Espandi menu
cerca
Detour... dov'è finito il celebre piano sequenza?
di Inside man ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Inside man

Inside man

Iscritto dal 15 ottobre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 88
  • Post 5
  • Recensioni 234
  • Playlist 17
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Detour... dov'è finito il celebre piano sequenza?

Scusatemi se utilizzo questo spazio per una semplice questione di "curiosità" cinefila, ma giusto ieri ho visto il notevole film di Ulmer e leggendo opinioni in giro per il web (qui compreso) volevo riuscire a capire dove si trova il più volte citato, e per me fantomatico, "celebre piano-sequenza finale di 6 minuti con telefono che squilla"?
Io non ne ho trovato traccia.
Oltre al commento di FilmTV ne fa accenno mmciak e molte altre recensioni in rete, ma in modo "insolito" utilizzano tutti una breve frase quasi identica.
Delle due l'una: 1) o si tratta di un falso storico poi reiterato dai più senza una verifica, ed allora sono davvero in parecchi ad averlo commentato/recensito senza averlo visto o in alternativa nessuno ha controllato la durata effettiva, ridotta ad appena 75 secondi (più o meno), dell'unico piano sequenza individuabile nell'appartamento verso il termine del film (un susseguirsi di panoramiche con sfocature senza nessuno squillo in sottofondo); 2) oppure ho "stranamente" visionato una versione in DVD (in lingua originale) in cui la scena è stata sottoposta ad un decoupage "posticcio" e l'effetto sonoro del telefono eliminato?? E per quale imponderabile motivo poi? Chi mi sa gentilmente dare delucidazioni in merito?
Ammettendo a priori la sostanziale inutilità di questa mia playlist, vi ringrazio comunque per le eventuali dritte chiarificatrici. Un saluto.

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati