Espandi menu
cerca
Harry ti presento Sally

Regia di Rob Reiner vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Luisa86

Luisa86

Iscritto dal 17 novembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 561
  • Playlist 120
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Harry ti presento Sally

di Luisa86
8 stelle

Ottima commedia, romantica ma senza melassa (e questo è un bene), che osserva il trasformarsi di un'antipatia in amicizia prima e in amore poi. Certo, si capiva sin dall'inizio come sarebbe andata a finire tra i due. Si vedeva che c'era un certo feeling. Ma loro non lo sapevano, giusto? La storia è portata avanti molto bene, col giusto ritmo, un po' di nevrosi americana, idee carine e originali, e scene davvero molto belle. Tutti ricordano quella, cult, in cui Meg simula un orgasmo. Ma non è la migliore nel film ce ne sono altre molto belle. E il finale, che riesce finalmente ad unire i due protagonisi, è all'altezza. Non come le solite commedie in cui tutto finisce in una prevedibile poltiglia sentimentale. Questo è il bello del film, riesce a mantenersi omogeneo. Da notare i momenti in cui i vecchietti raccontano le loro storie. Sono geniali e divertentissimi.

Sulla trama

Piuttosto furba e carina, sa indagare su un tema che interessa, coinvolge ed è molto discusso, ovvero: "Può esistere l'amicizia tra un uomo e una donna, o deve esserci per forza amore?" Qui ci sono entrambe.

Sulla colonna sonora

Bellissima.

Cosa cambierei

Niente.

Su Carrie Fisher

L'ho riconosciuta subito, la famosa principessa di tar Wars! E' stata brava, esilarante anzi!

Su Billy Crystal

Non amo particolarmente Billy Cristal, comunque in questo film è stato perfetto, ha saputo infondere la giusta verve al suo personaggio.

Su Meg Ryan

Uno dei film in cui la preferisco. E' frizzante, simpatica, carina e, quel che più le giova, molto spontanea.

Su Rob Reiner

Ha davvero talento, ed è uno dei registi che adoro spudoratamente, proprio per il suo modo d'essere frizzante, al empo stesso, romantico, poi parodistico, ironico anche se non troppo cattivo, e comunque simpaticissimo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati