Espandi menu
cerca

Trama

Stephen Fleming è sottosegretario nel governo britannico: sposato, ha un figlio, che fa il giornalista. La sua vita scorre senza scosse, ma un giorno incontra la fidanzata del figlio, Anna. La passione si scatena tra i due. Nel passato di Anna c'è un fratello morto suicida a causa del loro amore incestuoso. L'esistenza di Stephen è sconvolta; ma un giorno, per caso, il figlio di Stephen scopre i due amanti a letto nell'appartamento in preparazione per le nozze. Il tema della passione capace di mandare in rovina le esistenze non è certo nuovo. Malle cerca di uscire dall'inghippo con le finezze di regia e di recitazione, ma i risultati non sono sempre alla sua altezza.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film di forte impatto visivo ed emotivo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Capolavoro terribile. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Nella sua quarantennale attività registica, purtroppo conclusasi prematuramente a 63 anni, Louis Malle qui arriva al suo penultimo film e vi arriva con un’opera senza dubbio “hot”, per contenuto sensuale e psicologico, un’opera forte e di forte gioco tra le parti.

    leggi la recensione completa di michemar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michemar di michemar
8 stelle

Nella sua quarantennale attività registica, purtroppo conclusasi prematuramente a 63 anni, Louis Malle qui arriva al suo penultimo film e vi arriva con un’opera senza dubbio “hot”, per contenuto sensuale e psicologico, un’opera forte e di forte gioco tra le parti. Gioco non solo a due ma che, nella drammaticità dell’evoluzione del rapporto creatosi tra… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LorCio di LorCio
6 stelle

Louis Malle, maestro d’oltralpe dal respiro internazionale, ha scelto il romanzo di Josephine Hart per, a suo dire, rappresentare la società sentimentalmente corrotta degli anni novanta. Sarà. Il danno, film lentamente assunto nel regno del culto (forse più per la sua origine letteraria), non è certamente il miglior opus della carriera del regista di Soffio al… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Louis Malle confeziona un altro dei suoi "ispiratissimi" (?!!?) drammoni dalla trama dura, morbosa, contorta, ossessiva e sconcertante, solo che questa volta non centra il bersaglio. Gli spunti sono particolari, piuttosto intriganti se vogliamo con il loro incentrarsi su tematiche scottanti come tradimenti, incesti e gelosie insane, ma la narrazione appiattisce tutti questi contenuti con un… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su Cielo
Trasmesso il 22 gennaio 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 5 maggio 2020 su Cielo
Trasmesso il 26 aprile 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 23 ottobre 2019 su Cielo
Trasmesso il 20 ottobre 2019 su Cielo
Trasmesso il 18 ottobre 2019 su Cielo

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' un film di forte impatto visivo ed emotivo, che colpisce più per la crudezza della messinscena che per i contenuti. Tuttavia la messinscena è decisamente esemplare e degna di un vero virtuoso della macchina da presa. Sono molte le cose de Il danno che restano impresse; soprattutto resta impresso il contrasto tra l'austerità e il soffocante controllo onnipresente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 13 dicembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 9 dicembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 7 dicembre 2018 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 maggio 2018 su Cielo
Trasmesso l'11 maggio 2018 su Cielo

Recensione

michemar di michemar
8 stelle

Nella sua quarantennale attività registica, purtroppo conclusasi prematuramente a 63 anni, Louis Malle qui arriva al suo penultimo film e vi arriva con un’opera senza dubbio “hot”, per contenuto sensuale e psicologico, un’opera forte e di forte gioco tra le parti. Gioco non solo a due ma che, nella drammaticità dell’evoluzione del rapporto creatosi tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2016
2016

Anche i cinefili piangono

MarioC di MarioC

Si ha sempre paura delle lacrime. E non si dovrebbe. Sarà che gli anni passano, le certezze diminuiscono, i ricordi urlano (anche quelli belli): negli ultimi tempi mi scopro a commuovermi diverse volte guardando…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito