Espandi menu
cerca

Tetsuo II

Regia di Shinya Tsukamoto

Con Tomorowo Taguchi, Nobu Kanaoka, Shinya Tsukamoto, Sujin Kim Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Due skinheads rapiscono il piccolo Minori e da quel giorno la vita di suo padre Taniguchi Tomoo non è più la stessa. E la vita è anche il meno, perché è il suo stesso corpo che comincia a subire delle mutazioni. Complici anche esperimenti medici Taniguchi diventa una specie di arma letale vivente cibernetica. Seguito di "Tetsuo", sempre di Tsukamoto. Meno sconvolgente, ma ugualmente inventivo e profetico.

Commenti (3) vedi tutti

  • Regia magistrale sorretta da una fotografia che sottolinea (con i suoi toni blu e rosso costanti) la tematica "meccanica". Scenografie dark affascinanti, ma la recitazione è a livelli di guardia ed il film viaggia "stancamente" sui binari della ripetizione.

    commento di undying
  • Niente male, inferiore al primo ma comunque innovativo. un corpo estraneo, come del emtallo conficcato nella carne. 6 e 1/2

    commento di okkio
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La metamorfosi violenta, allucinata, contagiosa e persecutoria di Tetsuo assume, in questo sequel,  contorni più nitidi, e ritmi ragionati, dispiegandosi in forma narrativa. Stavolta il virus tecnologico aggredisce e infesta una storia familiare, in cui il marito e padre diviene il giustiziere protagonista di un videogame da incubo. Tsukamoto mescola l'iconografia da prima era… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Zarathustra di Zarathustra
6 stelle

Questo Tetsuo II non è propriamente il seguito di Tetsuo ma è un film a sè con una trama diversa anche se usa gli stessi attori e fonda la storia sulla violenza e la "trasformazione metallica" in un'assurda atmosfera di sapore cyber-punk; in ogni caso, il confronto tra i due diventa automatico e spontaneo. Il secondo capitolo di Tetsuo ha una grande regia e, anch'esso, molte immagini… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Estonia di Estonia
8 stelle

Le mutazioni già viste in Tetsuo si evolvono. Il bianco e nero lascia il posto a una sfumatura irreale di azzurro opaco. La geometria vertiginosa dei palazzi richiama i quadri di Feininger. Inferiore al precedente Tetsuo come potenza d’impatto, ma sempre coerente con il suo spirito iconoclasta. La volontà distruttiva primordiale trova qui una spiegazione originaria nelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La metamorfosi violenta, allucinata, contagiosa e persecutoria di Tetsuo assume, in questo sequel,  contorni più nitidi, e ritmi ragionati, dispiegandosi in forma narrativa. Stavolta il virus tecnologico aggredisce e infesta una storia familiare, in cui il marito e padre diviene il giustiziere protagonista di un videogame da incubo. Tsukamoto mescola l'iconografia da prima era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Il corpo muta, si dimena, si smembra. La città è un organismo vivente pulsante (e fetido) rinchiuso dietro la sua sonnolenza di facciata. E' come un formicaio apparentemente immobile, ma che brulica freneticamente al minimo contatto. La distruzione del proprio habitat è imminente. La regia è in stato di aritmia costante e l'iperventilazione immaginifica genera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
8 stelle

A distanza di due anni dal primo Tetsuo , Shinya Tsukamoto, aiutato da maggiori (e ben evidenti) possibilità economiche, realizza quello che si presenta non come un sequel, ma come un ampliamento della precedente pellicola. Tetsuo II non sembra voler aggiungere niente di nuovo, ma sottolinea (e in alcuni casi amplifica) quella spiccata essenza “Cronenberghiana” presente nel primo film,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
6 stelle

Questo Tetsuo II non è propriamente il seguito di Tetsuo ma è un film a sè con una trama diversa anche se usa gli stessi attori e fonda la storia sulla violenza e la "trasformazione metallica" in un'assurda atmosfera di sapore cyber-punk; in ogni caso, il confronto tra i due diventa automatico e spontaneo. Il secondo capitolo di Tetsuo ha una grande regia e, anch'esso, molte immagini…

leggi tutto
Recensione

Sul cinema di Shinya Tsukamoto

Beverley Mantle di Beverley Mantle

Negli anni '60 in Europa si cercò di tratteggiare uno scheletro concettuale che costituisse l'impianto programmatico di base per una sorta di 'poetica della dissociazione', così da mettere in scena, in chiave…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

TSUKAMOTO

SONATINE di SONATINE

il cinema è lì,nelle pieghe della carne,nei cervelli putrefatti,nel sangue mestruale.

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

SONATINE di SONATINE
8 stelle

remake di tetsuo.che chiamarlo seguito è inesatto e assurdo.altri personaggi,altre motivazioni,altre storie,benchè simili e legate dall'ossessione di shi'nya.la carne che si fonde con materiali possessivi e libidici,disgustosi e protervi.ed ecco la forza delle trasformazioni che diventano da significante significato.una lotta assoluta,senza eguali,un mondo dissoluto ed infernale.un martello di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

David Cronenberg di David Cronenberg
8 stelle

Ad un impiegato occhialuto e incravattato ed alla sua servile moglie, degli skinhead, rapiscono il figlioletto. Subito Taniguchi, il padre del bambino, si riapproprierà dello stesso, non senza la pietà dei due rapitori, ma poi gli stessi rapiranno di nuovo il piccolino, questa volta per ucciderlo definitivamente. Da quel momento in poi riemergeranno in Taniguchi, nel frattempo rapito…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito