Espandi menu
cerca

Trama

Jeff e Diane sono in vacanza nell'Oregon. Si fermano a una stazione di servizio, lei scende per un attimo e non torna più. Le indagini non portano a nulla e così, tre anni dopo, c'è ancora soltanto Jeff che s'impegna nella ricerca della verità. E, finalmente, dopo tre anni qualcosa sembra chiarirsi: c'è una traccia che porta a un certo Barney Cousin, rispettabile chimico, ma non del tutto sano di mente. George Sluizer aveva già fatto questo film in Francia. Poi la storia è piaciuta agli americani ed è così che lui s'è visto offrire l'opportunità di girarlo da capo, ma con molti più soldi. Il film originale non era buono, questo è leggermente migliore.

Commenti (9) vedi tutti

  • The Vanishing parte benone e prosegue meglio, lasciando nel dubbio e nella curiosità per oltre un'ora. Poi il mistero si disvela e ne esce un ritratto di killer (ch'é pure buon padre di famiglia) da pelle d'oca. Segue un risveglio sotto terra da cardiopalma e si finisce in un rocambolesco e buonista happy ending, non privo d'infelice battuta.

    commento di undying
  • Buon thriller sul trito e ritrito, abbastanza piatto e Bridges che nella parte del matto ci sta proprio bene.

    commento di steveun
  • Inquietante noir che ritrae le manie di uno psicopatico che nella vita di tutti i giorni veste i panni di uno stimato professore.Mai fidarsi,anche delle brave persone..Bella la lunga scena finale

    commento di brucebo
  • a tratti allucinante ,pellicola di tutto rispetto!! voto 6,5!!

    commento di pol
  • inquietante thriller che scava nella profondità della psiche di quelle persone che compiono azioni inspiegabili e terribili senza un motivo apparente.La scena finale è surreale ma non è un film da bocciare

    commento di brucebo
  • molto bello questo film…!

    commento di willow77
  • Tensione allo stato puro, peccato che il finale sia come sempre una cagata enorme… comunque bravissimo Bridges… riesce addirittura a farmi accapponare la pelle!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • buon thriller, avvincente e sul finale "claustrofobico".(il pensiero della bara…)buono ma non eccezionale il cast; straordinario bridges.

    commento di fernanda
  • IL FILM E' BEN RECITATO ED E' GIRATO BENINO.PECCATO CHE OGNI TANTO SI AMMOOSCI E LTRMNA SCHRICCHIOLI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

    La tua ossessione è la mia arma migliore, con queste parole lo psicotico Barney (Jeff Bridges) si prende gioco del fragile Jeff (Kiefer Sutherland) alla disperata ricerca della sua ragazza scomparsa ormai da tre anni, il film di Sluizer, remake di una vecchia pellicola diretta dello stesso regista ma inedita in Italia, prima di essere un thriller è proprio un film… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. La sensazione che lascia è che si sarebbe potuto fare di meglio. Infatti la storia presenta caratteristiche di mistero che potevano essere sfruttate meglio. Ciò non toglie che il clima che pervade il film sia abbastanza intrigante e che la vicenda tenga con il fiato sospeso per buona parte della sua durata. Senza volare troppo in alto, regala uno spettacolo di medio… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

radioprogo di radioprogo
2 stelle

Incredibile. La prima parte promette un approfondimento psicologico non banale sul tema della scomparsa e dell'angoscia di chi resta; la seconda annacqua tutto in dialoghi insopportabili e in situazioni surreali; la terza sbraga definitivamente in una serie di triti luoghi comuni resi ancora più deprimenti da una trama inconsistente e ambiziosa. Ma va', va'... leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Oss di Oss
7 stelle

L'ho appena rivisto per la seconda volta. Un thriller dallo sviluppo inferiore alle ambizioni, anche filosofiche, ma non disprezzabile, con una tensione che regge dall'inizio alla fine. La prima volta l'avevo visto in tv parecchi anni fa, perdendomi i venti minuti iniziali, incentrati sulla caratterizazione del folle e malvagio protagonista, e, non avendo chiaro il perché la ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

    La tua ossessione è la mia arma migliore, con queste parole lo psicotico Barney (Jeff Bridges) si prende gioco del fragile Jeff (Kiefer Sutherland) alla disperata ricerca della sua ragazza scomparsa ormai da tre anni, il film di Sluizer, remake di una vecchia pellicola diretta dello stesso regista ma inedita in Italia, prima di essere un thriller è proprio un film…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 7 giugno 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 26 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Iris

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Discreto thriller, per la verità un po' insipido e non eccessivamente teso, ma quanto basta per convincere lo spettatore ad aspettare il finale con trepidante attesa. Non convince particolarmente, però, la lucida psicosi del “buon padre di famiglia” Barney Cousins - J.Bridges - né K. Sutherland, forse più azzeccato in ruoli da “bad boy”.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 giugno 2012 su Iris

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

Barney Cousins  è un maniaco disadattato, che apparentemente però vive una vita normale: una brava moglie, una figlia senza grossi problemi, un lavoro di responsabilità. Eppure nella sua mente qualcosa non  va: sembra che il rapporto col genere femminile lo tormenti, tanto che prova ad adescare delle donne per strada, si capirà poi per quale motivo, attraverso ingegnosi mezzi e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 gennaio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

ROBERTO800 di ROBERTO800
8 stelle

La storia è abbastanza interessante...l'intrigo ti prende...la voglia di scoprire che fine  ha fatto la protagonista è ossessionante, mentre il fuoco che brucia sotto la cenere del protagonista distrugge senza tregua.. PERFETTO 

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 10 dicembre 2010 su Rete 4

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. La sensazione che lascia è che si sarebbe potuto fare di meglio. Infatti la storia presenta caratteristiche di mistero che potevano essere sfruttate meglio. Ciò non toglie che il clima che pervade il film sia abbastanza intrigante e che la vicenda tenga con il fiato sospeso per buona parte della sua durata. Senza volare troppo in alto, regala uno spettacolo di medio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film che poteva navigare più in alto, al di là del tema del Serial Killer, ma proprio per l'impostazione e per gli attori a dispozione come Bridges, di cui ho molta stima, ma la cosa è andata fino ad un certo punto, poi siamo andati nella routine e addirittura ci sono dei vuoti che non giustificano l'azione. Si partecipa, ma niente di che

leggi tutto
Recensione

Recensione

radioprogo di radioprogo
2 stelle

Incredibile. La prima parte promette un approfondimento psicologico non banale sul tema della scomparsa e dell'angoscia di chi resta; la seconda annacqua tutto in dialoghi insopportabili e in situazioni surreali; la terza sbraga definitivamente in una serie di triti luoghi comuni resi ancora più deprimenti da una trama inconsistente e ambiziosa. Ma va', va'...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 giugno 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Obiettivamente non si possono muovere particolari appunti a questo remake che, per quanto possibile, mantiene l'atmosfera del film primigenio, se non per il finale che cade vittima di certi cliché hollywoodiani e della volontà di non scuotere apertamente lo spettatore.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito