Espandi menu
cerca
Regalo di........Buon 2014
di GIANNISV66 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

GIANNISV66

GIANNISV66

Iscritto dal 10 maggio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 141
  • Post 39
  • Recensioni 224
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Regalo di........Buon 2014

Le feste sono passate (o quasi, l'epifania è comunque una coda malinconica, si è già con la testa in clima lavorativo) e io, un po' per festeggiare l'addio al 2013, un po' per proporre un gioco a tutti voi, mi sono inventato questa playlist.
L'idea mi è venuta proprio durante quel periodo di rilassamento che sono le festività, quando ci si trova coinvolti in cene o incontri con amici finendo per trovarsi, nel marasma di inviti e imbucamenti vari, a contatto con persone che si conoscono poco o nulla.
In una di queste serate una ragazza ha proposto un gioco al quale ci siamo sottoposti di buon grado: ognuno doveva inventarsi una domanda che costringesse gli altri a rivelare qualcosa di sé, domanda alla quale tutti i presenti (ideatore della domanda compreso) erano obbligati a dare risposta.

In effetti l'idea è stata carina, qualcuno ha pure cercato di proporre domande che unissero il divertimento alla curiosità, e le risposte sono state le più varie. Chi è stato lapidario chi è stato prolisso, chi si è arrampicato sugli specchi, chi l'ha buttata sul ridere e chi ha risposto con sincerità.
Io ho cercato di buttarla sull'ironia e alla domanda (assai poco originale) sul lavoro ho risposto: “critico cinematografico e cultore di varia ed inutile scienza, ma impiegato amministrativo per sopravvivenza!” Temo di essere stato preso sul serio perché i commensali hanno voluto approfondire la cosa, ed è saltato fuori che uno dei presenti aveva addirittura letto un prodotto del mio ingegno (per la cronaca, l'opinione su Prisoners)......”Ma....non mi dire....sei mica tu quel GianniSv66....” e di seguito i complimenti (ho affettato modestia ma me la stavo facendo sotto dalla soddisfazione.........cosa volete: mi basta poco per sentirmi felice).
 
Del resto sono ormai nel quarto anno di frequentazione del sito, una frequentazione che è diventata parte della mia vita. Non sono un appassionato di tecnologia in generale e dei mezzi informatici in particolare, per me i rapporti veri sono quelli con persone “reali”, non sono neanche iscritto a facebook.
Eppure proprio l'interazione con gli altri utenti si è rivelata la cosa più interessante, e come ho avuto modo già di scrivere altrove, ho trovato qui sopra molte persone di valore che mi hanno arricchito e non solo dal punto di vista della conoscenza cinematografica.

E quando c'è stata la possibilità di incontrare qualche utente “faccia a faccia”, ho avuto la conferma di tutte le buone impressioni che avevo tratto: ad oggi ho avuto modo di conoscere oltre una decina di utenti e con tutti si è instaurato un rapporto di grande cordialità ed amicizia.
Purtroppo in qualche caso il rapporto anche se gradevolissimo è solo telefonico, ma è solo uno stato temporaneo, anche qui son sicuro ci sarà l'occasione per conoscersi in 3D.

 
Come sempre divago, torniamo al punto: in questo clima a cavallo tra la festività che ormai ci abbandona ed il ritorno alla vita ed ai problemi del quotidiano, vi faccio un piccolo regalo e propongo un gioco che spero sia preso per quello che è, ossia un modo divertente e piacevole per farsi conoscere dagli altri e per conoscere gli altri.
Ho elaborato sette domande (un po' un'alternativa al “botta e risposta”, chiedo venia ai curatori del sito, non mi voglio certo sostituire a loro, anzi se volessero partecipare ne sarei lusingato) attraverso le cui risposte ognuno di noi potrà, se lo gradisce, raccontarsi.
Eccole di seguito, abbinate ovviamente a un titolo di film
 

Playlist film

Noi, Zagor

  • Documentario
  • Italia
  • durata 70'

Regia di Riccardo Jacopino

Noi, Zagor

E finalmente una domanda di cinema....e che diamine!!!!
Indica tre personaggi di film: quello con cui ti sei identificato, quello che appena è apparso sullo schermo hai pensato “di una/uno così mi potrei anche innamorare”, quello che che appena è apparso sullo schermo hai pensato “lo/la prenderei a calci”

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati