Espandi menu
cerca

Harry ti presento Sally

Regia di Rob Reiner

Con Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Harry e Sally si conoscono nel 1977. Lui sostiene che tra un uomo e una donna non è possibile amicizia senza sesso; lei è piuttosto scandalizzata, anche perché Harry è il ragazzo di una sua amica. È solo l'inizio di un gioco a nascondino che li coinvolgerà per ben undici anni, prima che la vita, dopo averli strapazzati ben bene, faccia capire loro che in fondo si sono sempre amati. Commedia di successo firmata Rob Reiner con una certa grazia, strizzando l'occhio al modello Woody Allen. Billy Crystal e Meg Ryan danno ai due protagonisti il giusto mix di nevrosi e di simpatia. In ottima forma Carrie Fisher, ex principessa di "Guerre Stellari", nel ruolo di Marie.

Commenti (40) vedi tutti

  • Rivedere questo film è come rivedere dei vecchi amici dopo tanto tempo. Ne è passato dall'ultima volta,tutto è cambiato, il mondo i costumi chi siamo.. Ma loro sono ancora loro e ci ricordano com'era ai vecchi tempi, quando eravamo vecchi amici..

    commento di Ilmoroz
  • Graziosissima e divertente commedia, talvolta prevedibile, talvolta con la sorpresa dietro l'angolo. Forse un po' ruffiano, ma godibilissimo e nobilitato dalla prova dei due bravi protagonisti. Voto: 4 stelle

    commento di robynesta
  • In un delicato e sfumato momento di passaggio tra gli'80 e i'90 la commedia è uno spaccato coevo e romantico di quei tempi ma anche agrodolce.Non banale la storia è ben raccontata.La miglior Meg di sempre migliore del miglior Billy di sempre.Anche la città di sfondo fa il suo lavoro.Invecchia non benissimo ma è un cult di quegli anni.Voto 7.5 pieno

    commento di ivanoblu
  • Harry ti presento Sally è considerata giustamente una delle migliori commedie di sempre. Perfetta nei tempi, contiene molte scene memorabili (una in particolare) che vengono ricordate ancora oggi nonostante che siano passati molti anni da quando fu programmata in sal per la prima volta. Da vedere e rivedere all’infinito senza mai stancarsi.

    commento di spopola
  • Una puttanata pazzesca che incredibilmente ha avuto successo,ma il cinema americano ci ha abituato a certe stranezze.

    commento di MARPESSATO61
  • l'orgasmo simulato e crystal che sputacchia semi d'uva sono il capolinea del cattivo gusto e della stupidità. raramente ho visto qualcosa che mi ha irritato più di questo orrendo film.

    commento di gherrit
  • Film-simbolo degli anni '80 che è assurto a notorietà e fama ben oltre i suoi meriti cinematografici. La scena dell'orgasmo simulato della Ryan è comunque un cult.

    leggi la recensione completa di Arch_Stanton
  • Godibilissima commedia sentimentale con un cast semplicemente perfetto.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Capolavoro assoluto. Non c'è storia. Chiunque dica il contrario è in cattiva fede. Billy al suo meglio. Strepitoso. Chi dice che non è un capolavoro....è un gran c....glionazzo

    commento di ripo1970
  • Divertente commedia che cerca di stabilire se un uomo e una donna possano essere amici senza coinvolgimento amoroso. A quasi 30 anni dalla sua uscita fa ancora ridere.

    commento di ENNAH
  • La domanda da farsi è: cosa ha questo film in più di tante commedie romantiche attuali che non vengono nemmeno considerate? Non è un brutto film, certo, ma neanche qualcosa che visto adesso riesce più a entusiasmare.

    commento di silviodifede
  • Penso che la morale di questo film stia nel fatto che non si può rincorrere l ' amore; perché si presenta da solo, come Anche il fatto che a volte una buona amicizia femminile serva a chiarirsi le idee sul complicatissimo argomento, anzi una buona amica oltre che a capirti sa darti degli ottimi consigli sul tuo comportamento ideale per far colpo.

    commento di Formaggino
  • Una sola, strepitosa gag, per entrare nella storia del cinema. Succede. Ma il resto è tranquillamente da buttare, come gran parte dei film di Billy Cristall, genio presunto della comicità.

    commento di orsoaudace
  • Graziosa e riuscita commedia sentimentale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Molto divertente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Carina Meg Ryan con quei ricciolotti,ma da evitare questa Commediola vagamente frizzante Prodotta verso la fine anni '80 che puo' piacere a ragazze dal facile sentimentalismo ma per l'altro sesso puo' risultare deleteria e disarmante.voto.2.

    commento di chribio1
  • Classica commedia romantica che resiste nel cuore degli spettatori nonostante abbia sul groppone un pò di anni ormai.Meg Ryan (quando era riconoscibile) nella sua interpretazione più famosa e forse anche la più riuscita.VOTO:7

    commento di ire91
  • Il top della commedia romantica

    commento di drummin
  • E' un film noioso, con dialoghi banali.

    commento di Voltaire
  • Una fra le commedie americane d'amore più belle in assoluto.

    commento di MrPostman
  • di solito sono refrattario alle commedie romantiche, però questa devo dire che l'ho trovata interessante, piacevole e mai banale. i due protagonisti sono particolarmente bravi e la sceneggiatura è costruita molto bene.

    commento di renfield
  • bellissima commedia frizzante con una coppia di protagonisti straordinari. Il tema dell'amicizia tra uomo e donna e descritta in maniera dolcissima. Tipica commedia romantica in cui si specializzera la bellissima Meg Ryan.

    commento di IGLI
  • Una pellicola alla Woody Allen gradevole, frizzante e molto divertente. Un piccolo cult grazie anche alla coppia di protagonisti, decisamente affiatata!

    commento di ultrapaz
  • Sempre divertente. Voto 7.

    commento di Max76
  • molto carino!!!

    commento di Stella93
  • molto carino!!!

    commento di Stella93
  • Dialoghi serrati e battute intelligenti, ce ne fossero di film così

    commento di ossetto
  • Davvero un bel film, una commedia frizzante, sentimentale..che ti fa riflettere molto sulle scelte amorose!

    commento di luanizza
  • L'umorismo cinico e stravagante di Billy Crystal e il famoso orgasmo simulato di Meg Ryan lo hanno reso una delle commedie culto degli anni '80. Da vedere.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Carino…

    commento di Totororesurrection
  • Riuscitissimo e a tratti persino divertente. Preso di peso dalla vita reale.

    commento di teaestefano
  • .

    commento di Dalton
  • sempre la stessa storia, che qualcuno dica basta a questi patetici happy end.

    commento di sir
  • simpatico,caldo,divertente…semplicemente belissimo

    commento di kate
  • è un film con ottimi spunti, interpretato da due protagonisti molto simpatici. Frasi ormai cultissime restano impresse anche dopo molti anni dalla sua comparsa nelle sale cinematografiche… poi che dire del personaggio di Bruno Kirby!?

    commento di Bellociuffo
  • Semplice ed essenziale.Un film per gente mediocre e desolante come me..

    commento di brando
  • oggi ho rivisto questo film per la prima volta in inglese …è stupendo lo adoro e resterà sempre nel mio cuore..

    commento di kate
  • bellissimo …l'ho visto tante di quelle volte che ormai ho perso il conto…il mio film preferito

    commento di kate
  • Che dire? Non mi stanco mai di vederlo e di ridere…"Quel sintomo si scopa mia moglie"… Fantastico!

    commento di Magnolia78
  • Geniale. un film orologio dove tutto funziona alla perfezione, si trova tutto ciò che ci si aspetta, i protagonisti sono in forma ed in parte, la regia è azzeccatissima e la trama è interessante.

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Di queste commedie non se ne fanno più. Basterebbe questo per mollare quattro stelle e sospirare alla memoria dei bei tempi andati. Basterebbe vedere in quanti film, spot e finction è stata saccheggiata la scena del falso orgasmo di Meg Ryan (sono convinto che in tantissimi vedendo ora questo film penserebbero al plagio. Ma effettuato, non sùbito...). Basterebbe questo… leggi tutto

38 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Billy Cristal e Meg Ryan impersonano Harry e Sally, con tutti gli intrecci possibili che possono accadere tra un ragazzo e una ragazza che si piacciono ma non si sopportano, in un arco temporale decennale. Intrecci di vite normali, realizzazioni di futuri semplici, una storia d’amicizia e d’amore come se ne sentono tante questa messa in scena da Rob Reiner. Una commedia dal sapore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

L'hanno fatto ieri sera su LA7d però l'hanno fatto da poco anche sulla 7 è una commedia un po' carina sì sull'amore pero di commedia d'amore ci stanno quelle più belle tipo innamorarsi lettere d'amore insonnia damore.  ma questa un po' carina però lei meg ha fatto proprio schifo in quella scena zozza volgare. Non la doveva fare!! E SENZA VERGOGNA!PUAH… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 16 settembre 2023 su La7

Recensione

Graziella2 di Graziella2
1 stelle

L'hanno fatto ieri sera su LA7d però l'hanno fatto da poco anche sulla 7 è una commedia un po' carina sì sull'amore pero di commedia d'amore ci stanno quelle più belle tipo innamorarsi lettere d'amore insonnia damore.  ma questa un po' carina però lei meg ha fatto proprio schifo in quella scena zozza volgare. Non la doveva fare!! E SENZA VERGOGNA!PUAH…

leggi tutto
Trasmesso il 15 giugno 2023 su LA7D

Recensione

daveper di daveper
8 stelle

L'amicizia tra un uomo e una donna è impossibile? Harry (Billy Crystal) sostiene che «Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo». La mancanza di una risposta definitiva alla domanda è in linea con la natura complessa delle relazioni umane. Questo film è diventato un classico del genere commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2023 su La7
2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Partiti insieme nel '77 senza conoscersi per dividere le spese del viaggio da Chicago a New York, Harry (Billy Crystal) e Sally (Ryan) si rivedranno cinque anni più tardi e poi dopo un altro lustro. Decisa, ambiziosa, rigida e manierata lei; estroso, divertente e anticonformista lui. Dopo la diffidenza iniziale, la loro amicizia volgerà lentamente in amore. Scritto dalla mano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Meg Ryan

Avamae di Avamae

L'interprete di tante commedie americane, ma non solo... L'indimenticabile protagonista di Harry ti presento Sally. La dolce ed impacciata Kate di French Kiss.

leggi tutto
Playlist

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Arch_Stanton di Arch_Stanton
6 stelle

Film-simbolo degli anni '80 che è assurto a notorietà e fama ben oltre i suoi meriti cinematografici. Se si tolgono la bravura e la simpatia dei due affiatati protagonisti, un Billy Crystal cinico e gigione in gran forma e una Meg Ryan al culimine della sua avvenenza, è una commediola verbosa dove non succede granché e dove lo scontato epilogo (il coronamento della…

leggi tutto
2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 10 ottobre 2019 su TV8

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
8 stelle

Divertentissima commedia sentimentale su due amici che scoprono di amarsi dopo tanti anni che si conoscono e durante i quali avevano più volte disquisito sul fatto se un uomo e una donna possano essere soltanto buoni amici. Loro, almeno per un certo periodo, ci riescono... Una sceneggiatura da manuale, semplice, lineare, con dialoghi perfettamente calibrati, opera della sceneggiatrice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Spumeggiante come un musical, divertente con il giusto mix di humor e ritmo come nel miglior Woody Allen, erotico al punto giusto (e con una scena, inutile citare quale, che è entrata di diritto nella storia del cinema). Questi gli ingredienti di una commedia di successo che rimane ancora oggi un evergreen che difficilmente ci si stanca di rivedere. Inutile negare che la bellezza di Meg…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 luglio 2019 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito