Espandi menu
cerca

La banda della Bmx

Regia di Brian Trenchard-Smith

Con Nicole Kidman, David Argue, John Ley, Angelo D'Angelo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Siamo dalle parti di Sidney in mezzo a una gruppo di ragazzini fanatici per la Bmx, uno speciale tipo di bicicletta da cross. I nostri eroi, Povic, P. J. e Judy, non avrebbero nessuna intenzione di diventare tali, se non trovassero per caso della merce che scotta: radio sintonizzate sulle frequenze della polizia, che dovrebbero servire a degli scassinatori. E così l'avventura comincia. Molta agitazione, buon ritmo, grande fotografia di John Seale. È un classico film per teenagers, con una baby-Nicole Kidman.

Commenti (1) vedi tutti

  • La trama giocata sull'idea carina del walkie-talkie consente di mostrare scenette comiche quasi demenziali e spericolate corse in bici (vera ragione del film).

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il regista Brian Trenchard-Smith, regista di film cult da dimenticatoio anni '80 come IL MISTERO DEL LAGO SCURO (recuperatelo!), stavolta racconta le gesta di alcuni ragazzini (tra di essi una irriconoscibile Nicole Kidman, con una pettinatura che è tutto un programma!!!), amanti delle Bmx, alle prese con pericolose frequenze radio che potrebbero metterli nei guai. Qualche buon momento… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
3 stelle

Teen-movie anni 80 dal titolo evocativo per chi è cresciuto in quegli anni, dove la bmx era uno dei simboli e che il cinema ha saputo anche immortalare in immagini entrate nell’immaginario collettivo (basti pensare a E.T. di Spielberg). Purtroppo oltre al titolo, La banda della BMX non offre assolutamente nulla. Né divertimento, né curiosità, né… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
3 stelle

Teen-movie anni 80 dal titolo evocativo per chi è cresciuto in quegli anni, dove la bmx era uno dei simboli e che il cinema ha saputo anche immortalare in immagini entrate nell’immaginario collettivo (basti pensare a E.T. di Spielberg). Purtroppo oltre al titolo, La banda della BMX non offre assolutamente nulla. Né divertimento, né curiosità, né…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il regista Brian Trenchard-Smith, regista di film cult da dimenticatoio anni '80 come IL MISTERO DEL LAGO SCURO (recuperatelo!), stavolta racconta le gesta di alcuni ragazzini (tra di essi una irriconoscibile Nicole Kidman, con una pettinatura che è tutto un programma!!!), amanti delle Bmx, alle prese con pericolose frequenze radio che potrebbero metterli nei guai. Qualche buon momento…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Avventure caserecce dai toni molto leggeri, un pizzico di brivido, qualche romanticheria tra teenager. Così è confezionato questo passabile film per ragazzi da sabato pomeriggio che sfrutta il fenomeno ciclistico anni '70/'80 delle BMX. Resta tuttavia conosciuto soprattutto per la presenza di un'acerba e rubiconda Nicole Kidman. Girato a Manly, periferia di Sydney, con buon uso delle location.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito