Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema da giovedì 20 dicembre 2018
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 8 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema da giovedì 20 dicembre 2018

Ecco i film delle feste. Non tutti però: una parte. Quelli che se la giocheranno questo weekend e il 26, prima che la settimana successiva si aggiunga un altro piccolo drappello e che altri rinforzi ancora arrivino durante la prima settimana di gennaio.

Ci sono ovviamente in questo menu varie portate, lo vedete: il target principale è senz'altro familiare, con in prima fila Il ritorno di Mary Poppins, che esordisce oggi con quasi 800 sale, candidandosi subito allla testa del box office.

Lo segue, con 600 sale, Amici come prima: francamente sembra una scommessa difficile da vincere quella del film Medusa che punta sulla reunion della coppia Boldi - De Sica, un tempo regina dei cinepanettoni e poi caduta in disgrazia. La complicazione viene dal fatto che negli ultimi anni il format "commedia italiana natalizia per pubblico di bocca buona con attori ricorrenti" non è andato fortissimo. Anzi. Ma la reunion dei due sà già troppo di classico e di nostalgia per non suscitare appettiti nel pubblico di bocca buona, appunto. Uscito già ieri, il film ha fatto un dignitoso e promettente esordio: si vedrà a Santo Stefano la sua forza di attrazione. 

Per gli amanti dei robottoni ecco Bumblebee, che ha anche lui 500 sale, ma passando al film successivo ecco un gran balzo: le copie del film drammatico con Julia Roberts Ben is Back sono 250 e quella della commedia francese 7 uomini a mollo 200. E quelle dei due film dopo sono ancor meno: ma ringraziate che ci sono. Si tratta infatti delle opere che dimostrano l'attenzione riservata al pubblico più cinefilo: l'utlima prova d'attore di Robert Redford in Old Man and The Gun, il film di Martone che era in concorso a venezia e il premiatissimo film di Pawlikowski

 

Playlist film

Il ritorno di Mary Poppins

  • Musicale
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale Mary Poppins Returns

Regia di Rob Marshall

Con Emily Blunt, Ben Whishaw, Lin-Manuel Miranda, Julie Walters, Emily Mortimer, Colin Firth

Il ritorno di Mary Poppins

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Osa l'inosabile la Disney permettendosi di profanare un mito da lei stessa costruito e immaginando un sequel al grandissimo Mary Poppins dei tempi che furono, scritturando Emily Blunt per la parte che fu di Julie Andrews e affiancandole vari attori anche super famosi: spiccano i nomi di Meryl Styreep e di Colin Firth. La regia è affidata a Rob Marshall e la vicenda si colloca alcuni decenni dopo quella dell'originale, con Mary Poppins che fa ritorno a Cherry Tree Lane per accudire i figli di Michael, ormai cresciuto. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Amici come prima

  • Commedia
  • Italia
  • durata 85'

Regia di Christian De Sica

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino

Amici come prima

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Forse non (ve) lo aspettavate, ma il nuovo film di Christan De Sica segna il ritorno della coppia Boldi-De Sica (il titolo dice tutto), rottasi 14 anni fa per motivi che non molti sanno e che ancor di più non vogliono sapere. Cinepanettone quindi e con tutte le uvette e i canditi al posto giusto: la storia è basata su un travestimento (è De Sica qui a presentarsi in panni femminili), grande classico della commedia di tutti i tempi.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Bumblebee

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale Bumblebee

Regia di Travis Knight

Con Hailee Steinfeld, John Cena, Jorge Lendeborg Jr., John Ortiz, Jason Drucker

Bumblebee

IN TV Sky Cinema Action

canale 305 vedi tutti

È il maggiolino giallo che proviene dritto dritto dalla saga dei Transformers il protagonista del filmone che dovrebbe - si suppone - attrarre pubblico natalizio di ragazzini (più o meno cresciutelli) e famiglie. Il prequel (è infatti ambientato vent'anni prima della saga, nel 1987) che vede al fianco del maggiolino-mostro meccanico la teen-ager Charlie che, avendolo trovato in una discarica, lo rimetterà in sesto scoprendone presto la sua vera natura. Dirige Trevis Knight, che arriva dal mondo dell'animazione ed è al suo primo lungometraggio in live action. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ben is Back

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Ben is Back

Regia di Peter Hedges

Con Julia Roberts, Lucas Hedges, Kathryn Newton, Courtney B. Vance, Faith Logan

Ben is Back

In streaming su Sky Go

vedi tutti

La storia è quella di Ben, un ragazzo di 19 anni che torna a casa per Natale dopo essersi disintossicato, ma gli occhi sono tutti per la madre, Holly: un po' perché la interpreta Julia Roberts, un po' perché sarà lei - nel corso di 24 importantissime ore - a tenerlo d'occhio dopo che un evento drammatico mostra che Ben ha ancora diversi conti da pagare alla sua vita precedente. Dirige Peter Hedges e nel cast c'è suo figlio, Lucas, nel ruolo di Ben. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

7 uomini a mollo

  • Commedia
  • Francia
  • durata 122'

Titolo originale Le grand bain

Regia di Gilles Lellouche

Con Mathieu Amalric, Guillaume Canet, Philippe Katerine, Benoît Poelvoorde

7 uomini a mollo

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Non ci aveva pensato (quasi) nessuno eppure la soluzione era lì, a portata di mano: il nuoto sincronizzato. Il rimedio perfetto contro la depressione e un boost straordinario al senso di autostima. Soprattutto per individui umani maschi adulti sovrappeso e depressi. È la soluzione - estrema ma efficace - prospettata dal film di Gilles Lleouche, una commedia ovviamente, con alcuni degli attori più noti della scena francese. da Matheiu Amalric a Benoit Poelvoorde, da Guillaume Canet a Jean-Hughues Anglade. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Capri Revolution

  • Drammatico
  • Italia, Francia
  • durata 122'

Regia di Mario Martone

Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat, Antonio Folletto, Jenna Thiam

Capri Revolution

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Il film di Martone che era stato selezionato per l'ultimo concorso veneziano arriva ora nelle sale, riportandoci all'atmosfera idilliaca sull'isola di Capri alle soglie della Prima guerra mondiale e raccontandoci dell'incontro tra una comunità di nordeuropei -proto-hippy e bohemiennes - e Lucia (interpretata da una magnetica Marianna Fontana), pastorella locale, genius loci e spirito della natura. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Old Man & the Gun

  • Drammatico
  • USA
  • durata 93'

Titolo originale The Old Man & the Gun

Regia di David Lowery

Con Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Elisabeth Moss, Danny Glover

The Old Man & the Gun

In streaming su Paramount Plus

vedi tutti

La storia di un vero professionista, che a 70 anni invece che pensare alla quota 100 si dedicò alla quota 1 milione: di dollari, da trovare direttamente in banca e da richiedere pistola alla mano. Il film di David Lowery con Robert Redford, che ha dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima apparzione attoriale, è dedicato alla storia di Forrest Tucker, rapinatore e gentiluomo con una carriera eccezionale di rapine di evasioni e un utlimo grande colpo da compiere. Nel cast una spruzzata entusiasmante di grandi nomi: da Sissy Spacek a Casey Affleck, da Keith Carradine a Tom Waits ed Elisabeth Moss. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Cold War

  • Drammatico
  • Polonia
  • durata 85'

Titolo originale Zimna wojna

Regia di Pawel Pawlikowski

Con Joanna Kulig, Tomasz Kot, Borys Szyc, Agata Kulesza, Cédric Kahn, Jeanne Balibar

Cold War

In streaming su Now TV

vedi tutti

Il premio per la miglior regia a Cannes 2018 è andato a questo film del polacco Pawel Pawlikowski, in un lussuoso bianco e nero, che racconta la drammatica storia d'amore tra una ballerina e un musicista nella Polonia del dopoguerra e con sullo sfondo la Guerra Fredda. 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati