Espandi menu
cerca
- Zodiacale - Parte 1 - Che rapporto avete con il vostro segno stellare al cinema
di maso ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

maso

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 180
  • Post 3
  • Recensioni 828
  • Playlist 186
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
- Zodiacale - Parte 1 -                                                               Che rapporto avete con il vostro segno stellare al cinema

Mi è successa una cosa veramente strana: ho passato il sabato con una ragazza, mentre scambiavamo impressioni lei mi ha chiesto di che segno sono ed io ho pensato accidenti tutte le volte che lo rivelo vengo mazziato perchè tutte mi dicono che è un segno di merda più che d'aria, le ho detto prova ad indovinare e lei Vergine? No. Scorpione? Bè lo Scorpione grande amatore...no è un segno doppio e lei Gemelli...si proprio Gemelli, ha fatto una faccia irripetibile e mi ha detto che era proprio quello che cercava. 
Io sinceramente non ho mai badato all'oroscopo ma mi piace confrontare i caratteri con le descrizioni del segno, per esempio so che il Sagittario è un piagnone patentato anche se forte e mio padre è proprio così, un Sagittario classico.
Vediamo se funziona anche con i film.
Chiedo agli zodiacali appassionati di partecipare con fantasia sull'argomento e liberamente.

PS Qui si analizzano i primi sei segni

Playlist film

Alex l'ariete

  • Azione
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Damiano Damiani

Con Alberto Tomba, Michelle Hunziker, Ramona Badescu, Orso Maria Guerrini

Alex l'ariete

ARIETE
Secondo la teoria astrologica occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale, che coincide con l'arrivo della primavera e il riaffermarsi della vita dopo la stagione invernale, sono energiche, rapide, impulsive ed entusiaste. Sotto l'influsso di Marte, sono portate più all'azione che alla riflessione e tendono ad affrontare la vita a testa alta.

Penso che il film con slalom gigante Tomba sia proprio di questo segno seppur orrendo ed inguardabile le stelle son con lui.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Toro scatenato

  • Drammatico
  • USA
  • durata 128'

Titolo originale Raging Bull

Regia di Martin Scorsese

Con Robert De Niro, Joe Pesci, Cathy Moriarty, Frank Vincent, Nicholas Colasanto

Toro scatenato

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

TORO
L'astrologia occidentale ritrae le persone con dominanti in questo segno zodiacale come legate agli aspetti più terreni dell'esistenza. Pratiche e semplici, sono legate alla casa e ai beni materiali e affettivi. Lente ma costanti, amano i piaceri della vita (la tavola, l'erotismo) e sono dotate di senso dell'umorismo. In quanto governati da Venere, sono attratti dal mondo delle arti e della musica.

Film considerato da molti un capolavoro ma non da me e non mi sembra che Jack La Motta sia Toro per le stelle, infatti era Cancro, oroscopo sbagliato.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

I gemelli

  • Commedia
  • USA
  • durata 105'

Titolo originale Twins

Regia di Ivan Reitman

Con Danny DeVito, Arnold Schwarzenegger, Chloe Webb, Kelly Preston, Bonnie Bartlett

I gemelli

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

GEMELLI
Secondo l'astrologia occidentale, le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono dotate di un'intelligenza rapida e brillante e di uno spirito lieve e, governate da Mercurio, sono in continuo movimento. Nel ciclo della vita i gemelli corrispondono all'età dell'apprendimento. Perciò sono considerati il segno più curioso dello zodiaco. Eterni adolescenti, nella loro continua ricerca di nuove esperienze possono far fatica ad instaurare rapporti affettivi profondi e duraturi. La loro doppia natura (rappresentata appunto dai due gemelli) può portarli a forme di ipocrisia e ambiguità.

Mi ci rivedo molto nel mio segno: eterno ragazzo, suscito curiosità, in eterno movimento faccio fatica a creare rapporti duraturi ma spesso non dipende da me ma dalle gemelle con cui esco perchè il doppio turno è stancante, il film con la strana coppia Shwarzy eterno bambino e De Vito mai cresciuto in continuo movimento è abbastanza curioso, non eccezzionale ma calza con l'oroscopo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tropico del cancro

  • Drammatico
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale Tropic of Cancer

Regia di Joseph Strick

Con Rip Torn, James Callahan, Ellen Burstyn, David Bauer

Tropico del cancro

CANCRO
Le persone con posizioni di rilievo in questo segno zodiacale sono considerate un concentrato di emotività, spesso nascosta sotto una corazza simile al carapace del granchio che li rappresenta. Soggette all'influsso dalla Luna, il sentimento materno e/o il legame con la madre hanno un'importanza essenziale nella loro esistenza. Sensibili e suscettibili, dotate di un'intelligenza intuitiva, tendono a vivere ogni esperienza nella dimensione del coinvolgimento

Tratto dal best seller di Henry Miller il film di Strick con Rip Torn nel ruolo dello scrittore in cerca di avventure erotiche nella Parigi degli anni venti non è certo memorabile e da quel che ho capito sminuisce il libro che non ho letto.
Ne ho un vago ricordo avendolo visto molto tempo fa ma in qualche modo è coincidente al segno visto che nasconde una forte emotività sotto il guscio ed il protagonista ha un rapporto quasi materno con la moglie.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Leone l'ultimo

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 99'

Titolo originale Leo the Last

Regia di John Boorman

Con Marcello Mastroianni, Billie Whitelaw, Calvin Lockhart, Glenna Forster-Jones

Leone l'ultimo

LEONE
Le persone il cui oroscopo contiene una dominante Leone sono solitamente generose e dotate di un forte istinto paterno. I nati sotto questo segno sono dotati di una leadership naturale e considerati leader dai loro rispettivi gruppi sociali. La loro natura egocentrica, frutto del legame con il sole anziché con un pianeta, li porta ad assumere posizioni di guida, o addirittura di comando, nella società e nella famiglia. Bisognosi di ammirazione, sono particolarmente portati per il mondo dello spettacolo. Irascibili e sicuri di sé, danno molta importanza all'aspetto. Egocentrici ma dotati di forte altruismo, secondo solo ai nati sotto il segno dell'Acquario, sono caratterizzati dal temperamento forte e passionale.

Boorman dirige Mastroianni nel suo film più dimenticato che potrebbe non sembrare neanche suo ma a me piacque non poco soprattutto per la collaborazione di due leggende del cinema per me personalmente. Il personaggio di Leone è davvero un Leone non ci sono dubbi visto che è il rampollo di una nobile famiglia che per generosità dona il suo feudo urbano ai suoi abitanti di colore.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il vergine

  • Commedia
  • Belgio
  • durata 93'

Titolo originale Le départ

Regia di Jerzy Skolimowski

Con Jean-Pierre Léaud, Catherine Duport, Jacqueline Bir, Paul Roland

Il vergine

In streaming su Netflix

vedi tutti

VERGINE
Le persone il cui oroscopo contiene una dominante Vergine sono caratterizzate da un'intelligenza sottile e da una mentalità analitica e settoriale. La loro indole ipercritica e pignola può farli risultare pedanti. Di carattere timido e alle volte apparentemente remissivo, sono dotati di notevoli doti professionali e dialettiche.

Coincidenza perfetta con il personaggio di Leaud pignolo, professionale e pirotecnico in questo gioiello della Nouvelle Vogue del grande Jerzy Skolimosky, un film che amo da morire.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati