Botta e risposta
Il diavolo veste Prada (2006)
Film che ahimè delude le apettative costruite su un intrigante e spiritoso trailer che però racchiude tutta la comicità presente nel film. Lento, didascalico, scontato e prevedibile. Meryl Streep e Tucci si salvano a pieni…
leggi tuttoCambia la tua vita con un click (2006)
Un bel filmetto. Uno dei film che ogni tanto va bene guardare per svago. Motivo?...Sicuramente, in primis la presenza della stupenda BECKINSALE, poi a seguire la comicità seppur forzata di Sandler. La prima parte ultra-comica…
leggi tuttoScoop (2006)
Divertente commedia, niente di più per questo film che risulta imparagonabile al capolavoro Match Point. Si ride con buon ritmo nella prima parte, e comunque tutti i 94 min mostrano un soddisfacente affiatamento della coppia…
leggi tuttoGiorni prima degli esami...
da dimenticare...almeno x quanto mi riguarda... :(
leggi tuttoGiorni prima degli esami...
quanto pesa la tensione pre-esame il mio tempo libero...saprebbe rispondere con sfogo a ciò...i film scarseggiano, la concentrazione va e viene...
leggi tuttovisti in maggio...il peggio
visti in maggio...il meglio
...Count down (o conta alla rovescia)...gli esami arrivano...da incubo lontano...a realtà palpabile. (a oggi -15gg). Situazione che si riflette in Negativo sul mio piccolo cinema, o meglio sulla mia voglia di…
leggi tuttoBirdy - Le ali della libertà (1984)
Film che non ha niente di nuovo, e che si basa su argomenti pluri-tritati da altri film di diverso valore (Nato il 4 luglio tanto per prenderne 1). La sequenza del volo è si una prodezza che però essendo a mio avviso…
leggi tuttoPalombella rossa (1989)
Film alla Nanni Moretti, politicamente schierato e in maniera molto chiara. Palombella rossa è a mio avviso uno dei migliori film morettiani (se NON il MIGLIORE) dove tutto è raccontanto a frammenti fragili di ricordi ancor…
leggi tuttoSogni d'oro (1981)
Sogni d'oro come tutti i primi film di Moretti (ma anche gli ultimi, anche se in maniera più leggera) è impregnato di una sofferenza comunista alla quale cerca di trovare una soluzione, una spiegazione che risulta però non…
leggi tuttoPleasantville (1998)
Capolavoro di originalità in b/n, può sembrare un ossimoro a molti, ma è la realta di un film che con spiccata intelligenza e ottima ironia mostra l'incontro di due realtà così distanti, così diverse...Si parla di sesso,…
leggi tuttoPrima ti sposo poi ti rovino (2003)
Passo falso per i Coen che in questo film si adattano alla mediocrità e alla semplicità della maggior parte delle commedie (scontate) in circolazione. Nonostante tutto il talento di questi due geni della commedia esplode a…
leggi tuttoGoal! Il film (2005)
Uno dei film peggiori che abbia mai VISTO! Per chi mangia pane e calcio tutti i giorni come me questo non è altro che una presa in giro dello sport (forse + amato) del nostro pianeta. Ridicolo.
leggi tuttoVisti in aprile...il peggio
Eccovi il peggio di un mese, si parte dall'orribile Goal!...l'autogol?
leggi tuttoVisti in aprile...il meglio
Vince senza nessuniSSima ombra di dubbio il capolavoro di Kubrick.
leggi tuttovisti in marzo...il peggio
visti in marzo...il meglio
Visti in febbraio...il peggio
Visti in febbraio...il meglio
The Punisher (2004)
Purtroppo anche questo (visto il giorno prima di Hostage) è un qualcosa di già visto, un bastardo (Travolta) uccide tutta la famiglia del nostro mitico eroe che da solo riuscirà a farsi giustizia, tra esplosioni in pieno…
leggi tutto
