Espandi menu
cerca
Tutte le strade portano a.....Filmtv.it.....
di gene55 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 42
  • Post 1
  • Recensioni 838
  • Playlist 47
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Tutte le strade portano a.....Filmtv.it.....

Attraverso il mio lavoro 'itinerante' sono spesso in giro per l'Italia,e quando non lavoro (ed il budget me lo permette) mi piace seguire la  mia squadra del cuore in trasferta,oltre a qualche capatina off-football in città dove il calcio non mi permette di andare (es. Venezia,Brescia,Bari,e tutta la Calabria...).
Avere qualcuno su cui poter far conto è un elemento fondamentale nella vita in generale,figurarsi quando si è lontani da casa,magari privi delle comodità,ed in balia del destino....
Succede allora,che attraverso la militanza su Filmtv.it,e la conoscenza (approfondita o meno) di vari utenti,posso sentrirmi a casa,se sono in giro dalla parti di:

Ancona (il grande Maso,uno dei pochi -e dico veramente pochi- juventini a me simpatici,tempo fa,nel pieno della sua disarmante ospitalità che un giorno spero di ricambiare,arrivò più o meno a dirmi: '...Se so che sei in Ancona e prenoti un hotel,mi incazzo abbastanza...!!'
Dico io: si deve aggiungere altro?)

Brescia (il mitico Daniele,interista a cui lascio volentieri il sesto posto,è stato un ottimo Cicerone nei due giorni passati nella sua città,in cui tra l'altro non ero mai stato.
Del raduno sapete un pochino tutto,vi è stato raccontato molto,ma l'ospitalità e la disponibilità del padrone di casa è giusto sottolinearla ancora una volta.
Un pò di sfortuna,collegabile ad un improbabile maratona,ci impedì di visitare i famosi ronchi con il castello medievale,ma ciò si può anche leggere come un invito a ritornarvici presto....)

Torino (anche qui un pò di sfortuna,oltre alle tre pappine prese il giorno prima,ci impedirono a me ed all'onnisciente RogerTornhill,per il quale il calcio sta nelle ossa e nei denti e sta bene dove sta,di far tappa alla Mole antonelliana ed al suo museo del cinema.
Sfortuna amplificata dal fatto che non era la prima volta che mi trovavo in quel di Torino e trovavo l'edificio chiuso,ma anche qui,come prima,è giusto nonchè dovereso pensare ad un presto ritorno...
Nonostante questo,comunque,credo di aver passato una delle mezze giornate più intense ed arrichevoli della mia esperienza da 'lupo solitario',in compagnia di una persona davvero squisita e con tantissime cose da dire.
Il fatto,poi,che abbiamo continuato a scambiare opinioni anche a distanza e non certo su argomenti di primissimo piano,fa da specchio a quanto detto finora.
P.s. ti/vi auguro il meglio e,se possibile,anche un pò della mia fortuna....)


Detto questo,e sperando in nuovi sbarchi su altri lidi,mi piace pensare che,attraverso questa splendida community,in certi momenti ho -ed abbiamo- unito l'Italia.
Al diavolo luoghi comuni,liti,e sottoboschi;cinepanettoni,de gustibus e cialtronerie varie.
Essere condotti in luoghi in cui da solo non avresti osato arrivarci,e conoscere qualcosa in più posto in cui hai fatto tappa,è davvero una di quelle cose senza prezzo....

...Magari tutte le strade portano a Roma,ma molte di queste portano anche a ....Filmtv.it....

P.s. A proposito di Roma,il 20 Maggio c'è la finale di Coppa Italia,ed il sottoscritto (e probabilmente pure il Maso) sarà 'in quel' almeno per due giorni.

Agli interessati.....

Playlist film

Come stanno bene insieme

  • Commedia
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Vittorio Sindoni

Con Stefania Sandrelli, Sergio Castellitto, Frédéric Andreï, Francesca Cassola

Come stanno bene insieme

Sicuramente anche gli altri utenti conosciuti di persona (Spopola,MValdemar,Bradipo,Steno,Hupp2000 e tutti gli altri) avrebbero piacere di ospitarmi nelle loro città e passare qualche ora insieme.
Spero che ciò si possa realizzare qualche volta...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati