Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 183
  • Post 385
  • Recensioni 1
  • Playlist 573
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019

Sono pochi i nuovi titoli e voi - da veri esperti quali siete ormai dei misteri della programmazione italiana - sapete bene perché: ce n'è evidentemente uno che si è mangiato la maggior parte delle sale disponibili. È - prevedibilmente - Dragon Trainer 3: solo all'animazione ormai (e a pochi altri rari sicuri blockbuster) è concesso di superare le 500 sale e il terzo capitolo della fortunata serie Dragon Trainer ne avrà quasi 560. 

Ma c'è un altro titolo che desta cuirosità e che parte abbastanza avvantaggiato: è Il primo re, di Matteo Rovere e con Alessandro Borghi. Il film che forse potremmo definire epico e avventuroso (o storico e d'azione?.... vedete voi) avrà più di 350 sale. Considerata la rarità che rappresenta è un discreto viatico: vedremo quale sarà il gradimento e l'eventuale tam tam che ne seguirà. Di poco distanziato ecco invece Green Book, con Viggo Mortensen (e 5 nominations agli Oscar, tra le quali quella al miglior film e quella per il miglior attore portagonista). Chiude la lista l'horror L'esorcismo di Hannah Grace, con 300 sale. 

Playlist film

Degas: Passione e perfezione

  • Documentario
  • Gran Bretagna
  • durata 85'

Titolo originale Degas: Passion for Perfection

Regia di David Bickerstaff

Degas: Passione e perfezione
Uscito in Italia: 28 gen 2019

Ennesimo documentario sulla storia dell'arte. Questa volta l'obiettivo è il pittore e scultore parigino Edgar Degas (1834-1917), celebre per i suoi ritratti di ballerine, per i fantini e i nudi e "fiancheggiatore" dell'impressionismo. Il documentario sarà in sala solo dal 28 al 30 gennaio.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Green Book

  • Biografico
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale Green Book

Regia di Peter Farrelly

Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Mike Hatton, Dimiter D. Marinov

Green Book
Uscito in Italia: 31 gen 2019

Non è il solito Farelly (regista, per una volta senza il fratello). E non è nemmeno il solito Viggo Mortensen che ritroviamo qui quasi irriconoscibile - bolso e sciupato - nei panni di un autista bianco al servizio del pianista nero Don Shirley, interpretato da Mahershala Ali. Erano gli anni 60 e la cosa non era affatto normale, soprattutto considerato che il viaggio avveniva nel profondo sud degli USA dove la discrimnazione razziale era ancora all'ordine del giorno (se è mai finita...). 

Rilevanza: 3. Per te? No

Il primo Re

  • Drammatico
  • Italia, Belgio
  • durata 127'

Regia di Matteo Rovere

Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba

Il primo Re
Uscito in Italia: 31 gen 2019

Tra preistoria e storia, tra mito e leggenda, la vicenda di Romolo e Remo narrata da Tito Livio e da Plutarco come origine della fondazione dell'Urbe diventa film tra le mani del regista Matteo Rovere. Un film particolare: di genere, con molta azione, girato in protolatino, nobilitato dalla fotografia di Daniele Ciprì e dal budget capiente. Nel cast spicca la presenza di Alessandro Borghi accanto a quella di altri giovani attori italiani. Un film italiano che guarda al mercato internazionale, con coraggio. 

Rilevanza: 2. Per te? No

L'esorcismo di Hannah Grace

  • Horror
  • USA
  • durata 85'

Titolo originale The Possession of Hannah Grace

Regia di Diederik Van Rooijen

Con Shay Mitchell, Kirby Johnson, Stana Katic, Grey Damon, Nick Thune, Jacob Ming-Trent

L'esorcismo di Hannah Grace
Uscito in Italia: 31 gen 2019

Un horror sugli esorcismi che trova le sue radici in opere degli anni Settanta (con L'esorcista a far da apripista) e che ha come interprete principale Shay Mitchell - nota per aver interpretato per sette stagioni nella serie Pretty Little Liars - nei panni di una coraggiosa donna, una ex-pliziotta, che trova un impiego in un obitorio dopo essere uscita dal tunnel della droga.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Libero

  • Documentario
  • Francia
  • durata 100'

Titolo originale Libre

Regia di Michel Toesca

Libero
Uscito in Italia: 31 gen 2019

Tra le tante frontiere che hanno richiamato l'attenzione mediatica quella tra Italia e Francia in Val Roia non è ancora pienamente stata raccontata: ci pensa Michel Toesca, regista che ci vive e che per due anni ha filmato le azioni di uomini e donne che, nonostante il rischio di essere perseguiti legalmente, si sono opposti alla situazione sempre più inumana degli immigrati, aiutandoli nel loro tentativo di valicare l'ennesimo confine. Il risultato è questo documentario.

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati