Espandi menu
cerca

Enrico Caruso, leggenda di una voce

Trama

Figlio di operai napoletani (con il padre che si oppone a che il figlio studi canto), Enrico Caruso si innamora della nipotina di un impresario fallito, Stella. Più tardi, morta la madre che era convinta delle sue capacità canore, Caruso studia con un ottimo maestro e continua a pensare a Stella. Dopo mediocri esperienze, il trionfo a Trapani, presente la donna. Enrico e Stella però non si rivedranno più. Il personaggio è stato un grande della lirica, ma il film su di lui è una cosetta senza pretese e di poco rilievo, raccontato nei limiti del decoro ma con scarso mordente. Tutta la realizzazione è all'insegna di un piccolo, modesto artigianato anonimo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

L'infanzia povera, il talento canoro soffocato, il maestro di canto che credette in lui e la definitiva esplosione a livello nazionale e mondiale, con l'unico cruccio di un amore mai corrisposto: la vita difficile, ma gloriosa di Enrico Caruso.   Giacomo Gentilomo era un modesto artigiano principalmente noto per melodrammi di scarsa consistenza, confezionati a uso e consumo di un pubblico… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

L'infanzia povera, il talento canoro soffocato, il maestro di canto che credette in lui e la definitiva esplosione a livello nazionale e mondiale, con l'unico cruccio di un amore mai corrisposto: la vita difficile, ma gloriosa di Enrico Caruso.   Giacomo Gentilomo era un modesto artigiano principalmente noto per melodrammi di scarsa consistenza, confezionati a uso e consumo di un pubblico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 2 novembre 2014 su Tv 2000
Trasmesso il 14 aprile 2014 su Tv 2000
2013
2013
Trasmesso il 4 dicembre 2013 su Tv 2000
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Un filmetto modesto che altro non che la versione nostrana della produzione hollywoodiana The great Caruso, comunque altrettanto sciatta. Una goffa messinscena con tante pecche e tanti difetti e l'unico pregio di non aver alcuna pretesa se non quella di far appassionare il pubblico più popolare la tormentata storia di un artista assai celebre e celebrato. Pieno di licenze e di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito