Espandi menu
cerca
Il botteghino del weekend dal 28 al 31 marzo 2019
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 10 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 187
  • Post 397
  • Recensioni 1
  • Playlist 608
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Il botteghino del weekend dal 28 al 31 marzo 2019

L'elefante vola (non troppo alto), il botteghino no. Non ce la fa il remake di Dumbo firmato da Tim Burton a risollevare le sorti del botteghino italiano. Un po' è colpa sua, molto è colpa anche degli altri. Ci si aspettava infatti che il film Disney facesse ancora meglio, ma le speranze erano troppe: tutto sommato Dumbo viaggia, anche se 3.3 milioni di esordio per un film che alla fine aveva 840 sale  - e un hype proporzionato - non sono tantissimi. I paragoni con esordi di altri remake live action Disney recenti (Cenerentola, partita con 5 milioni, e La bella e la bestia con 7) sono improponibili. In più è come sempre dietro al primo della lista che si fa il vuoto: molto male va ad esempio Bentornato Presidente, che con 500 sale ha una media di 1200 euro a sala e un totale di 600 mila. Il precedente film, per dire, era partito con 2.4 milioni. 

Fa anche una certa impressione vedere in top ten film che totalizzano 200 mila euro. E film che dopo due settimane non hanno raggiunto il milione. 

La morale è che il minimo segno negativo di questo weekend nel confronto ano su anno ( -3%) decreta come prevedibile che anche il mese di marzo finisca in negativo. E visto che le speranze di primavera ed estate sono riposte negli altri remake Disney (Aladdin, Il Re leone) il viatico di Dumbo non sembra affatto incoraggiante.

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati