Espandi menu
cerca
I sondaggi di FilmTv (55): Oscar 2019 – Miglior Film
di supadany ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 8 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 348
  • Post 166
  • Recensioni 5525
  • Playlist 112
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I sondaggi di FilmTv (55): Oscar 2019 – Miglior Film

Pochi giorni fa sono state rese note le nomination per la prossima edizione degli Oscar che, per quanto possiamo essere concordi o meno sull’importanza attribuitagli, conducono all’assegnazione dei premi più sentiti dell’anno. Quelli che rimarranno impressi nella memoria collettiva, che anche la vostra vicina di casa - senza particolari attitudini cinefile - vi rinfaccerà per il resto della vostra vita. Per assaporare gli umori della community, far sentire la nostra voce e lasciare un’indelebile traccia ai posteri, per il terzo anno consecutivo, noi di FilmTv.it rimettiamo i risultati alla facoltà della condivisione. Due anni fa (report) abbiamo raccolto 406 voti, dodici mesi fa 416 (report) e quest’anno vogliamo continuare a crescere, magari con uno slancio ancora più deciso, per aumentare il senso e il peso dell’iniziativa.

Venendo a noi, rispetto alle passate annate la distribuzione italiana è stata più benevola e ciò che più conta è già uscito in sala o comunque lo sarà a breve, offrendo tutto il tempo necessario per farvi esprimere le preferenze senza trascurare alcun titolo. Entrando nel vivo della discussione e seguendo il consolidato format I sondaggi di FilmTv.it (e l'occasione è valida per ricordare che chiunque può aprirne uno, sul tema che preferisce), nell’arco di pochi giorni verranno pubblicate le playlist singolarmente dedicate a tutte le categorie principali. I voti possono essere espressi fino a venerdì 22 febbraio e i risultati delle votazioni saranno esposti in un post dedicato sabato 23 febbraio. Per esprimere le vostre preferenze, dovete cliccare sul “Sì” del film che avete scelto e vi ricordo che non verranno conteggiati i “No”.Ovviamente, non si tratta di indovinare chi vincerà, bensì di decretare la vostra personale preferenza, per cui il voto deve essere sempre e solo assegnato al film che volete premiare.

Espletate le premesse di rito, non ci resta che affondare nella carne viva e non si può che partire dalla categoria principale, quella che decreterà il Miglior film dell’anno. La selezione contempla otto pellicole, molte delle quali sono plurinominate.In tanti possono ambire al premio: Roma ha le credenziali del film d’autore che toglie il fiato, Green book e Vice – L’uomo nell’ombra hanno conquistato pubblico, critica e premi, Bohemian Rhapsody e A Star is born hanno riempito le sale, generando colossali moltiplicatori tra spese e introiti (al momento di scrivere sono rispettivamente a 800 e 410 milioni di dollari, entrambi miniere d’oro). Il riquadro è completato dall’outsider di lusso La favorita, dall’orgoglio black di BlacKkKlansman e dall’intruso Black panther, che senza dubbio sarebbe rientrato tra i favoriti della categoria Miglior film popolare, poi posticipata (a miglior vita?).     

Per esprimere la vostra preferenza, cliccate sul “Sì” a fianco del titolo che avete scelto come vostro preferito (i “No” non verranno in alcun modo conteggiati). Di seguito, trovate la lista delle categorie proposte per i sondaggi. Saranno tutte linkabili appena le relative playlist saranno aperte (verranno tutte inserite nei prossimi giorni). In ogni caso - e in qualsiasi momento - c’è sempre il tag che trovate nella colonna di destra per poter accedere direttamente a ogni categoria ed esprimere le vostre preferenze, oppure vi basterà semplicemente andare nella scheda di qualsiasi film nominato per essere ricondotti alle playlist in cui lo stesso compare. Prendetevi tutto il tempo necessario, basta che esprimiate le vostre preferenze entro il 22/02/2019. Il giorno seguente sarà diramato un post riassuntivo, che riporterà i risultati delle votazioni. In caso di parità di “Sì”, non saranno conteggiati i “No”, ma sarà selezionato come vincente il titolo con la maggior media voto e qualora il risultato fosse ancora il medesimo verranno considerati il numero di voti ricevuti. Di seguito, l’elenco dei sondaggi Oscar (oltre a trovarli nelle rispettive playlist, diventeranno automaticamente linkabili non appena aperti).

 

Miglior Film

Miglior Regista

Miglior Film straniero

Miglior Film d’animazione

Miglior Attore protagonista

Miglior Attrice protagonista

Miglior Attore non protagonista

Miglior Attrice non protagonista

Miglior Sceneggiatura originale

Miglior Sceneggiatura non originale

Miglior Fotografia

Miglior Montaggio

Miglior Scenografia

Miglior Costumi

Migliori effetti speciali

Miglior Colonna sonora

Miglior Canzone

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati