Espandi menu
cerca
- Zodiacale - Parte 2 - Che rapporto avete con il vostro segno stellare al cinema
di maso ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 828
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
- Zodiacale - Parte 2 - Che rapporto avete con il vostro segno stellare al cinema

Playlist film

In due sulla bilancia

  • Commedia
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Perfect People

Regia di Bruce Seth Green

Con Lauren Hutton, Perry King, Priscilla Barnes, Cheryl Pollak, David Leisure, Rob Estes

In due sulla bilancia

BILANCIA
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono alla continua ricerca dell'equilibrio, nel rapporto con se stesse e con gli altri. Nella loro ricerca dell'armonia e del bello soffrono le situazioni di conflitto. Molto attente alle formalità, attribuiscono grande importanza alla relazione di coppia (difficilmente riescono a stare soli) e al matrimonio. La ricerca dell'armonia e della forma può spingerle verso i settori professionali dell'arte e della moda e il loro senso della giustizia può a volte portarle a intraprendere la carriera di avvocato o magistrato. Portate per la diplomazia, non amano i modi ruvidi e le posizioni nette. Sono socievoli, altruiste e accomodanti ma spesso la loro serenità è solo apparente e nasconde profonde tensioni, come in tutti i segni cardinali.

Giusto il titolo e giusto il segno per una simpatica commedia in cui Perry King e Lauren Hutton cercano l'equilibrio e la forma fisica seppure un po avanti con l'età

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sotto il segno dello scorpione

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 107'

Regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani

Con Gian Maria Volonté, Lucia Bosé, Giulio Brogi, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber

Sotto il segno dello scorpione

SCORPIONE
Secondo l'astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno sono misteriose, ambiziose e dotate di un fascino a volte sinistro. Testarde (come tutti i segni fissi) e permalose, possiedono un'ironia sferzante e un intuito profondo. Sia il sesso che l'erotismo hanno un ruolo centrale nella loro vita, ma le relazioni amorose si rivelano a volte particolarmente complesse. In quanto governate da Marte e Plutone, tendono a dominare, soprattutto psichicamente, le persone che amano. Esigenti e contraddittorie, pretendono molto dagli altri, ma sanno dare altrettanto, spesso facendolo solo intuire. Orgogliose e consapevoli delle proprie qualità, nascondono una sensibilità profonda (come tutti i segni d'acqua) che può mettere a rischio le loro sicurezze e renderli preda del dubbio.

Lo Scorpione non c'entra nulla con questo film mitologico dei fratelli Taviani con il grande Volontè che vorrei vedere e non avevo dubbi perchè questo segno sembra avere davvero delle caratteristiche pericolose ed inquietanti però è indubbiamente anche quello più attraente e mi sa che a letto punge parecchio.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Squadra supersexy sotto il segno del Sagittario

  • Erotico
  • Danimarca
  • durata 91'

Titolo originale Agent 69 Jensen - I skyttens tegn

Regia di Werner Hedmann

Con Ole Søltoft, Poul Bundgaard, Karl Stegger, Kate Mundt, André Chazel

Squadra supersexy sotto il segno del Sagittario

SAGITTARIO
Secondo l'astrologia occidentale, le persone il cui tema natale contiene questo segno zodiacale in posizioni di rilievo sono estroverse e dotate di uno spiccato sentimento comunitario, secondo le caratteristiche del pianeta Giove, governatore del segno. Proiettate verso l'esterno, hanno una mentalità aperta che le spinge a viaggiare e a dedicarsi agli altri, sui diversi piani dell'impegno sociale e politico o dell'attività religiosa. Vivono con entusiasmo (segno di fuoco) ma senza troppo radicarsi nelle loro esperienze (segno mobile).

Anche qui non mi esprimo ma con questo titolo comincio a provare una forte attrazzione per il Sagittario.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Capricorn One

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 121'

Titolo originale Capricorn One

Regia di Peter Hyams

Con Elliott Gould, James Brolin, Karen Black, Brenda Vaccaro, Sam Waterston, O.J. Simpson

Capricorn One

In streaming su Chili

vedi tutti

CAPRICORNO
La personalità dei nati sotto il segno del Capricorno è in genere gradevole; sono di aspetto simpatico e piacente, hanno modi affascinanti. I nati in questo segno non si esaltano facilmente e si comportano bene nei casi di emergenza. I tratti loro caratteristici sono la riflessione, la diplomazia, la prudenza e la riservatezza. La loro personalità diventa dinamica quando riescono a superare una certa timidezza; una volta sicuri di se stessi si mostrano quasi aggressivi e rivelano una personalità attraente. La loro timidezza non è dovuta a un complesso d'inferiorità, è il risultato della serietà della loro natura. Si possono affidare loro compiti di responsabilità, sono in grado di svolgere missioni importanti. In genere sono molto sensibili, di carattere mite, orgoglioso, leale e comprensivo. Quando la loro sensibilità è urtata, mostrano però un carattere difficile e possono rivelare uno spirito eccessivamente critico.

Stupendo film di Hyams in cui James Brolin riflessivo ma tenace ha tutte le caratteristiche del Capricorno il film in generale però mi sembra più un Ariete come caratteristiche.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Hair

  • Musicale
  • USA
  • durata 115'

Titolo originale Hair

Regia di Milos Forman

Con John Savage, Treat Williams, Beverly D'Angelo, Annie Golden, Dorsey Wright, Don Dacus

Hair

In streaming su MGM Amazon Channel

vedi tutti

ACQUARIO
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale hanno un'intelligenza proiettata verso il futuro e uno spirito fortemente innovatore (tra i personaggi famosi nati con il sole in questo segno troviamo ad esempio Galileo GalileiAlessandro VoltaThomas EdisonCharles Darwin e Jules Verne). Questa stessa predisposizione per la dimensione speculativa e cerebrale li porta ad una forma di distacco dall'io che investe in modo non sempre positivo anche la sfera affettiva. Instabili dal punto di vista amoroso, hanno un forte senso dell'amicizia e del lavoro di gruppo. I nati sotto questo segno sentono molto la necessità di essere liberi e questo li porta ad assolvere meglio al loro destino nei rapporti basati sull'amicizia; le loro amicizie sono molto ponderate e sentite, non si tratta di qualcosa che essi concedono a tutti. Freddi, razionali, idealisti e dalla mente aperta, hanno uno spiccato spirito umanitario che li rende i più altruisti dello zodiaco.

Il titolo del film significa capelli ma è tratto da un'opera teatrale leggendaria sulla rivoluzione giovanile dei figli dei fiori a cavallo del sessantotto in piena era dell'ACQUARIO immortalata dalla canzone introduttiva intitolata ACQUARIUS appunto che solo a pensarla mi fa venire i brividi per cui Hair di Forman è per me un musical epocale e stupendo UNDER THE AGE OF ACQUARIUS senza ombra di dubbio.

Rilevanza: 1. Per te? No

Big Fish. Le storie di una vita incredibile

  • Commedia
  • USA
  • durata 125'

Titolo originale Big Fish

Regia di Tim Burton

Con Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman

Big Fish. Le storie di una vita incredibile

In streaming su Timvision

vedi tutti

PESCI
Secondo l'astrologia occidentale le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono creative, sognatrici e idealiste, in base alle caratteristiche del pianeta Nettuno, che governa il segno. Naturalmente portate a lasciarsi assorbire in dimensioni mistiche, tendono a cercare la stabilità affettiva e lavorativa come una forma di contrappeso alla loro instabilità emotiva. Il loro universo interiore di creature acquatiche e complesse (quello dei Pesci è infatti l'ultimo segno dello zodiaco) resta tuttavia inafferrabile e, in particolare, si mantiene refrattario all'indagine razionale. Solitamente dotati di senso artistico, possiedono soprattutto una spiccata sensibilità per la musica.

Film delizioso di Burton in perfetta simbiosi fra il segno dei PESCI e il suo immaginifio protagonista interpretato dal grande Albert Finney con la sua fantasia straripante che aiuta ad affrontare la vita trasformandola in una favola.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zodiac

  • Thriller
  • USA
  • durata 158'

Titolo originale Zodiac

Regia di David Fincher

Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey jr., Anthony Edwards, Brian Cox

Zodiac

IN TV Iris

canale 22 vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati