Espandi menu
cerca
Ad ognuno la sua parte di film
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 97
  • Post 67
  • Recensioni 212
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Ad ognuno la sua parte di film

Prima di tutto Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer era un padre oltre che un attore, sta di fatto che l'annuncio della scomparsa è stata data da suo figlio Giuseppe. Io stesso che ho perso mio padre poco tempo fa in un terribile incidente posso capire, come altri non sono certamente l'unico, di quanto sia difficile la perdita di un genitore qualsiasi età abbia e in qualsiasi modo avvenga e di quali strascichi si possa portare dietro la cosa. Da fans per i film e le interpretazioni del duo Spencer-Hill invece certamente mi rimarranno tanti momenti comici irripetibili saldamente impressi nella mia memoria, certamente diversi da quelli casalinghi che la famiglia potrà rivedere nel grembo familiare di un qualcosa di pura intimità, come certamente la cosa vale per ognuno di noi. Vedere un film interpretato da Bud per la sua famiglia non può e non potrà mai lasciare lo stesso entusiasmo di noi fans, che certamente per loro sarà qualcosa di naturale come potrebbe essere un qualsiasi lavoro fatto dal proprio genitore, che "sminuisce" qualsiasi tormentone che ogni qualvolta ripetiamo tra amici sperando in un coinvolgimento collettivo con grande e nostra felicità. Mentre per la sua famiglia sarà sicuramente maggiore il ricordo, rivedendo lui in un momento in cui tutta la famiglia magari riunita felice a tavola, ad ascoltarlo forse in un aneddoto della sua vita o di altrui amici.

Sono vicino alla famiglia moralmente e mi rende meno triste immaginarmi Bud e mio padre e tanti altri padri come loro, a mangiare fagioli, sorseggiare birre ghiacciate e parlare e parlare senza mai stancarsi. Ciao e grazie di tutto ad entrambi.

 

Solo tre film da parte mia per non indicarli praticamente tutti quelli che mi hanno accompagnato nell'infanzia e che continuano ad essere parte di me, che prima o poi dovrò assolutamente riguardare con mio figlio.

Playlist film

...altrimenti ci arrabbiamo!

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Marcello Fondato

Con Terence Hill, Bud Spencer, Donald Pleasence, John Sharp, Deogratias Huerta

...altrimenti ci arrabbiamo!

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

ho cantato l'intero "coro dei pompieri" a mio figlio piccolo tenendolo in collo, compresa la parte finale di Bud con urlo. Gioia gioia gioia con la PRIMISSIMA risata fatta da lui. Qualcosa vorrà pure dire.

Rilevanza: 1. Per te? No

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

  • Commedia
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Michele Lupo

Con Bud Spencer, Cary Guffey, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, Renato Scarpa, Carlo Reali

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Bud mi ha fatto piangere quando gli viene portato via H7-25, quando lo rivedo mi emoziono ancora per non dire che con L'ultimo Valzer ascoltato in stereofonia facevo rilassare mio figlio così tanto, da farlo addormentare mentre io gongolavo guardandolo ascoltando il sottofondo meraviglioso.

Rilevanza: 1. Per te? No

Lo chiamavano Trinità...

  • Western
  • Italia
  • durata 117'

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni)

Con Terence Hill, Bud Spencer, Gisela Hahn, Steffen Zacharias, Dan Sturkie, Farley Granger

Lo chiamavano Trinità...

In streaming su Plex

vedi tutti

praticamente un inno al tormentone delle battute da ripetere con chiunque da "mia esposa era al fiume" a "Mezcal non dimentica" a "Emiliano non tradisce gringo" e ....

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati