Espandi menu
cerca
Ecco qui! Le nuove Pagine FILM sono online.
di End User ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

End User

End User

Iscritto dal 16 giugno 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 202
  • Post 271
  • Recensioni 2
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Ecco qui! Le nuove Pagine FILM sono online.

E potete cominciare a navigarle anche adesso, basta cliccare sul nuovo bottone FILM presente nella barra orizzontale rossa qui sopra sulla sinistra.
Ma naturalmente ci arrivate anche cliccando sui generi, sugli anni, sulle nazioni in ogni singola scheda film: un click che vi darà accesso ad una riorganizzazione di tutti i contenuti del database (playlist, opinioni, post, immagini e video) per aree tematiche.


Come vedrete abbiamo anche creato nuove e più ricche pagine classifica. Ma centinaia di classifiche.
E infinite aggregazioni di manifesti con una navigazione divertente e visualmente appagante grazie alle nuove dimensioni massime, visibili direttamente in pagina.
Abbiamo moltiplicato i luoghi di accesso per opinioni, post e playlist.
E grazie alla pagina PRESENTAZIONE potrete avere una visione generale delle categorie GENERE, ANNO, DECENNIO e PRODUZIONE che avete selezionato o combinato secondo le vostre personali esigenze.
A tal fine c'è un nuovo strumento, che trovate nella parte alta di tutte le nuove pagine, che vi permetterà di combinare tutti gli elementi genere/produzione/anno e la cui navigazione dovrebbe essere abbastanza intuitiva.

Insomma le pagine sono davvero molte e le possibilità di fare delle belle scoperte si sono moltiplicate.

Navigateci e fateci sapere cosa ne pensate.

Due note importanti:
1. Sui "migliori": abbiamo deciso di abbassare tutte le soglie di voti minimi. Non volevamo che queste classifiche fossero "solo" l'espressione di quello che dice la maggioranza perché così facendo, in un sistema distributivo decisamente non sano, avremmo finito per mettere in evidenza solo ed esclusivamente i soliti film. Queste classifiche invece sono piene di sorprese perché volevamo che fossero luoghi di partenza per fare delle scoperte interessanti piuttosto che vetrine per i soliti noti. Siccome la materia è ampia e, lo vedrete, le pagine sono davvero molte, penso che aprirò un post per quelli che sono interessati ad approfondire ed eventualmente a collaborare a queste pagine perché siano sempre più fedeli (settimana prossima però... :)

2. Rendere visibili le classifiche (ma anche tutto quello accade in termini di opinioni e playlist) in tutti questi insiemi e sottoinsiemi permetterà a tutti noi di scoprire film che si sono sempre mossi sotto le soglie di visibilità. Ma attenzione, naturalmente questo portare alla luce non avrà solo effetti facilmente condivisibili, ci saranno inesattezze di data fatali, attribuzioni di generi discutibili, e nazioni ancora invisibili (un limite della struttura del database su cui lavoreremo da settembre).

Vi chiediamo quindi di essere pazienti e di pensare "a lungo termine". Noi cercheremo di aumentare gli strumenti wiki (come il sistema per inserire i film mancanti) e metteremo in condizione chi lo desidera di editare alcuni parametri perché questo database sia il miglior punto di partenza possibile e perché voi possiate sempre costruirci sopra con la vostra passione e il vostro sapere. Ma ci vorrà del tempo, gli strumenti devono essere ben pensati. E, soprattutto, realizzati.

E' tutto, per ora... :)
Enjoy!

Ah, facciamo un giochino: se volete potete segnalarmi altre "prestazioni eccezionali" di film orfani di distribuzione (ufficiale). Ho ancora 4 posti liberi qui sotto :)

N.B: Considerate questo rilascio come una prima fase test quindi per riflessioni da condividere usate pure i commenti ma per problemi di visualizzazione o malfunzionamenti scrivete a staff@film.tv.it.

Playlist film

Madre

  • Drammatico
  • Corea del Sud
  • durata 128'

Titolo originale Madeo

Regia di Joon-ho Bong

Con Hye-ja Kim, Bin Won, Ku Jin, Yoon Jae-Moon, Mi-sun Jun, Young-Suck Lee, Sae-Beauk Song

Madre

In streaming su Amazon Prime Video

Un maraviglioso invisibile. Nella classifica dei migliori film Coreani è secondo solo a Peppermint Candy...
//www.filmtv.it/film/migliori/corea-del-sud/

Rilevanza: 1. Per te? No

Dogtooth

  • Drammatico
  • Grecia
  • durata 94'

Titolo originale Kynodontas

Regia di Yorgos Lanthimos

Con Anna Kalaitzidou, Aggeliki Papoulia, Hristos Passalis, Christos Stergioglou, Mary Tsoni

Dogtooth

IN TV Sky Cinema Due

canale 302 vedi tutti

Un'altra clamorosa svista della distribuzione. Secondo solo a The Cove nella classifica dei migliori film del 2009.
//www.filmtv.it/film/migliori/anno-2009/

Rilevanza: 1. Per te? No

Confessions

  • Drammatico
  • Giappone
  • durata 106'

Titolo originale Kokuhaku

Regia di Tetsuya Nakashima

Con Takako Matsu, Masaki Okada, Yoshino Kimura, Mana Ashida, Kaoru Fujiwara, Sora Iwata

Confessions

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Ladies and Gentleman, ecco a voi il miglior film del 2010 con una media voti di 4,46. Distributori, cosa state aspettando?
//www.filmtv.it/film/migliori/anno-2010/

Rilevanza: 1. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?