Espandi menu
cerca
Buon Natale a tutti gli Anonauti di Film tv
di ROTOTOM ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 6 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

ROTOTOM

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 117
  • Post 22
  • Recensioni 559
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Buon Natale a tutti gli Anonauti di Film tv

Anche io in occasione del Santo Natale dei Pacchetti Colorati e del Bancomat anemico, ci tengo a fare gli auguri agli utenti di Film.tv.it. perché è così che si fa. Con molti mi sento privatamente in box e costoro riceveranno doppia razione augurale, alcuni fortunatamente non li sento più e mai più li sentirò. A tutti gli altri che leggo ma che non conosco di persona, che non contatto ma che ho presente come nick e come gusti cinefili, rivolgo un abbraccio sentito perché è molto bello vedere che giorno per giorno questo sito cresce. Cresce di Opinioni e Playlist, di passione, cultura, ormai chiunque ne scriva ne è al tempo stesso creatore e creatura. Siamo divini, qui dentro. Estendo i saluti allo staff di film tv . it., al Gestore che credo sia la persona (o le persone) al mondo con il più alto tasso di produzione di bile al mondo. Dopo tutti i francesi il 10-luglio – 2006 s’intende. Un augurio a quelli del giornale che ci hanno restituito la paginetta commemorativa delle nostre produzioni, l’augurio è quello di continuare a farlo. Non farò elenchi qui, darò per scontato che a chi farà piacere ricevere i miei auguri sarà felice anche senza essere nominato, a chi non conosco l’augurio è di farne la conoscenza prima o poi. A qualcuno poi non faranno piacere i miei auguri, pazienza, che crepino. Perché dopo il caso Welby io sono così, eutanasiaco nei confronti dei pochi dementi terminali che impestano questo sito e che di tanto in tanto sbucano fuori a mostrare non si sa se la faccia o il culo. Ops, scusate mi sono lasciato andare, devo essere più buono è Natale, è il trionfo dei buoni sentimenti, dei regali non sentiti, della fretta che consuma le energie, del mangiare opulento, dei conti in rosso, della tredicesima spesa per ciabattine di spugna, libri dall’avvenire polveroso e solitario, soprammobili inutili. I sorrisi di plastica non fanno per me, il mio non è un sorriso gratis, deve essere conquistato. Un sorriso a tutti i cari Anonauti di questo buco nero di sito, questo pozzo dei desideri colmo di monetine, a tutte le menti illuminate che lo abitano, Buon Natale.

Playlist film

Regalo di Natale

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 101'

Regia di Pupi Avati

Con Carlo Delle Piane, Diego Abatantuono, Gianni Cavina, Alessandro Haber, George Eastman

Regalo di Natale

Abatantuono perde il suo cinema a poker. A Reggio Emilia un giornale locale prendeva atto che nel centro città ormai resiste un solo cinema, la città le feste le passerà tristi come una mano di poker con una scala mancata.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Natale a Miami

  • Commedia
  • Italia
  • durata 100'

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Giuseppe Sanfelice

Natale a Miami

In streaming su Apple TV

vedi tutti

Cinepanettone, aberrante definizione coniata per richiamare coppie in crisi e famiglie teledipendenti a recarsi in massa al cinema. Come la sirena di Forbidden Siren, i fiori del cielo de La terra dei morti viventi. Il richiamo di Chtulhu.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Commedia sexy

  • Commedia
  • Italia
  • durata 95'

Regia di Claudio Bigagli

Con Alessandro Benvenuti, Ricky Tognazzi, Elena Sofia Ricci, Roberto Brunetti

Commedia sexy

In streaming su Infinity+

vedi tutti

La sovraesposizione mediatica di Bonolis assomiglia alle transaminasi decuplicate in un quadro clinico di cirrosi epatica. Non basta più la televisione ora bisogna infestare il cinema, d’altronde il tumore deve trovare altri organi da aggredire

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nightmare Before Christmas

  • Animazione
  • USA
  • durata 76'

Titolo originale Tim Burton's Nightmare Before Christmas

Regia di Henry Selick

Nightmare Before Christmas

In streaming su Disney Plus

vedi tutti

Ovvero, l’invio dell’estratto conto della carta di credito giusto giusto il 23 dicembre. Per questo Jack Skeleton voleva sostituire il borghese e pagano Natale con il l’accattivante cattivo gusto del proletario Halloween.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Parenti serpenti

  • Grottesco
  • Italia
  • durata 105'

Regia di Mario Monicelli

Con Marina Confalone, Paolo Panelli, Alessandro Haber, Cinzia Leone

Parenti serpenti

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Un cavatappi a sonagli, un libro di Baricco, una cravatta con Paperino, un alano in ceramica, un game boy per bambini ottusi, una cornice in Silver con fantasie ellenico dionisiache, i cioccolatini del kamasutra. Un binocolo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Luci della città

  • Drammatico
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale City Lights

Regia di Charles Chaplin

Con Charles Chaplin, Virginia Cherrill, Florence Lee, Harry Myers, Al Ernest Garcia

Luci della città

Luminarie, insegne stroboscopiche, odori di cibo, addobbi multicolori, mulinelli di suoni. Nausea.Il Natale fa spesso questo effetto, è un emetico. Fa vomitare tutto. (vedi la Giusy che ha ornato un marciapiede capitolino proprio oggi..)

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati