Espandi menu
cerca
DISCONTINUITA'
di LAMPUR ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 164
  • Post 9
  • Recensioni 858
  • Playlist 334
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
DISCONTINUITA'

Il nuovo trend politich(aziendal)ese si riempie la bocca, ultimamente,  di riferimenti continui (scusate il bisticcio) alla discontinuità 
Fino all'altro ieri “assenza di costanza”, in una accezione denigratoria universalmente riconosciuta, oggi sinonimo di frattura e repentino cambio di direzione, rinnovamento, riforma, riorganizzazione, spirito moderno.
Anzi che ci abbiano risparmiato la solita anglofobia arruffata; ora si pesca direttamente dall'italiano incruschito,  da rivalutare con libera interpretazione.
Anche Benedetto XVI si è affidato all'Ermeneutica della continuità e della riforma in contrapposizione ad un'inquietante Ermeneutica della discontinità e della rottura (chissà come saranno soddisfatti i bimbi che continuano a morire di fame e stenti - sempre uno ogni cinque minuti precisi, ma nessuno in Svizzera -).
Fisicamente il mondo è già una discontinuità per suo conto, ma parliamo di fotoni ed elettroni, di sequenze on/off (tanto per non tradire il rigurgito anglofono).
Ed intanto, sul piano di questa presunta, mirabolante e decantata discontinuità, non si muove una foglietta che è una ed al massimo apre un ministero del Monopoli a Monza, o si polemizza sulle 40 macchine blu a disposizione del Colle (“sono solo 35” recita una laconica replica da brividi dello staff presidenziale), o si tengono le camere aperte ad Agosto (e quei poveri parlamentari che hanno prenotato le Seychelles?!?), ma vuoi mettere discontinuità con innovazione? Tutta un'altra musica...
 
 

Playlist film

Ragazze interrotte

  • Drammatico
  • USA
  • durata 125'

Titolo originale Girl, Interrupted

Regia di James Mangold

Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Jared Leto, Clea DuVall, Brittany Murphy

Ragazze interrotte

In streaming su Netflix

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati