Espandi menu
cerca
Nuovi film in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 11 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 228
  • Post 499
  • Recensioni 1
  • Playlist 1086
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Nuovi film in streaming: Le novità della settimana

Nella settimana degli Oscar il titolo di punta da segnalare è senza dubbio Nomadland di Chloé Zhao, che Disney+ propone in contemporanea con le sale cinematografiche. Il film, vincitore di tre premi, è il primo che in Italia esce contemporaneamente in sala e in streaming: sarà interessante valutare quale dei due canali ha avuto maggior riscontro. I risultati, però, potrebbero essere appannati dalla presenza sui canali “non ufficiali” della copia pirata del film, che oltreoceano è già arrivato in homevideo.

Non si può però non citare l’uscita su Amazon Prime Video di Senza rimorso, titolo americano che immerge il nostro Stefano Sollima nell’universo letterario di Tom Clancy.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Punta sul thriller con Amanda Seyfried la piattaforma: L’apparenza delle cose è il titolo forte della settimana. A questo vanno aggiunti il lungometraggio animato I Mitchell contro le macchine (inizialmente previsto per le sale con il titolo di Superconnessi), la commedia brasiliana Due canaglie e, direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia, il dramma indiano The Disciple.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Senza rimorso, romanzo thriller di Tom Clancy, è l’inedito che la piattaforma propone ai suoi spettatori. Rivisto e corretto, il romanzo è diventato nelle mani di Sollima un action all’insegna dell’adrenalina.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+

Arriva il miglior film dell’anno. Aveva già vinto il Leone d’Oro a Venezia e si è ora aggiudicato tre preziosi Oscar: film, regia e attrice protagonista. È, ovviamente, Nomadland.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Sky propone in esclusiva l’inquietante Dietro la notte, che salta l’uscita in sala per il vod. La piattaforma 1895 punta invece su Gelsomina Verde, interessante esperimento con cui si racconta un fatto di cronaca realmente accaduto. Chiudono l’offerta Dreamland con Margot Robbie, il dramma italiano sulle conseguenze del lockdown del 2020 I giorni bianchi e il drammatico Regina.

Playlist film

L'apparenza delle cose

  • Horror
  • USA
  • durata 119'

Titolo originale Things Heard & Seen

Regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini

Con Natalia Dyer, Amanda Seyfried, Karen Allen, Rhea Seehorn, James Norton

L'apparenza delle cose

In streaming su Netflix

vedi tutti

È tratto da un acclamato romanzo di Elizabeth Brundage il thriller a tinte horror che punta su uno dei classici del genere: una nuova casa che cela tra le sue mura l’ombra sinistra che avvolge il matrimonio di una coppia di Manhattan, sradicata dal suo contesto e appena arrivata in un paesino sperduto. Protagonista è Amanda Seyfried, reduce dalla nomination agli Oscar.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I Mitchell contro le macchine

  • Animazione
  • USA, Canada, Francia
  • durata 110'

Titolo originale The Mitchells vs. the Machines

Regia di Michael Rianda, Jeff Rowe

I Mitchell contro le macchine

In streaming su Netflix

vedi tutti

Salta la sala il titolo di casa Sony per approdare in esclusiva su Netflix. “Dagli umani che hanno realizzato il film premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo e The LEGO Movie”, recita il claim, il film insegna ad accettare le proprie unicità, imparando che cosa significa essere umani in un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, ma anche ad apprezzare il valore dei legami con le persone che più contano quando un imprevisto cambia le carte in tavola.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Due canaglie

  • Commedia
  • Brasile
  • durata 94'

Titolo originale Os Salafrários

Regia di Pedro Antônio Paes

Con Marcus Majella, Samantha Schmütz, Zeca Carvalho, Thelmo Fernandes, Caito Mainier

Due canaglie

In streaming su Netflix

vedi tutti

Racconta le disavventure di un’improbabile coppia di fratello e (finta) sorella la commedia brasiliana: lui è un imbroglione professionista in fuga da un ultimo colpo ai danni di un gruppo di giapponesi mentre lei cerca di far l’imprenditrice ma si ritrova soltanto con una mano davanti e l’altra dietro. I due attori protagonisti sono nati in patria per la sitcom Vai que Cola.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Disciple

  • Drammatico
  • India
  • durata 127'

Titolo originale The Disciple

Regia di Chaitanya Tamhane

Con Aditya Modak, Arun Dravid, Sumitra Bhave, Deepika Bhide Bhagwat, Kiran Yadnyopavit

The Disciple

In streaming su Netflix

vedi tutti

“Mi sono perdutamente innamorato del mondo della musica classica indiana. Le storie fantastiche dei grandi musicisti, la tradizione millenaria della loro disciplina e, naturalmente, la ricchezza insita nella musica mi hanno incantato. Alla luce dei suoi legami con la mitologia, la spiritualità e un sapere misterioso, fede è la parola chiave per la maggior parte di coloro che praticano questa musica”, ha raccontato il regista a Venezia.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Senza rimorso

  • Thriller
  • USA
  • durata 110'

Titolo originale Without Remorse

Regia di Stefano Sollima

Con Michael B. Jordan, Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Guy Pearce, Lauren London

Senza rimorso

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Si tratta del primo film in assoluto con al centro John Clark, personaggio nato dalla penna di Tom Clancy, padre letterario di Jack Ryan, e protagonista di molti suoi romanzi. Apparso per la prima volta nel 1987 nel romanzo Il cardinale del Cremlino, Clark è protagonista di ben 14 videogiochi e più di 20 romanzi ma al cinema è sempre apparso in ruoli minori. "Jack Ryan e John Kelly sono personaggi diversi in tutto", ha dichiarato Sollima. "Ryan fa parte del sistema: crede ciecamente in ciò che fa per l'America. Il percorso di Kelly è invece molto più emozionante. Inizia come un soldato che crede in ciò per cui sta combattendo. Quando sua moglie viene uccisa, vede il suo mondo crollargli addosso: all'improvviso, non si fida più di nessuno e non crede più in nulla. Si evince sin da subito che è un personaggio molto più conflittuale di Jack Ryan”.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nomadland

  • Drammatico
  • USA
  • durata 108'

Titolo originale Nomadland

Regia di Chloé Zhao

Con Frances McDormand, David Strathairn, Charlene Swankie, Linda May

Nomadland

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Tratto da un libro inchiesta di Jessica Bruder, punta l’attenzione sulla comunità nomade. Ha dichiarato Zhao, la seconda donna a vincere un Oscar per la regia: “Sapevo ben poco sulle comunità nomadi ma attraverso le mie ricerche ho scoperto un mondo sconfinato. Ho scoperto che coloro che diventano nomadi per scelta non vogliono star soli e hanno bisogno di trovare altri con cui condividere le loro esperienze un po' come i montanari di inizio Novecento: erano cacciatori di pellicce, amavano la natura, adoravano star da soli ed erano sempre impegnati nell'esplorazione, eppure si riunivano tutti insieme almeno una volta all'anno”.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dietro la notte

  • Thriller
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Daniele Falleri

Con Fortunato Cerlino, Stefania Rocca, Roberta Giarrusso, Elisa Visari, Daniele Nicoli

Dietro la notte

In streaming su Rai Play

vedi tutti

“Ho voluto raccontare fino a che punto si può spingere un individuo "normale" quando gli viene negata la propria legittima aspettativa di felicità. È una storia di ribellione oltre i margini della legalità che obbliga i personaggi a confrontarsi con i propri lati più nascosti. Nessuno è come sembra, dato che è proprio nella convivenza degli opposti che, come nella vita reale, si sfiorano e si scontrano nel tentativo di annullarsi a vicenda, che si definiscono le vere identità”, ha sottolineato il regista.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Gelsomina Verde

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 78'

Regia di Massimiliano Pacifico

Con Pietro Casella, Giuseppe D'Ambrosio, Davide Iodice, Margherita Laterza

Gelsomina Verde

“È una storia unica per raccontare la non presenza dello Stato. Anche se questo non è un film d'inchiesta, mi sono documentato molto, ho parlato con magistrati e avvocati, con la famiglia e con la prefettura, volevo mostrare tra l'altro quanto questi fatti siano controversi”, ha raccontato il regista già autore di un corto sulla vicenda ripresa anche da Saviano in Gomorra e nell’omonima serie tv con il personaggio di Manu, interpretato da Denise Perna nel nono episodio. Nel film recita anche Francesco Verde, fratello della vittima.

Esclusiva 1895.CLOUD

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dreamland

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Dreamland

Regia di Miles Joris-Peyrafitte

Con Margot Robbie, Travis Fimmel, Garrett Hedlund, Kerry Condon, Finn Cole, Darby Camp

Dreamland

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Un adolescente, una rapinatrice di banche con il volto di Margot Robbie e le atmosfere degli anni Trenta segnate dal Dust Bowl fanno da sfondo al dramma presentato al Torino Film Festival. “Il Dust Bowl, nel suo complesso, è stato un disastro ambientale causato, ovviamente, dall’uomo; ha messo a rischio una grande parte del Paese e oggi assistiamo a molti eventi simili. Non abbiamo imparato la lezione, quindi. Penso che, in questa prospettiva, il film sia decisamente rilevante e attuale”, ha confidato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I giorni bianchi

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 107'

Regia di Davide Alfonsi, Denis Malagnino

Con Daniele Malagnino, Denis Malagnino, Simona Malagnino

I giorni bianchi

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

"Tre personaggi esemplari dell'Italia di oggi - ha dichiaratoAlfonsi - condividono i loro giorni di quarantena. Un maschio schiacciato da responsabilità più grandi di lui, una donna sterile che agogna una maternità impossibile, un demente in balia di deliri calcistici. Un cane a guardia della normalità che sta andando a pezzi, nella ripetizione automatica di gesti e azioni, che mal celano il seme della follia, nell'assordante cacofonia di elettrodomestici, sotto lo sguardo di ammennicoli, casa rifugio di insetti vivi e morti. Di fuori un mondo che non esiste più, dal quale provengono solo le voci metalliche dei gerarchi che salmodiano numeri e dati”.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Regina

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 82'

Regia di Alessandro Grande

Con Francesco Montanari, Ginevra Francesconi, Barbara Giordano, Max Mazzotta

Regina

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Ha dichiarato durante il Festival di Torino: "

L'idea del film nasce dalla voglia di raccontare un conflitto generazionale giocato sul terreno della colpa e delle responsabilità di un padre incapace di prendersele e di una figlia che per questo si sente smarrita, priva di punti di riferimento. All'improvviso la protagonista vede qualcosa che non va in quell'uomo che le sembrava perfetto.

Sono partito dal saggio di Massimo Recalcati, Il complesso di Telemaco, nel quale l'autore affronta l'assenza e la scomparsa della figura di padre. Telemaco infatti lo attende per poter ristabilire in casa quella che Recalcati chiama "la legge della parola", la capacità di svolgere una funzione educativa verso i propri figli".

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati