Espandi menu
cerca
Il box office italiano - dal 28 al 31 agosto 2014
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 10 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni -
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Il box office italiano - dal 28 al 31 agosto 2014

Tornano ad affluire i soldi nelle casse di esercenti e distributori. E sono per lo più soldi "giovani": non vi è uno solo dei film nelle prime posizioni che in fondo non sia destinato ad attrarre un pubblico giovane. Per quanto riguarda la vetta della classifica del weekend potremmo anche dire giovanissimo, visto che nelle tre prime posizioni ben due sono i film di animazione: il primo, Dragon Trainer 2, sicuramente merita il suo successo, l'altro - il sequel di Planes - francamente no. Ma ci ha visto bene evidentemente la Disney che - nonostante il titolo fosse davvero da straight to video - ha deciso comunque di piazzarlo in una gran quantità di schermi, aggiudicandosi il favore del pubblico infantile.

Per il resto si segnala la buona prova di Into the storm, secondo nonostante il non debordante numero di copie (360 in tutto): i disaster movie funzionano, si sa (peccato che in questo caso le recensioni siano davvero negative).

Per trovare cinema più degno di interesse - almeno a valutare i punteggi su FilmTv.it - bisogna andare fuori dai primi dieci. Mud ad esempio, sicuramente il film più interessante al momento in sala, è 14esimo (con solo 51 schermi e nessuna promozione va già bene così). Anche BIM non pare avver creduto molto sulle possibilità di Under the Skin, nonostante la presenza di Scarlett Johansson nel ruolo di protagonista: il film è uscito in solo 61 copie per ora e si è attestato in 12esima posizione.

 

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati