Espandi menu
cerca
I nuovi film al cinema da giovedì 25 febbraio 2016
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 8 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1096
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
I nuovi film al cinema da giovedì 25 febbraio 2016

Con molte sale occupate dai film usciti la scorsa settimana - alcuni dei quali hanno avuto ottimi risultati - il numero di schermi disponibili per le nuove uscite di questo weekend è piuttosto contenuto. Ciò non toglie che la commedia di e con Fabio De Luigi, Tiramisù, riesca a conquistare più di 400 schermi, guadagnandosi la prima posizione nella lista dei più distribuiti e quindi con concrete speranze di insidiare la prima posizione nella top ten ai botteghini di lunedì.

In seconda posizione troviamo Gods of Egypt, di Alex Proyas, con 300 schermi mentre il film italiano Lo chiamavano Jeeg Robot esce invece su 250 schermi: se si pensa al difficile percorso produttivo di questa opera d'esordio - che in molti stanno giudicando molto interessante - sono già tante, ma se gli entusiasmi che circondano il film saranno confermati e se il tam tam già ora in corso dovesse moltiplicarsi potrebbero anche risultare poche.

Scendono invece drasticamente ui numeri per i titoli restanti: e se Good Kill raggiunge i 100 schermi, il film di un autore di culto come Charlie Kaufman ne ha appena una ventina, mentre quello del cileno Pablo Larrain, Gran premio della Giuria alla Berlinale 2015, arriva a malapena a 10.

Playlist film

Tiramisù

  • Commedia
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Fabio De Luigi

Con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua

Tiramisù

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Mentre nei cinema va sempre molto forte Perfetti sconosciuti, una nuova commedia prova la scalata ai botteghini: è quella diretta e interpretata da Fabio De Luigi, che indossa i panni di un rappresentante di prodotti famaceutici dallo scarso successo che scopre, grazie al tiramisu preparato dalla mogliettina, un'inattesa possibilità di scalata professionale.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Gods of Egypt

  • Avventura
  • USA
  • durata 127'

Titolo originale Gods of Egypt

Regia di Alex Proyas

Con Gerard Butler, Nikolaj Coster-Waldau, Brenton Thwaites, Geoffrey Rush, Elodie Yung

Gods of Egypt

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Alex Proyas (Il corvo; Io, robot)  firma la regia di questo fantasy che mescola la mitologia egiziana con l'estetica digitale dei supereffetti e l'immaginario superoesco. Un gigantesco polpettone egizio-pop avventuroso e deflagrante.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lo chiamavano Jeeg Robot

  • Commedia
  • Italia
  • durata 112'

Regia di Gabriele Mainetti

Con Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei

Lo chiamavano Jeeg Robot

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

È decisamente il film della settimana quello d'esordio di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria protagonista. Perché è di un regista nuovo e giovane, perché è un'operazione insolita e bizzarra, perché Santamaria e Marinelli (anche lui in scena nella parte di uno splendido cattivo) sono ottimi e sono il futuro ormai presente della nuova generazione di attori. Combinando fumetti anni '80 - fantascienza e superoi - con la periferia romana di Tor Bella Monaca, questo lavoro dallo spirito pop e dallo sguardo realista e trasversale, prodotto con fatica e tenacia, applauditissimo alle varie presentazioni (compresa quella a Venezia 2015) è in grado di chiamare - e divertire - un pubblico assai variegato.

Rilevanza: 6. Per te? No

Anomalisa

  • Animazione
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Anomalisa

Regia di Duke Johnson, Charlie Kaufman

Anomalisa

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Charlie Kaufman (già scenaggiatore di film come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello) ha una cifra inconfondibile. E ora che è alla sua seconda regia (dopo quello strano, bello e ignorato film che fu Synecdoche New York) il tocco è del tutto riconoscibile, anche se questo è un film di animazione. Pupazzi, sì, ma decisamente tristi, se volete. E poetici. Con quella cupezza stralunata a tratti buffa e spesso malinconica che è il tratto di Kaufman.

Rilevanza: 1. Per te? No

Il club

  • Drammatico
  • Cile
  • durata 98'

Titolo originale El Club

Regia di Pablo Larrain

Con Roberto Farías, Antonia Zegers, Alfredo Castro, Alejandro Goic, Alejandro Sieveking

Il club

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Pablo Larrain - regista cileno lanciato dal Torino Film Festival - è approdato ormai sulla scena internazionale. Lo dimostra il suo ultimo film - premiato a Berlino con il Gran premio della giuria - che dopo il fortunato e forse più solare No, i giorni dell'arcobaleno, torna al suo scabroso umanesimo che narra un'umanità livida e pesta, se non colpevole e dannata sicuramente peccatrice e in cerca di espiazione.

Rilevanza: 3. Per te? No

God's Not Dead - Dio non è morto

  • Commedia
  • USA
  • durata 113'

Titolo originale God's Not Dead

Regia di Harold Cronk

Con Kevin Sorbo, Shane Harper, David A.R. White, Dean Cain, Trisha LaFace, Willie Robertson

God's Not Dead - Dio non è morto

Ci hanno provato schiere di filosofi e teologi dall'antichità in poi, ci prova ora - nel film di Harold Cronk - John, una matricola devota e cristiano di un liceo americano: in 6 mesi dovrà dimostrare l'esistenza di Dio per contrastare il parere del professore di filosofia. È commedia chiaramente (potreste pensare che sia una farsa), ma negli Stati Uniti, con Trump che si avvia a conquistare il voto dei repubblicani, esistono anche film così.

Rilevanza: 1. Per te? No

Good Kill

  • Drammatico
  • USA
  • durata 104'

Titolo originale Good Kill

Regia di Andrew Niccol

Con Ethan Hawke, January Jones, Zoë Kravitz, Jake Abel, Bruce Greenwood, Kristen Rakes

Good Kill

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Andrew Niccol, che aveva diretto Lord of War, torna a occuparsi di guerra e di scenari bellici raccontando - lui che per le ambientazioni nel futuro ha sempre avuto un debole - di un presente che solo poco tempo fa ci sarebbe sembrato inverosimile. La storia è infatti quella del meggior Tommy Ergan, pilota di droni, che combatte i talebani con il joystick ma provocando effetti più che reali, in quel mondo lontano migliaia di miglia da casa e nella sua psiche.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Amore, furti e altri guai

  • Drammatico
  • Territori Palestinesi Occupati
  • durata 93'

Titolo originale Al-Hob wa Al-Sariqa wa Mashakel Ukhra

Regia di Muayad Alayan

Con Sami Metwasi, Maya Abu Elhayat, Ramzi Maqdisi, Riyad Sliman, Kamel Basha

Amore, furti e altri guai

Altro che Yalla! Qui si parla di jella. È quella del ladro d'auto palestinese che ruba una vettura decisamente sbagliata, considerando il carico nascosto nel portabagagli: un soldato israeliano rapito. Primo lungometraggio del palestinese Muayad Alayan, il film è stato presentato alla sezione Panorama del Festival di Berlino 2015 e ha convinto al punto di meritarsi una distribuzione internazionale, Italia compresa.

 

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati