Ad ora: 4 voti positivi tra gli utenti (tre da 5 stelle, uno da 4 stelle). Media utenti 5 stelle. 2 opinioni (una da 5 stelle, una da 4 stelle).
Non ha ancora ricevuto il voto dalla redazione di Film Tv.
Ed ora i copia incolla delle due recensioni degli utenti:
Il giorno 8 Dicembre 2011 da parte dell'utente LIBERTADIPAROLA75 (Voto 5 stellette):
" Sul film La redazione della Onion Tv è composta da un gruppo di giornalisti sempre alla ricerca dello scoop sensazionale (e inoltre hanno pure indetto un concorso dove il pubblico è invitato a segnalare notizie shock. E gli utenti segnalano contenti incendi nelle case del vicinato augurandosi vittime). Dimenticatevi le scialbe parodie dei generi più svariati come HOT MOVIE, 3CIENTO ed EPIC MOVIE. Stavolta il regista non segue i canoni dell’ultimo cinema spazzatura americano ma strizza l’occhio a film come RIDERE PER RIDERE e SIGNORI E SIGNORE BUONANOTTE (con qualche citazione pure di QUINTO POTERE!) nel parodiare il genere Mondo Movies, cinematografico ma soprattutto televisivo (cosa comunque già fatta in passato, ad esempio, oltre che nei film già citati anche in lavori come L’AMORE PRIMITIVO, AL MOMENTO GIUSTO e RICOMINCIO DA CAPO) e tenta di ironizzare sulla situazione politica internazionale anche italiana (la Crisi docet!!!). Le gag riuscite non si contano (tutta la pellicola fa ridere!) ma, per invogliare la visione, ve ne citerò qualcuna: Il presentatore del notiziario legge le notizie del giorno: “Questa mattina un guasto ha bloccato Internet gettando la Nazione nella produttività. L’interruzione ha causato una improvvisa grande attività da New York alla California impedendo di fatto a circa centoventi milioni di lavoratori americani di cazzeggiare sul Web durante il lavoro…” (chissà se Brunetta lo ha visto?).
Un rapinatore và in banca ma, mentre tutti pensano ad una rapina, lui chiede un lavoro. Il direttore lo accontenta e, a breve, il ragazzo viene eletto Impiegato Modello, continuando a lavorare dietro la scrivania con il passamontagna e la pistola (con il quale elimina un altro rapinatore venuto però a chiedere denaro. “Tu mi fai schifo! Non si chiedono soldi! Si chiede un lavoro!”).
I giovani giocano nelle sale con il videogames de L’Arabo Dinamitardo Suicida. Etc…
Ci sono pure finti trailer alla Robert Rodriguez (Steven Seagal ne LO SCHIACCIAPALLE, con i bambini entusiasti dello spot che urlano “Che figata!” e la mamma risponde “Già! Sarà un vero pugno nei coglioni!”).
L’ironia di questo film (un po’ alla STRISCIA LA NOTIZIA) dimostra che le intenzioni dei tentativi di satira di alcuni documentari del passato (tra tutti MONDO CANE, che sparava a zero su qualunque cosa!!!) erano di prendere a schiaffi il Qualunquismo della maggioranza silenziosa.
Viva la Democrazia! Viva la Repubblica fondata sul lavoro! A morte i fannulloni e quelli che l’occupazione la negano a chi ha voglia di darsi da fare! Fermiamo la crisi…con film come questo! Chissà se Gualtiero Jacopetti è riuscito a vederlo prima di morire? Parlarne male significa far parte di quella (grossa) fetta della popolazione che fa parte dell’Italia Berlusconiana citata da Indro Montanelli. Contenuti: Humour 5 pallini Ritmo 4 pallini Impegno 5 pallini Tensione 2 pallini Erotismo 1 pallino Capolavoro assoluto!!!
Sull'interpretazione di Steven Seagal Che ridere nel trailer de LO SCHIACCIAPALLE!!!
Cosa cambierei La testa dei distributori italiani che, visti i precedenti delle schifezze citate, probabilmente hanno pensato ad un tiepido accoglimento in sala e quindi lo hanno fatto uscire direttamente in home video (mentre comunque qualche cine-parodia merdata è ancora uscita!!!)."
Il giorno 28 Dicembre 2011 da parte dell'utente Booh (voto 4 stellette):
"Sul film Magari guardando l'inizio si pensa subito che si parla della solita comicità stupida e irrivente, come quella di 'Hot Movie', infatti era da molto tempo che non avevo finito di guardare questo film e credevo che non avrei dovuto acquistarlo, ma finalmente oggi avendo tempo me lo sono rivisto. E' un film esilarante e si ride dall'inizio alla fine. Il film si meriterebbe quasi un voto ottimo, per le sue irresistibili gag, ma ci sono un paio di scenette offensive e anche stupide, ma comunque il voto buono se lo merita senza dubbio.
Sulla trama q"
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta