Espandi menu
cerca
INTERIORS
di Kurtisonic ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Kurtisonic

Kurtisonic

Iscritto dal 7 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 87
  • Post 2
  • Recensioni 430
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
INTERIORS

Il tavolo è abbastanza largo per allungarci le gambe senza toccare nessuno degli altri quattro, è rotondo. " Legno duro" Wade si stira fino alla punta degli stivali"Cosa ne farei quando non sarà più un tavolo col piano staccato e sbrecciato, quando non servirebbe più, quando sarebbe solo legno rovinato, cosa potrei farci ?" Ancora pensieri distruttivi, incontrollati e dolorosi quanto il mutare degli affetti che gli rovinano addosso. Davanti a lui Ed Crane che cerca di guardare oltre la finestra, ci vede anche troppo, luci di palazzi che si accendono intermittenti, un fumo denso che sale verso il cielo nero. Sa di custodire delle verità ma sono così profonde che non ha la chiave per liberarle, il fumo della sua sigaretta  si allarga come un'esplosione. A fianco il professor Unrat che negherebbe di essere troppo vecchio e di voler fare il giovane nell'età in cui un figlio rigenera il cerchio della vita. Apre e chiude con uno scatto l'orologio da tasca come se potesse immobilizzare il tempo, ma nessuno lo rispetterebbe. Non ha più niente da insegnare. Un posto più in là, Glauco, lui sa andare fino in fondo, si è spogliato del senso inutile della vita, nulla gli importa in questa società del benessere. Odia gli altri seduti intorno a lui, potrebbe ucciderli ridendo, ma sa che sarebbe inutile. E' rassegnato a non uscire da quel posto anche se restasse solo. Le pareti della stanza sono di un colore pallido, i pochi oggetti disposti in un ordine maniacale, forse mai adoperati, inutili. Il quinto uomo Hugo Barrett ama il comando ma non può fidarsi di nessuno. Ha sotto controllo tutto e una memoria di ferro. Vive nell'ansia del tradimento così il suo dominio è relativo e fugace come il suo umore mutevole. Non ha paura della morte perchè non sa immaginare, non lo rivelerebbe a nessuno, tantomeno a una donna. La luce di fuori dona forme inconsuete all'interno della stanza. Stanno quasi tutti con i gomiti appoggiati sul tavolo e le guance schiacciate dai pugni delle mani,pensando che a quell'ora qualcuno dovrebbe cominciare mentre le ombre  tremano  sul muro.

Playlist film

L'uomo che non c'era

  • Noir
  • USA
  • durata 114'

Titolo originale The Man Who Wasn't There

Regia di Joel Coen

Con Billy Bob Thornton, Frances McDormand, James Gandolfini, Scarlett Johansson

L'uomo che non c'era

In streaming su Infinity Selection Amazon Channel

vedi tutti

Ed Crane, vuole svoltare la propria esistenza per eccesso di monotonia. Arriva fino a uccidere quasi inconsapevolmente , innesca drammi e conseguenze fino all'epilogo finale senza rendersene conto.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'angelo azzurro

  • Drammatico
  • Germania
  • durata 107'

Titolo originale Der Blaue Engel

Regia di Josef Von Sternberg

Con Marlene Dietrich, Emil Jannings, Kurt Gerron, Hans Albers, Rosa Valetti, Reinhold Bernt

L'angelo azzurro

In streaming su Chili

vedi tutti

Il professore Immanuel Unrat per un amore impossibile si autodistrugge fino alla morte, la cultura non lo salverà. Il suo grido dà uno dei brividi più tragici e veri della storia del cinema.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Dillinger è morto

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Marco Ferreri

Con Michel Piccoli, Anita Pallenberg, Gigi Lavagetto, Annie Girardot

Dillinger è morto

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Glauco è l'icona dell'uomo contemporaneo, ha tutto e niente lo soddisfa.Si spoglia di ogni ossessione, supera ogni barriera alienante, si trasforma nel superuomo per ritrovarsi al punto di partenza, forse ancora peggio di prima.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il servo

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 116'

Titolo originale The Servant

Regia di Joseph Losey

Con Dirk Bogarde, James Fox, Sarah Miles, Wendy Craig, Catherine Lacey

Il servo

In streaming su MUBI

vedi tutti

Hugo Barrett servo alle dipendenze di un ricco e decadente signore, ne sfrutta le debolezze e si sostituisce a lui in un delirante gioco al massacro e di dominio  classista. Ma la felicità non è alla sua portata.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati