Espandi menu
cerca
Qualcosa di Sinistra sta per Accadere... ( Democracy is Coming / Left Alive )
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 128
  • Recensioni 1067
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Qualcosa di Sinistra sta per Accadere... ( Democracy is Coming / Left Alive )

 
Bersani sta con Vendola e quindi Vendola sta con Renzi ( che ha dei ghostwriters coi controcoglioni : " Berlusconi è uno che per tre mesi ogni cinque anni affitta la speranza " ) che non stanno con Ingroia che sta con DeMagistris però solo alleati e non fusi e con Favia ( chi ? ) ma non con Grillo che gli sta simpatico DiPietro però non stanno insieme che DiPietro sta con Ingroia rinunciando al nome e al simbolo. Fini sta con Monti che sta con Casini ergo Fini sta con Casini che sta con tutti. La Lega Nord sta con Berlusconi che, pur avendocelo proporzionato, il maschio è lui : Scilipoti fa il guardone, Formigoni la perpetuaddoloratammanettata, Tosi non si sa.

Ma in tutto questo fottere...perché, nonostante l'attrito lubrificato, è il nostro culo a fumare ?
 
Sesso è morte : certo : il sesso produce altra vita, ed ogni vita in più non fa altro che dire : adesso scansati, dai, levati, ora tocca a me ! Il piacere sessuale è la ripetizione di un godimento sempre uguale : mangiare, bere, respirare, evacuare, camminare, guardare, ascoltare...

La tua morte è la mia vita.
Il tuo cambiamento di stato mi nutre.
Una crocetta con la matita : reiterazione del gesto, godimento infinito, da fare al chiuso...sotto agli occhi di tutti : sul momento godi, poi lo sai che starai male per qualche annetto.
E' tutto una merda ? Ma questa è solo una prima bozza !
 

§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 

1.
Per l'occidentale contemporaneo, anche quando gode di buona salute, il pensiero della morte costituisce una sorta di rumore di fondo che si insinua nel suo cervello man mano che progetti e desideri vanno sfumando. Con l'andar del tempo, la presenza di tale rumore si fa sempre più invadente; la si può paragonare a un brusio sordo, talvolta accompagnato da uno schianto. In altri tempi, il rumore di fondo era costituito dall'attesa del regno del Signore; oggi è costituito dall'attesa della morte. Così è.

Michel Houellebecq - le Particelle Elementari - 1998  ( Bompiani,1999 )
 
2.
L’ultima cacca.
«Quindi, questa è stata l’ultima?». «Esatto». «Non succederà mai più?». «No». «Mai mai ?». «No». «Forse avrei dovuto conservarne un po’». «Ti dispiace tirare lo scarico e uscire di lì ?».

Christopher Moore - You Suck. A Love Story - 2007  ( " Suck ! ", Elliot, 2009 )
 
 
§§§§§  True Blood, stagione 4, episodi 7-8-9-10 :
 
 
7/ scritto da Alexander Woo e diretto da Michael Ruscio,
" Cold Grey Light of Dawn ".
 
Quando mai un fanatico è stato trattenuto dall'improbabilità della sua santa missione ?
" Dovete capire che i vampiri non sono immortali. Sono solo difficili da uccidere ".
Rescue Dawn...Alba di Sangue...il Sole sulla Pelle...
 
" Tutti questi anni ad assecondare i nostri...impulsi omicidi... Definendoli : la nostra natura. Come potevamo non aspettarci una rappresaglia ? Rispondere a un omicidio con l'omicidio, è questo che ci ha condotti fino a questo punto... Ho trascorso 175 anni su questa terra, e ho fatto pochissime cose buone : se...quando avremo superato questo giorno, voglio porre fine, pacificamente, a tutto questo. "
 
La dolce, bellissima Jessica, la pensa un po' diversamente :
" Quando avremo superato questo giorno, io voglio andare a mangiare quella strega di merda. E voglio cominciare dalla faccia "
" :-/ ? ... ;-) ! "
 
8/ scritto da Alan Ball e diretto da Daniel Minahan,
" Spellbound ".
 
Alan Ball gioca con la sua creatura come un bambino intelligente che sa che di li a poco il mega garage multilivello per le sue macchinine non lo interesserà poi più così tanto perché nello scatolone posato sul pavimento c'è scritto Noch Diorama Trenino Elettrico Scala H0 e quindi inizia a creare incidenti, ad incrociare sensi unici, a far intervenire gli ausiliari del traffico... E nel fare questo si diverte un sacco altrettanto. E ci divertiamo pure noi tanto l'abbrivio è preso.
La storia di Jessica e Hoyt quasi paradossalmente è quella che 'prende' di più, la meglio costruita, quella con più sfaccettature  : romantiche, comiche, tragiche... Con Jessica che nel giro di 5 minuti riceve due disdette d'invito a entrare...
Intanto, nella nebbia, streghe e vampiri si danno battaglia, col reciproco aiuto degli esseri umani e coi lupi mannari che stanno guardare.
 
9/ scritto da Brian Buckner e diretto da Romeo Tirone,
" Let's Get Out of Here ".
 
" Dai la colpa alle streghe. (g)L(i Stati Uniti d)'america non ha(nno) avuto problemi a farlo in passato. Non riesci a vedere al di là dei titoli di giornale di domani. Siamo noi gli unici vampiri presenti ? Come si può fare un evento in onore dei morti viventi senza alcun morto vivente ? E' come fare una protesta per i diritti civili senza alcuna persona nera "
" Si chiamano afro-americani. E magari non ci sarebbero state delle carneficine se loro non fossero stati presenti, l'hai mai considerato ? "
"...eh ? ".
 
Test : " Sei un Hoyt ? ".
- Hai la sveglia impostata sul cellulare in modalità canto del gallo ?
- Si.
Sei un Hoyt.
 
Romeo Tirone ( il direttore della fotografia della maggior (60) parte degli episodi di Dexter ( e di alcuni di dei quali ne ha diretti 5 ) e di una ventina di T.B. ) qui nel ruolo di regista si fa notare per una veloce ripresa in esterno giorno metropolitano che allarga l'orizzonte ''asfittico'' del microcosmo di Bon Temps, e per un sogno threesome sexy-flou.
 
10/ scritto da Nancy Oliver e diretto da Lesli Linka Glatter,
" Burning Down the House ".
 
Una matassa informe di storie secondarie e terziare si aprono e si chiudono [ si spera per sempre, chiuse ( " Non c'è nessun paradiso. E l'inferno è una lotta tra cani " : la frase è bella...il momento patetico ed imbarazzante. Ciao ciao Tommy. E chissà, certo il doppiaggio non aiuta... Ma scriverle un po' meglio 'ste storie, che di potenzialità ne avrebbero !?! ) e che non se ne aprano delle altre, simili ] : servono a definire un mondo, sicuro. Ed in parte assolvono al loro compito. Il fatto è che BonTemps è troppo slegata dal...resto del mondo, e qualsiasi sia la quantità ( sulla qualità lo sapremo quando la vedremo ) delle sottotrame in gioco lo 'spessore' del luogo rimane traslucido : alcuni personaggi invece sono ben tratteggiati, e suppliscono al vuoto spinto in cui vengono inseriti e mossi. Altri no ( i continui sbalzi di personalità e di intenzioni della wiccan Marnie : d'accordo, a parte la 'presenza' del fantasma della strega Antonia, è schizzata, ma non basta spiattellare lì la cosa, un minimo di 'contrasto' ! Cosa che si prova a fare col dialogo con Jesus, ed in parte ci si riesce ). Al che, non rimane che prenderla per quel ch'è diventata, True Blood, la prima soap opera sexy poco camp ( per fortuna. " Il camp può cancellare la moralità. Neutralizza l'indignazione morale, promuove ciò che è scherzoso ", Susan Sontag ), assai quasi kitsch e molto trash ( per sfortuna ) della HBO.
" Fottuti umani ! Cerco qualcuno da succhiare..."
 
 
§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 
 
1.
" Avevo già deciso che avrei costruito ospedali per bambini nel mondo ed avrei formato un'università della politica. Gli insegnanti sarebbero stati Putin, Bush ( immagino Sr. e Jr. ), Clinton, Chirac, Blair, Aznar, Sarkozy..."

[ Mancavano solo Mubarck e Gheddafi, peccato che il primo fino all'altro ieri era all'ergastolo -( ora il processo è da rifare : e si sa, per silvio finché non è il diavolo in persona a venirti a prendere sei innocente e, duro, puro e santo come Albert Sabin...sempre che sappia chi sia mai stato )- ed il secondo, beh, èmmortoo ! No perché...ce li avrei visti bene, Hosni e Mu'ammar, ad insegnare ad Alfano all'università del non è mai troppo tardi. ]

Frase di silvioberlusconi, ospite - e ospite è una parola enantiosemica (*) - di/da michelechisantoro, a serviziopubblico : io lo avrei lasciato parlare solo di questo per tre ore ( non che abbia parlato di un qualche seppur minimo esempio pratico di programma governativo ) : lo avrebbe fatto volentieri, sai le matte risate.
 
2.
Coprendo la colpa d'oro un cane al potere riscuote obbedienza :
 
LEAR
Cosa? Sei pazzo? Come va questo mondo si può vederlo senza occhi. Guarda con le orecchie. Vedi come quel giudice rampogna quel ladruncolo ? Porgi l'orecchio : cambiamogli di posto e, hoplà, qual è il giudice e qual è il ladro ? Avrai certo veduto talvolta il cane di un contadino abbaiare a un mendicante ?

GLOUCESTER
Sì, signore.

LEAR
E lo straccione che scappava davanti alla bestia ?
Lì potresti vedere e contemplare la grande immagine dell'Autorità : un cane in carica viene obbedito.
Furfante d'un sergente, tu, maledetto aguzzino, ferma la mano sanguinaria ! Perché frusti quella puttana ? Scopriti la schiena e frusta il tuo dorso : tu ardi e ti struggi dal desiderio di fare con lei quello per cui la percuoti. L'usuraio impicca l'imbroglione. I vestiti stracciati fanno vedere i più piccoli vizi, essi traspaiono tra i cenci della miseria : i mantelli e le vesti di seta e le pellicce d'ermellino nascondono tutto.
Rivesti il peccato d'una corazza d'oro e la forte lancia della giustizia si spezza senza far danno e nemmen scalfirla; vestilo di cenci, armalo di stracci e il fuscello o la paglia d'un pigmeo basteranno a trapassarlo. Nessuno è colpevole, nessuno ha fatto male, dico, nessuno : ed io perdono a tutti : li assolvo io. Credimi, amico mio, io ho il potere di sigillare le labbra di chi accusa. Procurati occhi di vetro e, da ribaldo, furbo politicante, fingi di vedere le cose che non vedi. Su, su, su, su ! Toglietemi gli stivali ! Più forte, più forte - così.

 
William Shakespeare - Re Lear - Atto IV, scena VI


§§§§§  Boss, stagione 1, episodi 7 e 8 :
 
 
§§§  7 -- scritto da Bradford Winters e diretto da Jean de Segonzac,
" Stasis ".
 
E siamo giunti a Lunedì.
E gli appalti sono fermi.
" Se la gente pensa che tu stia morendo... ( politicamente ) ...sei un uomo morto ".
Cerchi, ti domandi, ricerchi, ti arrovelli, indaghi e fai indagare, ci pensi e ci ripensi : chi mi sta tradendo, chi ? Può essere mia moglie come la stagista appena assunta, può essere il nuovo candidato fresco fresco da tesoriere a governatore come un gruppetto di persone in mezzo ai miei avversari politici e perché no, anzi, quasi sicuramente, in mezzo ai miei alleati. Te lo chiedi e te lo richiedi, ma mai e poi mai potresti arrivare a pensare che la risposta possa essere ( o anche solo lontanamente arrivare a quantificarsi e qualificarsi come ) :
tutti. 
( La moglie di Kane al pupillo di Kane : " Devi attenerti ai tre pilastri della politica 'americana' : denaro, potere, e la neutralizzazione dei tuoi nemici "
" E addio comunicazione " )
O quasi tutti... >>>>>
 
Cambiamento all'Esterno - Continuità all'Interno.
Transizione fluida e senza disordini.
Fino al giornalista dal'assalto, al reporter d'inchiesta, che si vede rallentato da una immodesta proposta irrinunciabile, una poltrona, una scrivania, un ufficio, uno stipendio, un giornale :
" Basta che insabbi la storia di Kane "
" Non devi insabbiarla, ma soltanto indurre il coma, per il momento "
" Il momento "
" Per qualche giorno "
" Vale a dire...fino a dopo le elezioni. Preferisci tirare con una fionda da là fuori o con un cannone da questo ufficio ? ".
 
E mo' addenócchiate, e vásame 'sti mmane !
 
 
§§§  8 -- scritto da Farhad Safinia e diretto da Mario Van Peebles,
" Choose ".
 
Ed ecco il Martedì : un'alba s'un'ombra di barba ove la luce nascente v'ammicca sfolgorando blanda ma carica dell'idea del giorno che sarà : la resa dei conti.
>>>>> ...no, proprio tutti.
 
Ed Ezra Stone
( interpretato da Martin Donovan : tre film con Hal Hartley, the Portrait of a Lady di J.Campion ( il di lei cugino morente consunto dalla tisi ), Insomnia di C.Nolan ed il malvagio agente della D.I.A. nelle prime tre stagioni di Weeds ),
il vice di Tom Kane
( Kelsey Grammer : Cheers ( Cin Cin ) e Frasier ),
è una delle figure più potenti ed emblematiche della serialità televisiva nordamericana degli ultimi vent'anni. Quindi, di sempre.
Se Tom Kane sacrifica la figlia ( in un certo senso 'salvandola'...anzi no ), Ezra Stone sacrifica sé stesso.
" Sopravvivere da un giorno all'altro non è sempre piacevole ed è caotico, ma se hai superato la crisi ormai sei sopravvissuto, ed è tutto ciò che conta. [...] Zajac : trasforma il tuo credito col pubblico in una sua vittoria. Se lo fai potrai recuperare le basi per far oscillare il pendolo dell'opinione pubblica in tuo favore. Vittoria crea vittoria e porta vantaggi ".
Crediti col pubblico...
 
...e crediti con dio :
la figlia di Kane, in prigione per aver contrabbandato dall'ambulatorio di una missione periferica suburbana medicine e droghe, da lui fatta arrestare per porsi di fronte all'opinione pubblica come padre retto ed addolorato, giusto e sofferente, al suo superiore-confessore :
" Ho fatto una cosa giusta e lui dov'era ? " - " Che cosa vuoi dire ? Che in qualche modo sei in credito e che vorresti ottenere un accordo con dio ? Non si rispettano le leggi per avere una rete di sicurezza da dio.  Il vero test è quando non ricevi da lui alcun segno e continui comunque a seguirlo ! Lui non ti ha abbandonata perché non ti deve niente ! Se non hai mai visto in tutto questo la trascendenza, se la chiesa fosse solo una forma di restrizione per mantenerti sobria, come potrebbe funzionare ? ". Eh già, è quello che dico io. Non funziona. E di certo non funziona il suicidio, Emma.
 
" La veritàaaa !!! ", chiede Tom Kane alla consorte, l'ultima spiaggia rimastagli. L'avrà, da più parti.
" L'ordine illegale di smaltimento rifiuti tossici è fuoriuscito dall'archivo segreto di tuo padre ! ", il dubbio oltre che la malattia degenerativa mina le ore che lo separano dalla verità.
" Le chiavi del nostro regno, te le ho lasciate in mano, e per cosa ? Amore, sesso, rispetto ? Per avere la tua fedeltà " : il dono pretende la contropartita, al banco dei pegni dell'affetto, l'amore è un bene...di consumo.
" Giuro che ridurrò tutto in frantumi, tutto ciò che abbiamo. Non dubitare della mia determinazione " - " Hai ragione. Adesso basta. E' il momento...per il nostro bene. Sei malato ? " - " Si. Ma oggi non importa : entro la fine del giorno ogni persona che ha tramato contro di me assaggerà la forza della mia collera. Nessuno ne resterà indenne. Nessuno. E tu dovrai sceglire dove stare. Credere che ho ciò che serve per conservare il mio ruolo o che debba farmi da parte e che sono finito. Ma sappi una cosa : se resti accanto a me sarà compito tuo provare la tua devozione. Adesso, la verità " - " ---omissis--- " - " Quando si arriva alla verità non resta più molto da dire. Quando arriverà il momento tu dovrai dimostrarmi da che parte stai " - " Quando ? " - " Succederà tutto oggi " : l'election-day delle Primarie.
 
Lady Macbeth ( anche in Re Lear ), al piccolo notaio suo marito Ben Zajac, tesoriere dell'Illinois, che, candidato da Kane, Sindaco di Chicago, a concorrere alla presidenza dello stato, ha tentato di tradirlo e spartirsi una parte più consistente della posta in gioco, ritirandosi dalla corsa a Governatore e candidandosi l'anno seguente a sindaco...contro Kane :
" Hai il talento per parlare in pubblico, per mostrarti interessato, preoccupato, vero, e convincere la gente. Usalo ! ".
 
Punto della situazione :
amniocentesi e traslucenza nucale ( esami del sangue della madre + ultrasuoni che misurano i fluidi accumulati dietro il collo del feto : miglior diagnostica, non invasività : scegliere ( proseguire la vita )
--  e  --
( mantenere il potere ) decidere : " Mi hanno messo con le spalle al muro e da dove sto posso solo reagire. Sopravvivrò oggi, sopravvivrò domani, e il giorno dopo, un giorno alla volta. Da che parte s(t)arai quando colpirò ? " : Kane alle Lobby : " L'illusione del cambiamento è positiva, dà speranza alla gente, ti fa credere in una nuova possibilità : l'illusione del cambiamento in superficie e la continuità al di sotto. Non è una questione personale. Non sto difendendo niente che non appartenga già a tutti noi. Sto difendendo lo status quo. Dimmi che sbaglio, dimmi che quello che abbiamo non è il meccanismo più efficiente e indispensabile, immutabile per fare quello che vogliamo. Se lo metti in dubbio dubiti della realtà " - ... - " Che cosa ti serve ? " - Ezra Stone : " Al momento il margine è governato dagli indecisi al centro dello spettro...".
Democracy is Coming.
" Non siamo più nel 1400 e non viviamo a Firenze...".
 
L'ennesima vittima innocente, poi ( vicina a Kane, certo, ma non la figlia, da lui stesso dicotomicamente usata-colpita e 'salvata'-punita ), è la chiave di volta, la goccia che trabocca, la pietra angolare, la prima-ultima tessera del domino che scatena la comprensione delle cose in Kane : la sua ombra e parte del suo cervello ( quel cervello che lo sta tradendo al pari di chi gli sta intorno ), Ezra Stone :
" Era chiaro che non stavi più governando per il Bene della Città. Io ho fatto...noi abbiamo fatto...molte cose terribili nel corso del mandato. Ma ho sempre saputo il Perché. Era così alla fine : perché era importante che Noi guidassimo la città. Perché noi eravamo quelli più attrezzati a dare alla gente quello di cui ha bisogno. E se qualcuno ci sbarrava la strada e andava abbattuto io sarei stato in grado di giustificare anche le misure più estreme e spietate che dovevamo adottare, perché sapevo che stavamo conservando ciò che era meglio per la città, difendendo questo nostro legame. Se potessi giustificare la mia stessa morte, nella mia coscienza io potrei farlo senza esitazioni "
" Cos'è cambiato ? "
" Tu ! Ti sei...''ammalato''...il tuo giudizio è altalenante, le tue decisioni non sono più giustificabili : sono sbagliate, personali, emotive, sproporzionate. Hai cominciato ad agire solo per conservare te stesso. Restare in carica ad ogni costo : non vedevo più il fine che giustificava i nostri mezzi perché...l'unico fine che ora ti interessa sei tu, la tua sopravvivenza personale. Questo non può bastarmi. Non posso continuare a fare di tutto per farti conservare il tuo posto. Ho provato a parlartene. Tu mi hai azzittito. A quel punto ho capito che tu...non avevi più il controllo : la gestione dei bambini ammalatisi per la contaminazione dagli scarichi tossici, le diffamazioni, come hai usato tua figlia [ qui Stone non sa ancora - e poco importa che mai più di li a poco potrà saperlo, definitivamente - che Kane ha già spedito la moglie a darla via per corrompere il padre dell'avvocato che sta intentando una class action contro Chicago-Kane per gli sversamenti tossici illegali affinché convinca il figlio ad abbandonare la causa ed il processo ] : non avevo forse ragione a pensare che non ti saresti fermato di fronte a nulla per difenderti da ogni cosa e da tutti gli altri ? "
" Perché non dimettersi ? Perché hai cercato di fare fuori me invece che te stesso ? "
" Perché uomini come te non mollano mai. Il sistema non è concepito per purificarsi da un Tom Kane. Se tu resti al potere più di quanto dovresti...facendo questo porti nel sistema la corruzione [ qui E.Stone parla di una corruzione 'superiore', di una contro-corruzione contro-contro-rivoluzionaria e contro-restauratrice...e non certo della loro, 'giustificata' Machiavellisticamente ]. Avevi bisogno di una spinta, e io l'ho fatto "
" Sto morendo "
" Lo so. La domanda è : il posto dove sei seduto ti rende più o meno pericoloso ? "
" E adesso ? Per trent'anni mi hai consigliato nelle situazioni peggiori, sulle decisioni da prendere. Che cosa mi consigli di fare ora, visto che so quello che hai fatto [ far pestare quasi a morte l'innocente capro espiatorio ad uso e consumo interno di cui sopra ] ? "
" Non hai alcuna scelta : la punizione dev'essere proporzionata al crimine. Dev'essere proporzionata e visibile. La punizione non è solo un atto di rappresaglia...è anche un segnale : dev'essere vista e compresa da tutti quelli che possono aver flirtato con l'idea di commettere lo stesso reato. E nessuno è immune alle conseguenze del tradimento ".
 
I dialoghi ( qui riportati quasi del tutto fedelmente, ovvero : 'pedissequamente' e solo un poco 'rimontati' ) si autoesaminano-criticano-analizzano espliciti. Ma senza approsimazioni o scorciatoie, semplificazioni o facilonerie. Però, dicono già tutto.
 
Ezra Stone a Tom Kane : " C'è un aspetto formale nella punizione...un rituale : ha una forma, e un corpo. Riguarda le conseguenze, la responsabilità, le ripercussioni delle nostre azioni " : spesso, è il percussore di un'automatica silenziata.
Ben Zajac neoeletto governatore ai suoi elettori : “…un paese in cui le elezioni sono competitive e trasparenti, sono giuste e libere, per la gente e grazie alla gente, in cui ciascuno di noi può cercare di rappresentare i suoi concittadini. Il nostro sistema politico, per quanto imperfetto, è comunque il migliore possibile concepito dal genere umano per migliorare la società, la vita, e stimolare il progresso. Questo permette di rinnovare le cose, di cambiare direzione, di determinare il proprio destino personale. E’ uno dei nostri desideri più profondi…decidere chi vogliamo essere, che cosa rappresentiamo…“ : ridisegnando i confini e i termini della Sindrome da Torsione Bipolare Faccia-Culo.
E.S. a T.K. : “ E’ fondamentale che i trasgressori capiscano la legge che hanno infranto. La scelta della punizione dev’essere vista come giusta, proporzionale e reciproca. Ma la natura può essere decisa solo da chi infligge la punizione “.
Ezra Stone storna lo sguardo dal suo Strumento – Sicario / Assassino. E scompare dalla vista di Tom Kane.
 
Pazzo è chi si affida alla mansuetudine del lupo, alla lena del cavallo.
Resta da vedere-capire chi sarà il Fool. Il Clown. Il Buffone che accompagnerà il Re fuori scena.
Stagione due. E forse film-tv finale.
LEAR : Sono pronti i miei cavalli ?
MATTO : Sono andati a prenderli i tuoi somari.
Dialogo e/o traduzione ancora in (*) enantiosemia : i somari sono i cavalli o gli scudieri ?
Massimo esempio di enantiosemia [ ''ospite'' ( chi ospita e(è) l'ospitato ), giorno ''feriale'' ( ferie e infrasettimanali ), ''storia'' ( vera/falsa ) ] : Eyes Wide Shut ( occhi ''sbarrati'' aperti e/o chiusi ).
E che c'entra con la play ?
Innanzitutto : il termine "sinistra" : cosa bella e cosa brutta, a 2a dei PdV, in perfetta enantiosemia.
E poi, enantiosemica, è la Politica ( in generale, a tratti, ed in particolare, la nostra ).
 
Panorama immutato nel ritratto del paese : "Boss" non l'ha vista 'nessuno' ( doppia negazione affermativa e vagamente, oltre che enantiosemica, propositiva e speranzosa : qualcuno l'ha vista ).
Però ci consentono di raddrizzare il quadro…pendeva un po’ a destra.
  

Playlist film

Solo gli amanti sopravvivono

  • Drammatico
  • USA, Germania, Francia, Gran Bretagna, Cipro
  • durata 122'

Titolo originale Only Lovers Left Alive

Regia di Jim Jarmusch

Con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Jeffrey Wright

Solo gli amanti sopravvivono

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

" Left " nell'accezione di rimanere, restare, perdurare...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Hanno cambiato faccia

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Corrado Farina

Con Adolfo Celi, Giuliano Disperati, Geraldine Hooper, Francesca Modigliani

Hanno cambiato faccia

In streaming su Chili

vedi tutti

http://www.youtube.com/watch?v=RhwbQLoaQ6E

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati