Espandi menu
cerca

Hot Shots! 2

Regia di Jim Abrahams

Con Charlie Sheen, Valeria Golino, Lloyd Bridges, Jerry Haleva, Richard Crenna Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Un dittatorello mediorientale tiene prigionieri tre soldati americani. Ben tre missioni di salvataggio falliscono. Soltanto Topper Harley può riuscire là dove tanti valorosi non sono riusciti e Topper decide di intervenire dopo che anche il colonnello Denton Walters è finito nelle mani del nemico. Ne succedono di tutti i colori, naturalmente, ma alla fine i nostri tornano a casa sani e salvi. Il segreto di Jim Abrahams è quello di non cercare di "rinnovarsi", né il suo forte sono le strizzate d'occhio "intelligenti". Il suo cinema è demenzialità allo stato puro, che punta dritto alla prevedibilità più plateale e perciò più efficace. Imitarlo è impossibile.

Commenti (17) vedi tutti

  • film divertente superiore al primo

    commento di the_cla_88
  • Nettamente migliore del precedente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • La ritengo la commedia più divertente dell'era moderna,non c'è un attimo di tregua un pozzo inesauribile di idee comiche.voto 10

    commento di wang yu
  • Inimitabile ed efficacissima parodia dove si ride davvero di gusto..in alcune fasi più riuscito anche del precedente..peccato se ne vedino pochi di questi film,o almeno a questi livelli,ultimamente…

    commento di gene55
  • Mah…si sorride qua e là ma mi aspettavo di meglio. Sufficienza risicata.

    commento di Tex Murphy
  • VOTO : 7 Da sbellicare dalle risate, una delle parodie più divertenti realizzate, condita da gag a ripetizione. Livello di stupidità totale e, appunto per questo, il divertimento è garantito (sempre per chi apprezza questo tipo di comicità).

    commento di supadany
  • Un film bellissimo per niente brutto! Tutta una parodia di "Rambo", "Lilli e il vagabondo", "Agente 007" prodotta da Jim Abrahams con Charlie Sheene e Valeria Golino

    commento di Bel film
  • Strepitoso seguito di "hot shots"

    commento di Super Film
  • Meraviglioso. Non ha nulla da invidiare al primo. Battute a raffica, trovate geniali, attori divertentissimi.

    commento di Ewan
  • .

    commento di Dalton
  • Il numero 2 che batte il primo, di solito non è mai così cmq. quando l'ho visto (senza audio) mi sono spellicato dal ridere soprattutto nella scena in cui tira la gallina

    commento di Wild Bill Kelso
  • uno dei film più esilaranti visti ultimamente,veramente divertente

    commento di leo$
  • Comicità slapstick, pura demenzialità irriverente che non risparmia niente e nessuno. Una forza della natura. Con Abrahams le risate sono assicurate.

    commento di scream
  • La scena del pollo fa sviscerare dalle risate

    commento di aredhel
  • Troppo fuori di testa e divertente… la scena in cui finisce le munizioni e li uccide tirandogli le pallottole con le mani mi ha fatto scompisciare per almeno venti minuti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • forse ancora più bello del primo…

    commento di Dr.Lynch
  • MEGLIO DEL PRIMO!UN SEGUITO ANCORA PIU' DELIRANTE ED ASSURDO.REGIA CHE NON LASCIA SCAMPO E CREA UN RITMO TRA GAG E IDIOZIE VARIE IRRESISTIBILE.SHEEN CHE FA' RAMBO E' UN CLASSICO.IL PRESIDENTE E' IL MITICO LLOYD BRIDGES E FA' LA DIFFERENZA.MITICO!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Per me questo secondo appuntamento di "Hot Shots!" è migliore del primo. La demenzialità non scade nella sciatta trivialità e la rappresentazione farsesca garantisce uno spettacolo corale non esaltante, ma degno di nota. Charlie Sheen trova finalmente un’autoironia persuasiva nelle imprese picaresche dello smargiasso, rocambolesco Topper… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Per me questo secondo appuntamento di "Hot Shots!" è migliore del primo. La demenzialità non scade nella sciatta trivialità e la rappresentazione farsesca garantisce uno spettacolo corale non esaltante, ma degno di nota. Charlie Sheen trova finalmente un’autoironia persuasiva nelle imprese picaresche dello smargiasso, rocambolesco Topper…

leggi tutto
2015
2015

Rowan Atkinson

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

È l'erede dei grandi attori comici della silent era, una sorta di miscellanea ragionata di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Jacques Tati. Un entertainer arguto e intelligente la cui comicità non è…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 aprile 2014 su Italia 1
2012
2012
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Italia 1
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 giugno 2011 su Italia 1

CINEMA DEMENZIALE

LAMPUR di LAMPUR

Se devo squartarmi dalle risate non riesco a trovare nulla di meglio di una genialata surrealdadaisticodemenziale. Di quelle intelligenti, meglio se brillanti, meglio ancora se originalmente congegnate. Forse non…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Un sequel un tantino sopra di livello rispetto al primo film. Questa volta i film celebri principalmente messi alla berlina sono "Rambo", "Terminator 2", "Basic Instinct", "Lilli e il vagabondo", "Star Wars", "Casa Blanca", "Excalibur" e "Apocalipse now". Rispetto al prequel si ride con molta più frequenza perchè la formula umoristica è meno demenziale, ma più…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Il sequel di "Hot Shots" a mio avviso è anche meglio del primo. Benchè la durata sia sempre la stessa, stavolta non solo vi è una trama almeno un poco più "ricercata" rispetto al primo, ma anche gag geniali o puramente surreali. Un seguito quindi molto meno "sbracato" del suo predecessore.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 agosto 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito