Espandi menu
cerca
Caccia al film #2
di Heisenberg ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 4 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Heisenberg

Heisenberg

Iscritto dal 22 dicembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 24
  • Post 1
  • Recensioni 16
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Caccia al film #2

L'"esperimento" continua e quindi siamo di nuovo qui, un'altra domenica che chiude la settimana e che fa da preludio al tanto odiato e temuto lunedì. E guarda caso è un'altra domenica di festeggiamenti, infatti se proprio sette giorni fa stavamo celebrando il lavoro e i suoi esponenti, oggi è il giorno dedicato a tutte le mamme del mondo. 

Così (naturalmente dopo aver chiamato mia mamma per fargli gli auguri) ho cercato su Google "festa della mamma" e in pochi minuti ho scoperto alcune cose interessanti. A parte l'interessantissima notizia sui figli di Sharon Stone, che le hanno portato la colazione a letto; wikipedia mi ha insegnato che la festa della mamma ,come oggi la conosciamo, è nata nel 1956 dall'idea del sindaco di Bordighera e del presidente della fiera del fiore. Poi scopro anche che per celebrare la ricorrenza, proprio oggi facebook ha introdotto un fiore tra le reaction (che credo siano tipo un "mi piace", ma sottoforma di faccina), così ogni nativo digitale e anche i più anziani "adottivi digitali", potranno fare gli auguri su facebbok alla propria madre, che magari su facebook neanche c'è...

E allora dopo tutta questa pioggia di fiori mi sorge un dubbio: non è che la festa della mamma ci è stata imposta dalla lobby dei fioristi sanremesi, che, ormai esiliati dal palco del teatro Ariston, cercano nuovi campo d'azione?

Dopo questo petaloso delirio non mi dilungo oltre e do spazio all'indovinello, ma in ultimo vorrei rinnovare gli auguri a mia mamma anche da queste righe...che poi mia mamma su FilmTv manco c'è.

 

L'obbiettivo del gioco è quello di indovinare il titolo del film che si nasconde dietro ai tre suggerimenti dati, che possono riguardare un episodio del film, un personaggio, un dettaglio o anche il titolo stesso. Ai fini del suggerimento non sono da considerare la trama o altro dei film forniti; ma soltatanto il loro titolo, che però può appunto dare dei suggerimenti su vari aspetti del titolo da indovinare.

 

Vincitore prima puntata: marcopolo30 - "Schidler's list"

Playlist film

Cena tra amici

  • Commedia
  • Francia
  • durata 110'

Titolo originale Le prénom

Regia di Alexandre de La Patellière, Mathieu Delaporte

Con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec

Cena tra amici

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Corda tesa

  • Poliziesco
  • USA
  • durata 109'

Titolo originale Tightrope

Regia di Richard Tuggle

Con Clint Eastwood, Geneviève Bujold, Dan Hedaya, Alison Eastwood, Jenny Beck

Corda tesa

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati