Espandi menu
cerca
Sono BRUTTI e NULLA PIU'
di Mike.Wazowski ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 12 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 98
  • Post 67
  • Recensioni 213
  • Playlist 88
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Sono BRUTTI e NULLA PIU'

come disse Elijah Price "se esiste un uomo di vetro ne esiste anche uno indistruttibile". Qui possiamo dire la stessa cosa, se esistono personalmente dei film bellissimi, che possono prescindere anche dal merito ma solo per gusti personali o sensazioni, ne esistano anche degli altri che possono causare sensazioni molto diverse. Visto che molti della community hanno i loro film che non hanno suscitato interesse ci provo anche io con la mia personale lista.

Playlist film

La vita è bella

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 131'

Regia di Roberto Benigni

Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giorgio Cantarini, Giustino Durano

La vita è bella

In streaming su Netflix

vedi tutti

Togliamoci subito il dente! non mi è piaciuto, poteva essere il precursore dell'Ucronia come lo è stato successivamente "Bastardi senza gloria", che è un capolavoro. Invece no, è solo un insulto a quello che è stato il più rande abominio dell'umanità. Se qualcun'altro come me a avuto persone vicine che hanno sofferto la prigionia in un campo di lavoro in Germania, sa benissimo che dovevano stare tranquilli per il "buon vivere". Bastava molto meno di un bambino fatto urlare in italiano, ad un megafono, per fare disperare la situazione.

Rilevanza: -1. Per te? No

Pinocchio

  • Commedia
  • Italia
  • durata 115'

Regia di Roberto Benigni

Con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffrè, Kim Rossi Stuart, Corrado Pani

Pinocchio

La storia di un malato di mente cinquantenne che salta e urla di qua e salta e urla di la, che si veste come Pinocchio il burattino, e pensa di essere un bambino di sei anni. Candidatura ai Razzie Award meritatissima. Patetico.

Rilevanza: 1. Per te? No

Midnight in Paris

  • Commedia
  • Spagna, USA
  • durata 100'

Titolo originale Midnight in Paris

Regia di Woody Allen

Con Marion Cotillard, Michael Sheen, Owen Wilson, Rachel McAdams, Kathy Bates, Alison Pill

Midnight in Paris

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

La storia di un uomo malato gravemente al cervello che tutte le notti si addentra nel magico mondo degli anni '20. Qui incontra tutti i suoi idoli di cui neppure uno antipatico, tutti gli danno consigli e proposte e sono tutti, ma dico tutti socievoli. Visto le "stazze" di chi incontra nessuno fa carico del suo ego....
Uno dei miei attori storici preferiti P. Sellers era un diavolo per la famiglia, la tipica persona pezzo di .... W. Disney aveva "simpatie" per il partito nazista. O Welles non ci potevi parlare se non eri al suo livello e chi lo era (l'unico che ha avuto un incontro fortuito e quasi amichevole è Edward D. Wood Jr., la storia raccontata da T.Burton è vera, il peggiore regista che incontra il migliore). Altro mio attore di Culto J. Belushi era più le volte in stato comatoso che sano, se non era per J.landis Chi tocca muore - La breve delirante vita di John Belushi di Bob Woodward) che lo ha salvato diverse volte non avremmo i capolavori che abbiamo avuto. e molti altri ancora. E invece tutti bravi tutti buoni e specialmente tutti sani!

Rilevanza: 1. Per te? No

Closer

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Closer

Regia di Mike Nichols

Con Julia Roberts, Jude Law, Natalie Portman, Clive Owen, Nick Hobbs

Closer

In streaming su Apple TV

vedi tutti

la storia di quattro celebrolesi amanti del sesso e basta, che si passano tranquillamente da una storia all'altra, e scopano, scopano, scopano! Ila parte della ragione è posizionata sugli attributi...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Vicky Cristina Barcelona

  • Commedia
  • USA, Spagna
  • durata 96'

Titolo originale Vicky Cristina Barcelona

Regia di Woody Allen

Con Scarlett Johansson, Penélope Cruz, Rebecca Hall, Javier Bardem, Chris Messina

Vicky Cristina Barcelona

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Qui passiamo il parossismo rispetto al precedente. Due donne che si passano l'amante tranquillamente si conoscono, sono consapevoli e più che altro gli sta bene! Non si strappano neppure i capelli. Ma dove succede questo se non nella mente ormai finita dall'alzheimer del regista. Mi sa che Zhang Yimou in "Lanterne rosse" non ci aveva capito una mazza.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dieci inverni

  • Drammatico
  • Italia, Russia
  • durata 99'

Regia di Valerio Mieli

Con Isabella Ragonese, Michele Riondino, Liuba Zaizeva, Glen Blackhall, Sergei Zhigunov

Dieci inverni

dopo due inverni direi che sia arrivato il limite per dire che una relazione tra un uomo e una donna non sia possibile, poi per quante se ne combinano l'un con l'altra.. comunque dopo  dieci arriviamo al sadismo/masochismo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Melancholia

  • Drammatico
  • Danimarca, Svezia, Francia, Germania, Italia
  • durata 136'

Titolo originale Melancholia

Regia di Lars von Trier

Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, John Hurt

Melancholia

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Vorrei dire a Lars che nel mondo non siamo tutti così cinici menfreghisti e teste di ... come lui continua a rappresentarci, perchè se così fosse ci meritiamo almeno una decina di Melancholia, nel caso fossimo ancora vivi, nello stile del doppio colpo dei mostri, si rialzano sempre!

Rilevanza: -1. Per te? No

A Serbian Film

  • Horror
  • Serbia
  • durata 110'

Titolo originale Srpski Film

Regia di Srdan Spasojevic

Con Srdan Todorovic, Sergej Trifunovic, Jelena Gavrilovic, Katarina Zutic

A Serbian Film

quando passiamo il limite bisognerebbe fermarci e meditare a lungo. Il Torture Porn è "giustificato" nel cinema fin quando ci sono adulti a farne le spese, quando si inseriscono bambini in situazioni estreme come questa non c'è alcuna giustificazione che tenga neppure il fatto di rappresentare la situazione passata della Serbia. Se avessi provato ben che minimo piacere, o trovato quache caratteristica interessante alla visione di questo film, mi sarei preoccupato.

Rilevanza: 1. Per te? No

Stoker

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Stoker

Regia di Chan-wook Park

Con Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Matthew Goode, Dermot Mulroney, Lucas Till, Ralph Brown

Stoker

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

innanzitutto ricordiamoci chi è Chan-wook Park, colui che ha fatto quel capolavoro che è Old Boy (2003) della trilogia della vendetta.Non è che proprio non mi è piaciuto ma non sopporto….“Salve sono il fratello bel tenebroso di suo marito/padre appena deceduto in un incidente stradale, bruciato vivo se non ricordo male, dentro la sua auto. Voi non mi conoscete non avete mai sentito parlare di me, sarete affrante per la scomparsa, ma io mi trasferirei in pianta stabile qui nella vostra residenza. Come dicevo non fate alcuna domanda per conoscere il mio misterioso passato, sono troppo bel tenebroso! L’unica che conosce il mio trascorso è la vostra cameriera appena scomparsa senza dire nulla e senza neppure chiedere la liquidazione (?). Ma non vi preoccupate perché io sono il bel tenebroso! Mi farò subito l’affranta (?) inconsolabile vedova e titillerò pure la nipotina appena maggiorenne e un pochino labile e psicopatica come me.” E tutto chiaro? Come si può accettare una cosa del genere da Park, diciamo che prima di vederlo è stato come prepararmi a mangiare un delizioso strudel. e trovarci dentro le zucchine.

Rilevanza: -1. Per te? No

La felicità porta fortuna. Happy Go Lucky

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 118'

Titolo originale Happy-Go-Lucky

Regia di Mike Leigh

Con Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Andrea Riseborough, Samuel Roukin, Sinead Matthews

La felicità porta fortuna. Happy Go Lucky

Poppy una giovane “entusiasta” felice della sua vita di …. incontra una serie di persone che dopo averla conosciuta sono sempre più incazzate, anche se prima erano felici. Meditano tutte di ucciderla barbaramente nei modi più impensabili. E se nel caso fossero condannati da una giuria che avesse conosciuto Poppy, verranno assolti a pieno titolo con bacio giuridico. Simpatica quanto questo vecchio spot. 

Rilevanza: -1. Per te? No

Birdman

  • Commedia
  • USA
  • durata 119'

Titolo originale Birdman

Regia di Alejandro González Iñárritu

Con Michael Keaton, Lindsay Duncan, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough

Birdman

In streaming su Plex

vedi tutti

Un attore in declino con ritardo mentale, che ha impersonato cinematograficamente un supereroe dei "fumetti" anni prima, che ha paura di non essere ricordato dal pubblico, dialoga e interagisce con l’essere “supereroe” che come una scimmia briaca lo perseguita.

Inarritu copia un personaggio magnifico dei cartoni animati degli anni ’60, creato da Alex Toth e prodotto da Hanna e Barbera, ma non riconosciuto come fonte neppure nei titoli di coda.

Soundtrack terrorizzante composta come un bambino di 2 anni che batte con i cucchiai sulle pentole.

Piano sequenza fintissimo come una moneta da tre euro cinese, per richiamare le flotte cinefile adulanti un qualcosa che non è quello che dice.

La spiegazione per l’ultima scena con Emma Stone che sorride guardando in ato fuori dalla finestra, pensando “finalmente questa idiozia l’ho finita. Per fortuna che quando torno a casa mi vado a rivedere il Birdman originale!”

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Snowpiercer

  • Fantascienza
  • Corea del Sud, USA, Francia
  • durata 126'

Titolo originale Snowpiercer

Regia di Joon-ho Bong

Con Kang-ho Song, John Hurt, Chris Evans, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer

Snowpiercer

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Un treno sferragliante viaggia da diciassette anni in un binario di 100000 miglia sulla terra, varcando deserti, oceani, catene montuose e persino l’artico in un mondo devastato da un era glaciale pesantissima. Perchè fare un'opera così gigantesca che ne sarebbero bastati la metà!

E qui finisce il film.

 

Sequenza di situazioni improbabili da fare diventare un capolavoro della storia cinematografica quel "Rombo di tuono" (1984) con Chuck Norris che comunque a dirla tutta è già un mezzo capolavoro di per se!

Rilevanza: -1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati