Espandi menu
cerca
I sondaggi di FilmTv (59): Oscar 2019 – Miglior Attore protagonista
di supadany ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 348
  • Post 166
  • Recensioni 5525
  • Playlist 111
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I sondaggi di FilmTv (59): Oscar 2019 – Miglior Attore protagonista

Gli Oscar 2019 si stanno avvicinando. Per il terzo anno, anche noi di FilmTv.it vogliamo far sentire la nostra voce – la più autorevole e attiva della penisola - e scegliere i nostri Oscar. Semplicemente seguendo il format de I sondaggi di FilmTv.it, nell’arco di pochi giorni saranno inaugurate playlist singolarmente dedicate a tutti i premi principali. Ma non è tutto, con una deadline fissata per il 22/02/2019, prendendo i voti espressi – solo i “Sì” che corrispondono alle preferenze ai premi – verrà formulato un post riepilogativo che decreterà i nostri Oscar. Per una volta, vediamo quanto i verdetti dell’Academy si distanziano dal volere della community cinefila più ampia e competente d’Italia. Chiaramente, dovrete votare in ogni singola categoria non tanto il film/artista che pensate vincerà - non si tratta di un concorso a premi - bensì quello che ritenete meriti di trionfare.

La categoria che decreterà il miglior attore protagonista è potenzialmente una di quelle più in bilico, in quanto tutti i nominati hanno ricevuto apprezzamenti compatti. Christian Bale (Vice – L’uomo nell’ombra) ha già spazzolato la sua bacheca, rimpinguata dal recente Golden Globe, per far spazio a ulteriori premi, ma Viggo Mortensen (Green book) lo insidia da vicino. Non scherzano neanche gli altri contendenti: Willem Dafoe (Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità) e Rami Malek (Bohemian rhapsody) possono contare sull’appeal dei personaggi noti (anche ai sassi) che hanno interpretato ed entrambi hanno già ritirato degli ambiti riconoscimenti (rispettivamente, miglior attore a Venezia e Golden Globe per il miglior attore drammatico). Invece, le speranze di Bradley Cooper (A star is born) sono ridotte al lumicino.

Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).

 

Miglior Film

Miglior Regista

Miglior Film straniero

Miglior Film d’animazione

Miglior Attore protagonista

Miglior Attrice protagonista

Miglior Attore non protagonista

Miglior Attrice non protagonista

Miglior Sceneggiatura originale

Miglior Sceneggiatura non originale

Miglior Fotografia

Miglior Montaggio

Miglior Scenografia

Miglior Costumi

Migliori effetti speciali

Miglior Colonna sonora

Miglior Canzone

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati