Espandi menu
cerca
Out of Cinema Awards
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 208
  • Post 133
  • Recensioni 1077
  • Playlist 312
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Out of Cinema Awards

Piccola e stupida PlayList breve e semplice che spero non offend'alcuno ( m'è uscita vagamente-leggermente misogina, o forse no, proprio l'opposto...) dove a mio insindacabile giudizio vengono premiati tutti quegli spezzoni di Cinema che non sono Film ( tutto è cinema, da La région centrale di M.Snow ad Empire di A.Warhol...) compresi nel periodo fine 2010-inizio 2012.

( fuori classifica : le telecamere in soggettiva sui caschi dei sommozzatori nel ventre della costa concordia; io che riprendo la mia prima poiana calzata in migrazione-svernamento (eeehh?); i promo ed i teaser dei vari mad men, breaking bad, weeds, the wire (per ora solo spezzoni), the pacific, boardwalk empire, misfits, all along the watchtower in BsG, true blood, parks$recreation ed homeland (idem spezzoni), rescue me ed il finale di Life on Mars u.s.a. che a me è piaciuto tantissimo; le cartoline anni '50-'80 che ho "ritrovato" in una scatola di latta in soffitta : una Storia di Famiglia che fra trentanni non potrà avere un analogo in facebook-twitter-email : ecco perchè adoro the postman di d.brin/k.costner; mie, nel senso che ne sono il soggetto, strane foto di cui non ho alcun ricordo e concezione ma che innegabilmente mi ritraggono avvinghiato a due cubiste a fine "giornata" di un locale che non cito (prov.parma) e poi riverso seminudo-semisvenuto sul pavimento di una stanza di un resort che non cito (lunigiana); eccetera eccetera...)

Playlist film

Out of the Present

  • Documentario
  • Russia, Germania
  • durata 96'

Titolo originale Out of the Present

Regia di Andrej Ujica

Con Anatolj Arzebarski, Sergej Krikalev, Helen Sharman, Aleksandr Volkov

Out of the Present


- premio della presidenza : Osama Bin Laden che guarda striscia la notizia, le televendite di telekabul, i pornazzi e se stesso in eveline non-stop end-less nel suo ritiro cintato all'incrocio di due stradine al limitare del deserto.

 - premio agli altri deserti : Saddam Hussein e Mu'ammar Gheddafi.

Andrej Ujica, tra the Wild Blue Yonder e la Right Stuff di Tom Wolfe/Philip Kaufman. E Story di Dana Ranga.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Firefox. Volpe di fuoco

  • Azione
  • USA
  • durata 135'

Titolo originale Firefox

Regia di Clint Eastwood

Con Clint Eastwood, Freddie Jones, David Huffman, Warren Clarke, Ronald Lacey

Firefox. Volpe di fuoco

In streaming su Amazon Video

vedi tutti


 - premio miglior browser : mozilla firefox.

 - premio ""peggior"" eastwood : firefox ( eiger, rookie, invictus )

 - premio miglior Mach 5 : MiG firefox.

 - premio miglior faccia coi contro coglioni ( appoggia Obama dopo che non s'è appoggiato a giorginodabliuB. : come si dice, solo chi non cambia idea...basta non fare la trottola ) : Clint Eastwood al Super Bowl in B/N per la Chrysler ( in culo/in faccia/in tasca...al Marchionne di " Noi facciamo automobili ( NOI CHI ?!!!? ), non ideologie" : se poi riuscisse a fare anche delle macchine basate su delle idee, tipo oil-less...per carità, non l'ha guidata lui la FIAT nell'ultimo mezzo secolo mentre scalciava e s'imponeva contro la rete ferroviaria lasciandola agli sfarzi di fine ottocento, solo che deve spiegarmi come li vale i suoi 40 milioni di euro l'anno tra stipendio, bonus e dividendi ( rapporto 1000:1 tra il Maglione ( F.abbrica I.taliana A.utomobili T.orino ) e la Felpa ( F.ederazione I.mpiegati O.perai M.etallurgici ) : questo si che è spread ! ).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

8 donne e 1/2

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 120'

Titolo originale 8 1/2 Women

Regia di Peter Greenaway

Con John Standing, Toni Collette, Natacha Amal, Manna Fujiwara, Vivian Wu

8 donne e 1/2

In streaming su Raro Video Amazon Channel

vedi tutti


- premio alla migliore festa rac-comandata con la faccia (mimosamente itterica) al posto del ... l'ammmore : l(')otto marzo : una tassa ( non allo stato ma alla mafia della mimosa ) all'ammmore, un piccolo gesto fortuito ad ogni incrocio semaforico ( dettata dal periodo in cui la playlist ha visto la luce : s'è per questo oggi è il giorno di Wrecking Ball del Boss ).

 - premio al miglior home movies ex aequo premio del pubblico : Belen goes to the movies... ( subito e del tutto sostituita, surclassata, annichilita dai due semplicissimi autoscatti allo specchio ( un'idea di Cinema paragonabile all'incredibile e meraviglioso falso piano sequenza infinito di Zemeckis in Contact : specchio dell'armadietto del bagno (ews) + (zoom-carrello indietro : occhio : in avanti a fuoco reflex )  + galassia ) di Sarlett J. ) : due esempi di Cinema rubato-sottratto-regalato, e tutta la mia comprensione al povero hacker benefattore.

 - premio " se l'inferno non esiste questo mondo n'è la copia ... carbone, conforme " : --- Neda ? muore --- ( dietrologie, cecchini, sciarade = Guarda : Cosa VEDI ? Un simbolo...una morte Comunque bigger than life ) : il dolore inaspettatamente atroce, il furore sommesso-compresso, l'empatia e la com-passione che scaturiscono da quel non visto sparo e foro di proiettile e da quel sangue che trova le vie aeree dopo aver perso la sua regolare pressione nel tranciato percorso tracciato, oltre a (non) farmi sentire come l'ultima oriana fallaci ( un uomo e insciallah sono anche loro bigger than...), mi fanno venir voglia di demandare il tutto a William Munny, col rischio che intervengano Bellini e Cocciolone, da Dr.Strangelove ( rifornimento in volo riuscito, effettuato, roger!, go!, sgancia, eietta ) a Rescue Dawn...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'orizzonte degli eventi

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 115'

Regia di Daniele Vicari

Con Valerio Mastandrea, Gwenaëlle Simon, Francesca Inaudi, Giorgio Colangeli

L'orizzonte degli eventi

In streaming su Chili

vedi tutti


- premio Inattaccabile, Invincibile, Inespugnabile alle Sorti del Mondo ( more : dietrologie, lassie-rex ( cane attore ( premio attore cane : maccheronicamente fate vobis et favorite bovis ) ), sciarade ( m'allora anche Belen...!?...beh no, l'interpretazione lì sembrava autentica ) : il supporto di base alle funzioni vitali del lupo smagrito e assiderato nel torrente gelato --[ savana, o quel che c'era allora, nei pressi delle gole di olduvai nella zona della rift valley in Africa, un gruppetto di ominidi in cammino sulle tracce di una preda animale E in perlustrazione di raccolta vegetale, passo dopo passo, procede : poco dietro, a distanza d'inoffensività e sicurezza, un solo esemplare, o un gruppetto sparuto, di canide, segue la spedizione --- oggi, periferia di mediolanum ( m'anche : oggi, a pompei ), un branco di cani randagi semi rinselvatichiti, sbranano un elemento debole ed indifeso della razza Padrona che non sa fare più il suo mestiere-ruolo-lavoro in utile reciprocità, immemore...]--, massaggio cardiaco ( s'un fianco ) e respirazione bocca a bocca ( che manco Asia Argento ! ) : il Paradiso non esiste, è già tanto bello Questo di Mondo, questo pianeta, questa terra : è fin troppo facile, pure in contro-contro-tendenza, dire : " muoiono le persone e questi salvano un lupo " per poi trasformarlo in : "  che bel gesto disinteressato, assoluto, puro ! " : non giudico, ma scelgo, ed in questo caso sto con le anime belle scese con la piena aggrappate al pero dalla montagna del sapone e dei cottonfiocchi : un gesto Primordiale, forse - lapalisse a parte - "" salvifico "". Bau.

 - ancora sciarade, mascherate, ideologie, lotte intestine, ridicolo sublime, verità abbagliante, splendida realtà complessa ( dal confuso e complicato al meraviglioso e logico ) : premio al miglior sovvertimento invisibile : il neutrino più veloce del fotone.

Ed ora una postilla tripartita sul lupo :

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Balla coi lupi

  • Western
  • USA
  • durata 180'

Titolo originale Dances with Wolves

Regia di Kevin Costner

Con Kevin Costner, Graham Greene, Mary McDonnell, Rodney A. Grant

Balla coi lupi

IN TV Sky Cinema Drama

canale 308 vedi tutti

k.costner : sarà anche hollywoodiano, ma nel senso 'buono', quello di jeremiah johnson, o di malick... dai lupi e gli amerindi, per i cavalli ed il retro western futuro, fino ai pascoli recintati, quello di costner è un cinema Evoluzionista : dalla caccia-raccoglitura al cataclisma all'allevamento-agricoltura...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il tempo dei lupi

  • Drammatico
  • Francia, Austria
  • durata 110'

Titolo originale Le temps du loup

Regia di Michael Haneke

Con Isabelle Huppert, Patrice Chéreau, Béatrice Dalle, Olivier Gourmet, Rona Hartner

Il tempo dei lupi

In streaming su iWonder Full Amazon channel

m.haneke e la sf : neil marshall + i.bergman, j.boorman + c.mccarthy : intanto i lupi hanno raggiunto il verbano-cusio-ossola ( sarebbe un "paradiso" quel dato luogo e tempo in cui si dovrebbero per legge poter abbattere un determinato numero di capi di lupo perchè la specie si sarebbe ripresa a tal punto da essere ritornata al suo areale originario : ora siamo al punto che gli allevatori dell'appennino (macedoni,albanesi,lucani...) sono talmente ignorati dallo Stato che la loro strabica-spossata richiesta di attenzione sul problema lupo (risarcimenti doverosi, quando accertati, a parte) finirà con l'essere presa in considerazione miope-ignorante dallo Stato come scorciatoia pubblicitaria ), mentre l'umano cittadino metropolitano ha dimenticato di dover imparare...imparare...ricordare...che il giorno della fine non ti servirà l'inglese : che poi è un po' l'assurda e deviante argomentazione degli stessi cacciatori : " bisogna saper cacciare perchè è una Tradizione ( anche l'infibulazione ) e perchè se dovesse venire la terza guerra mond..." : ma qui stanno già parlando alle mie spalle scrollate.
p.s. nontuttiicacciatorisonobracconierimatuttiibracconierisonocacciatori.

bonus track :

the zen circus - andate tutti affanculo :

...col disincanto / ci marci un po'...

Un mucchio di persone
non hanno mai ragione
la storia ce lo insegna
che se Dio esiste è un coglione
si inizia a stare stretti
siamo sette miliardi
altri nuovi arrivano
a fare gli stessi sbagli.
Niente di personale
tu non sei niente male
lo so che non è facile
e che non vuoi morire
tu pensa a quanta gente
siamo come un torrente
siam carne masticata
e dal divino defecata.
Che gente di merda
Che gente di merda
siamo solo fango sparso sopra questa terra
che il vento ci disperda che il mare ci sommerga
le bestie sanno bene dov'è che il male alberga.
Che gente di merda
Che gente di merda
costretti dentro ad un corpo che ci muore addosso
siam carne e qualche osso ed un paio di risate
che faccio quando i preti sparano cazzate.
E’ solo mia questa ironia
ma io ho voglia di scherzare
e di volare via
a prendersi sul serio
ci vuole molto poco
la storia ce lo insegna
che giocare dura poco.
E tutti importanti
e tutti son qualcuno
un miliardo di artisti
e nei campi/in fabbrica ormai nessuno
pensieri prepotenti
morali latitanti
un genere di bestia
che la odian tutti quanti.
Che gente di merda
Che gente di merda
siamo solo fango sparso sopra questa terra
che il vento ci disperda che il mare ci sommerga
le bestie sanno bene dov’è che il male alberga.
Che gente di merda
Che gente di merda
un tumore per la Terra
ci comportiamo esattamente come i parassiti
una zecca intelligente il virus più potente
che il tempo estinguerà e non potremo farci niente.

...vecchi senza esperienza, altolocati, dei villani...
...esser stronzi è dono di pochi / farlo apposta è roba da idioti...

  --- a Tarr Béla, altri cavalli, altri Homo Homini ( aut deus, aut ) Lupus.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati