Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 189
  • Post 415
  • Recensioni 2
  • Playlist 636
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema nella settimana dal 28 gennaio al 3 febbraio 2019

Sono pochi i nuovi titoli e voi - da veri esperti quali siete ormai dei misteri della programmazione italiana - sapete bene perché: ce n'è evidentemente uno che si è mangiato la maggior parte delle sale disponibili. È - prevedibilmente - Dragon Trainer 3: solo all'animazione ormai (e a pochi altri rari sicuri blockbuster) è concesso di superare le 500 sale e il terzo capitolo della fortunata serie Dragon Trainer ne avrà quasi 560. 

Ma c'è un altro titolo che desta cuirosità e che parte abbastanza avvantaggiato: è Il primo re, di Matteo Rovere e con Alessandro Borghi. Il film che forse potremmo definire epico e avventuroso (o storico e d'azione?.... vedete voi) avrà più di 350 sale. Considerata la rarità che rappresenta è un discreto viatico: vedremo quale sarà il gradimento e l'eventuale tam tam che ne seguirà. Di poco distanziato ecco invece Green Book, con Viggo Mortensen (e 5 nominations agli Oscar, tra le quali quella al miglior film e quella per il miglior attore protagonista). Chiude la lista l'horror L'esorcismo di Hannah Grace, con 300 sale. 

Playlist film

Degas: Passione e perfezione

  • Documentario
  • Gran Bretagna
  • durata 85'

Titolo originale Degas: Passion for Perfection

Regia di David Bickerstaff

Degas: Passione e perfezione

Ennesimo documentario sulla storia dell'arte. Questa volta l'obiettivo è il pittore e scultore parigino Edgar Degas (1834-1917), celebre per i suoi ritratti di ballerine, per i fantini e i nudi e "fiancheggiatore" dell'impressionismo. Il documentario sarà in sala solo dal 28 al 30 gennaio.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto

  • Animazione
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale How to Train Your Dragon: The Hidden World

Regia di Dean Deblois

Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto
in STREAMING

In streaming su Infinity

Non c'è due senza tre. Proseguono le avventure di Hiccup e Sdentato, iniziate nel 2010 e poi riprese nel sequel del 2014. Alla regia sempre Dean Deblois.

Rilevanza: 1. Per te? No

Green Book

  • Biografico
  • USA
  • durata 130'

Titolo originale Green Book

Regia di Peter Farrelly

Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Mike Hatton, Dimiter D. Marinov

Green Book
in STREAMING

IN TV Sky Cinema Due

canale 302

Non è il solito Farelly (regista, per una volta senza il fratello). E non è nemmeno il solito Viggo Mortensen che ritroviamo qui quasi irriconoscibile - bolso e sciupato - nei panni di un autista bianco al servizio del pianista nero Don Shirley, interpretato da Mahershala Ali. Erano gli anni 60 e la cosa non era affatto normale, soprattutto considerato che il viaggio avveniva nel profondo sud degli USA dove la discriminazione razziale era ancora all'ordine del giorno (se è mai finita...). 

Rilevanza: 3. Per te? No

Il primo Re

  • Drammatico
  • Italia, Belgio
  • durata 127'

Regia di Matteo Rovere

Con Alessandro Borghi, Alessio Lapice, Fabrizio Rongione, Massimiliano Rossi, Tania Garribba

Il primo Re
in STREAMING

In streaming su Tim Vision

Tra preistoria e storia, tra mito e leggenda, la vicenda di Romolo e Remo narrata da Tito Livio e da Plutarco come origine della fondazione dell'Urbe diventa film tra le mani del regista Matteo Rovere. Un film particolare: di genere, con molta azione, girato in protolatino, nobilitato dalla fotografia di Daniele Ciprì e dal budget capiente. Nel cast spicca la presenza di Alessandro Borghi accanto a quella di altri giovani attori italiani. Un film italiano che guarda al mercato internazionale, con coraggio. 

Rilevanza: 2. Per te? No

L'esorcismo di Hannah Grace

  • Horror
  • USA
  • durata 85'

Titolo originale The Possession of Hannah Grace

Regia di Diederik Van Rooijen

Con Shay Mitchell, Kirby Johnson, Stana Katic, Grey Damon, Nick Thune, Jacob Ming-Trent

L'esorcismo di Hannah Grace
in STREAMING

In streaming su Google Play

Un horror sugli esorcismi che trova le sue radici in opere degli anni Settanta (con L'esorcista a far da apripista) e che ha come interprete principale Shay Mitchell - nota per aver interpretato per sette stagioni nella serie Pretty Little Liars - nei panni di una coraggiosa donna, una ex-pliziotta, che trova un impiego in un obitorio dopo essere uscita dal tunnel della droga.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Libero

  • Documentario
  • Francia
  • durata 100'

Titolo originale Libre

Regia di Michel Toesca

Libero

Tra le tante frontiere che hanno richiamato l'attenzione mediatica quella tra Italia e Francia in Val Roia non è ancora pienamente stata raccontata: ci pensa Michel Toesca, regista che ci vive e che per due anni ha filmato le azioni di uomini e donne che, nonostante il rischio di essere perseguiti legalmente, si sono opposti alla situazione sempre più inumana degli immigrati, aiutandoli nel loro tentativo di valicare l'ennesimo confine. Il risultato è questo documentario.

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati