Espandi menu
cerca
Outing cinematografico......film che ci sono piaciuti molto ma di cui ci vergogniamo un pò
di GIANNISV66 ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

GIANNISV66

GIANNISV66

Iscritto dal 10 maggio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 141
  • Post 39
  • Recensioni 224
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Outing cinematografico......film che ci sono piaciuti molto ma di cui ci vergogniamo un pò

Credo che ognuno di noi abbia una sua lista personale di film che, ancorché demoliti dalla critica oppure invisi a una buona parte del pubblico (mi riferisco ovviamente a quello degli appassionati della settima parte, costituito anche dai frequentatori di questo sito) riesce comunque a trovare divertenti, ad amarli e a rivederli. Magari ce ne vergogniamo un po’, se ci troviamo in compagnia di altri appassionati evitiamo di difenderli (ma spesso ci risparmiamo direttamente la fatica perché di certi film non se parla neanche…..orrore!!!!).
Oppure ancora quando leggiamo su qualche rivista, compresa quella che fa da riferimento editoriale al nostro sito, giudizi trancianti dei critici, in cuor nostro non ne condividiamo l’impostazione così severa.
E’ un po’ come se un gourmet dopo tante puntate nei migliori ristoranti decidesse di concedersi una serata in una cialtronesca osteria con portate in cui l’abbondanza la si predilige all’eleganza.
Essendo poi io un frequentatore di suddette osterie (non mi piacciono i ristoranti eleganti, preferisco locali dove magari trovo sapori un po’ rustici ma genuini, e a un letto di crostacei del Mar Morto in salsa patavin – non cercate questo piatto, me lo sono inventato adesso - affiancato da un delicato bianco dei colli valvassini – chiudete pure l’atlante, manco questi esistono - preferisco un bell’arrosto con un accompagnamento di un poderoso rosso delle Langhe), è per me gioco-forza coltivare passioni cinematografiche degne appunto di praticanti del club della briscola a cinque anziché del Circolo del Bridge (notate il rispetto delle maiuscole…..noblesse oblige).
Ho fatto un po’ mente locale e ne ho tirato giù una lista (ovviamente non esaustiva, son sicuro che me ne verranno in mente altri), temo che a qualche purista del sito capiterà di sobbalzare, chiedo scusa in anticipo.
Naturalmente l’occasione può essere buona per fare un po’ di outing, quindi coraggio, cari cinefili, vediamo chi come me ha il coraggio di scoprirsi.

Playlist film

Armageddon. Giudizio finale

  • Fantascienza
  • USA
  • durata 150'

Titolo originale Armageddon

Regia di Michael Bay

Con Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck, Billy Bob Thornton, Will Patton

Armageddon. Giudizio finale

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

D’accordo è fracassone, è un’americanata, è una cosa da cialtroni. Però mi diverte, soprattutto la scena in cui il mitico Steve Buscemi affronta il test psicologico con le macchie di Rorscach (lì a dire il vero mi sono sdraiato dalle risate).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Detective Stone

  • Fantasy
  • Gran Bretagna
  • durata 88'

Titolo originale Split Second

Regia di Tony Maylam

Con Rutger Hauer, Kim Cattrall, Neil Duncan, Michael J. Pollard

Detective Stone

Thriller fantascientifico a tinte horror che vede Rutger Hauer nei panni del protagonista. Giudicato dalla critica un prodotto di mediocre serie B, io ho trovato molto affascinante l’ambientazione in una Londra allagata dall’effetto serra e anche la storia mi ha coinvolto nella maniera dovuta.

Rilevanza: 1. Per te? No

Fragile

  • Horror
  • Spagna
  • durata 100'

Titolo originale Fragile

Regia di Jaume Balagueró

Con Calista Flockhart, Yasmin Murphy, Elena Anaya, Gemma Jones, Richard Roxburgh

Fragile

Storia di fantasmi con Calista Flockhart nella parte di un’infermiera in servizio presso un ospedale pediatrico che definire inquietante è dire poco, a cominciare dall’ambientazione su un’isola flagellata dalla tempesta. La storia non è originalissima e le ingenuità ci sono eccome. Ma il film mi è piaciuto, la storia ha buoni spunti e l’ho trovato migliore di pellicole analoghe che godono miglior reputazione (vedi Saint Ange, quello sì davvero inguardabile)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo

  • Catastrofico
  • USA
  • durata 124'

Titolo originale The Day After Tomorrow

Regia di Roland Emmerich

Con Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok, Sela Ward, Arjay Smith

The Day After Tomorrow. L'alba del giorno dopo

In streaming su Mediaset Infinity

vedi tutti

Ed eccolo qui, non poteva mancare nella lista, Roland Emmerich, il re del kolossal para-fantascientifico, odiatissimo dai tempi di Indipendence Day (reazionario secondo molti, secondo solo un divertissment fracassone e molto ironico ma si sa de gustibus…..). Anche questo ha avuto non poche critiche (pure qualcuna positiva) però a me è piaciuto molto e quando capita lo rivedo volentieri. Sempre di Emmerich altre pellicole da me gradite sono Stargate e 2012. Massacratemi pure.
 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Io, loro e Lara

  • Commedia
  • Italia
  • durata 115'

Regia di Carlo Verdone

Con Laura Chiatti, Carlo Verdone, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro, Marco Giallini

Io, loro e Lara

In streaming su Timvision

vedi tutti

Commedia che ci ha restituito il miglior Carlo Verdone, a quelli della rivista non è piaciuto e lo hanno stroncato ma con molto piacere ho letto su un numero di inizio 2011 una lettera del critico Mario Sesti (uno dei migliori della rivista) che lo ha apprezzato e lo ha difeso. Almeno in questo caso sono in buona compagnia

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Watchmen

  • Supereroi
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 163'

Titolo originale Watchmen

Regia di Zack Snyder

Con Malin Akerman, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan, Matthew Goode

Watchmen

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Dal capolavoro di Alan Moore, Zack Snyder, regista altrove impresentabile (vedi 300 e soprattutto Sucker Punch che secondo me è anche peggio) ricava un grandissimo film mantenendosi fedele allo script originario. Anche qui non sono mancate le critiche, non negativissime comunque molto tiepide, per me uno dei film migliori degli ultimi anni.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Asini

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Antonello Grimaldi

Con Claudio Bisio, Giovanna Mezzogiorno, Arnoldo Foà, Fabio De Luigi

Asini

Commedia con Claudio Bisio su un giocatore di rugby (fallito) e professore di educazione fisica (anche peggio) che si ritrova nella surreale scuola di un convento. Film cui la critica ha riservato una accoglienza poco positiva, io lo trovo di piacevole visione e di quando in quando me ne riguardo qualche pezzo (è un must delle programmazioni vacanziere delle reti mediaste)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati