Espandi menu
cerca

Trama

Un medico di San Francisco, Richard Talbot, tutto dedito alla famiglia e alla professione, perde la testa per una cantante, Nora. Un giorno un suo paziente ha un attacco di cuore e il medico sostituisce i propri documenti con quelli del morto, quindi ne fa sparire il corpo inscenando un incidente stradale per fuggire a New York con la ragazza. La polizia però sospetta che il medico sia stato assassinato e arriva sulle sue tracce. Talbot si lascia arrestare senza rivelare la sua vera identità. Interessante esempio di commistione tra noir e melodramma, ben interpretato dai due protagonisti. Forse il miglior film di Sherman.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ann Sheridan meravigliosa e sexy Nora Prentiss cantante di night club spezza il cuore del dottor Richard, però è una brava ragazza non una dark lady.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Smarrimento - U.S.A. 1947 drammatico - la trama: Il dottor Richard Talbot felicemente sposato si invaghisce della bellissima Nora Prentiss, è indeciso se troncare il suo matrimonio con due figli e la tranquilla routine familiare od interrompere la relazione con Nora cantante di night -club. donna di cui è follemente innamorato. La recensione: Il dottor Richard Talbot (Ken… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Smarrimento - U.S.A. 1947 drammatico - la trama: Il dottor Richard Talbot felicemente sposato si invaghisce della bellissima Nora Prentiss, è indeciso se troncare il suo matrimonio con due figli e la tranquilla routine familiare od interrompere la relazione con Nora cantante di night -club. donna di cui è follemente innamorato. La recensione: Il dottor Richard Talbot (Ken…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2004
2004

sign of the times -segni del tempo

kowalsky di kowalsky

Lo spunto me l'ha dato il nuovo film di wong non è stato facile, avrei voluto aggiungerne altri - come "11 Settembre 2001" o "Fahrenheit 451" Sono affascinato da questo tema, sia per quanto ne scrisse florenskji sia…

leggi tutto
Playlist

Recensione

king di king
8 stelle

Tutti protagonisti inseguono un sogno di felicità, ma invano. I colpi del destino sono dietro l'angolo, ma anche l'asfissiante sovrastruttura che il consorzio degli uomini si è imposta attraverso leggi inique e antidemocratiche. Un finale sconvolgente che chiude una storia cupa e disperante priva di qualsiasi via d'uscita. Più che un melodramma un vero e proprio noir tipico dei film…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito