Espandi menu
cerca
Natale in Vaticano.
di Huppert ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 3 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Huppert

Huppert

Iscritto dal 13 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 67
  • Playlist 394
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Natale in Vaticano.

Questi sette film sono solo una piccola parte della grande videoteca presente in Vaticano. Senza dimenticare, ovviamente, i nuovi acquisti come "Poco più di un anno fa", "Aprimi il cuore", e "Ken Park". Per il giorno di Natale, il Papa ha mostrato tutta la sua grande generosità: infatti, ha fatto leggere "I quaderni della Fenice" di Jean Genet, ha mostrato in anteprima delle immagini inedite di pellicole di Derek Jarman, e ha letto egli stesso dei passi dal libro di Gide "I sotterranei del vaticano". Ha inoltre tentato di invitare Diamanda Galas per un concerto al sapor di diavolo, ma quest' ultima ha dovuto rifiutare, perché si scandalizza a volte con le personalità troppo libertarie e tolleranti. Inoltre, durante la messa, sono stati letti gran parte dei testi di Tori Amos, tra cui "God" del 1994, e "Muhammad My Friend" del 1996. Ma lo spazio più grande l' ha avuto la proiezione di "The baby of Macon", film che, ad opera di grandi cardinali, è stato sovrapposto in modo visionario a uno dei programmi che la Chiesa permise con grande libertà: "Stryx" di Enzo Trapani del 1978 con Patty Pravo, Grace Jones, Amanda Lear. Per concludere, hanno fatto con un megafono a forma di fallo una lezione per tutta Roma sul rispetto delle identità sessuali, sul tantrismo e sul comprendere, come diceva Nietzsche, che è più utile il Buddhismo del Cristianesimo, poiché il primo lotta contro qualcosa di esistente, cioé il Dolore, il secondo invece contro qualcosa di inesistente, ovvero il Peccato. Auguri!

Playlist film

Sebastiane

  • Drammatico
  • Gran Bretagna
  • durata 86'

Titolo originale Sebastiane

Regia di Derek Jarman, Paul Humfress

Con Leonardo Treviglio, Barney James, Neil Kennedy, Richard Warwick, Lindsay Kemp

Sebastiane

Anche il Sole, mentre illumina i nudi corpi maschili decorati dalle lettere del sudore, diventa il rotto busto di un desideroso spasimo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le lacrime amare di Petra von Kant

  • Drammatico
  • Germania
  • durata 124'

Titolo originale Die bitteren Tränen der Petra von Kant

Regia di Rainer Werner Fassbinder

Con Margit Carstensen, Hanna Schygulla, Irm Herrman, Eva Mattes

Le lacrime amare di Petra von Kant

Il Volante Giallo di Hanna Schygulla obbliga Margit Carstensen a raccogliere da terra i pesanti muscoli del proprio sangue, che di Rosso ha oramai soltanto i deboli attacchi.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati