Espandi menu
cerca
Vcast: VideoRecorder VIRTUALE...
di carlos brigante ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 5 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

carlos brigante

carlos brigante

Iscritto dal 3 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 77
  • Post 7
  • Recensioni 651
  • Playlist 22
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Vcast: VideoRecorder VIRTUALE...

Vcast è una comodissima utility totalmente LEGALE che permette di registrare film o quant'altro utilizzando un videoregistratore virtuale messo a disposizione dal sito http://www.vcast.it/chansel/.
Basta registrarsi ed entrare nella sezione "Faucet PVR". Qui si sceglie l'emittente desiderata, il formato, il giorno e l'ora della registrazione e ovviamente il titolo di ciò che si desidera registrare.
Una volta che Vcast ha fatto il suo dovere, basta cliccare sull'icona "play" che compare in basso a destra del nostro titolo inserito. Automaticamente il file verrà salvato sul nostro PC.
I canali Mediaset sono assenti, poichè il gruppo berlusconiano ha vietato (con motivazioni astruse) di permettere tali registrazioni. Per La7 non so invece quali siano i problemi.
E' possibile però attingere ai palinsesti delle reti Rai, compresi quelli in onda sul digitale. Dunque, Raisat Cinema è "saccheggiabile", visto che spesso e volentieri passa alcuni film interessanti (anche se non al livello di qualche anno fa quando era ancora presente sulla piattaforma SKY).

Credo che questa utility possa interessare diversi utenti di FILM.TV.IT, soprattutto quelli che non cavalcano il mulo. Inoltre, c'è da dire che la qualità dei DivX ottenuta è davvero buona.
Le parti in esubero, poi, possono essere tranquillamente tagliate con un software tipo VirtualDub.

P.S. devo ringraziare un'utente di questo sito per avermi fatto scoprire Vcast ai tempi della proiezione di "Essene" su Fuori Orario (l'estate scorsa).

Enjoy

Playlist film

Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati