Espandi menu
cerca

Veloci di mestiere

Trama

Lonnie, campione di dragster scaricato dal suo manager, Phil, cerca di costruirsi una carriera da indipendendente. Decide così di entrare a far parte della categoria dei funny cars.

Note

Si tratta di un film anomalo nella produzione di Cronenberg; estraneo al genere horror, testimonia piuttosto della passione nutrita dal regista per il mondo delle corse automobilistiche. Molto prima di "Crash"!

Commenti (4) vedi tutti

  • Auto da Corsa Dragster e qualche amorazzo in visione ,nulla di piu' da raccontare e forse un po' piu' visionabile dai 45' in poi !!! voto.2.

    commento di chribio1
  • Film anomalo nell'oera omnia di Croneberg ma comunque da apprezzare per la spontaneità e la ricchezza dei particolari con cui si parla del mondo delle corse in auto.

    commento di the deer hunter
  • BASTA, A ME IL DAVID PIACE, E PARECCHIO, ANCHE SE DOVESSE RIPRENDERE UN BAMBINO COL CIUCCIO , NE TIREREBBE FUORI UN CAPOLAVORO…

    commento di Il cattivo nullatenente
  • Donne, motori e noia…90 minuti interminabili. Piatto e televisivo, un Cronenberg che non è (ancora) lui.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

YOUNG CRONENBERG  Nel circuito delle "drag races", ovvero delle gare automobilistiche di accelerazione, troviamo Lonnie, un campione che è diventato un riferimento sia per successi ottenuti, che per i pericoli fortunosamente scampati sempre con destrezza e senza rimaner vittima di importanti infortuni. Il suo manager è un bieco venditore di olio per motori, che tuttavia non… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Proprio perchè anomalo, proprio perchè difficilmente inseribile nella filmografia dell'immenso Cronenberg, questo Fast Company merita particolare attenzione: innanzitutto come film di genere, in secondo luogo come "corpo estraneo" tra i film-corpo di uno che ha fatto dell'anomalia il suo campo di battaglia. Fast Company è molto cormaniano e, se vogliamo, superficialmente… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

YOUNG CRONENBERG  Nel circuito delle "drag races", ovvero delle gare automobilistiche di accelerazione, troviamo Lonnie, un campione che è diventato un riferimento sia per successi ottenuti, che per i pericoli fortunosamente scampati sempre con destrezza e senza rimaner vittima di importanti infortuni. Il suo manager è un bieco venditore di olio per motori, che tuttavia non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Omaggio a David Cronenberg

DeathCross di DeathCross

In vista del 75° compleanno del grande Regista canadese, ho deciso di dedicare anche a Lui, come a Carpenter e a Lynch, una sorta di retrospettiva su tutti i suoi Lungometraggi, rivisti tutti in ordine cronologico…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

maso di maso
4 stelle

Cronenberg al lavoro su un soggetto che non gli interessa particolarmente e con quello che la produzione gli offre tira fuori una pellicola mediocre sul mondo delle corse dei dragster in cui la cosa migliore sono proprio le sue riprese e la loro colorazione perchè la storia è banalotta le gare non sono particolarmente emozionanti, i personaggi affidati ad attori di medio valore non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 22 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 17 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 15 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 31 maggio 2015 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
4 stelle

Un Cronenberg che non sembra Cronenberg. Ne se un film solo perché di Cronenberg deve essere considerato acriticamente un capolavoro. Forse poteva andare bene alla fine degli anni '70, per ambientazione e musica alla Springsteen.... Ma rivisto oggi appare un'opera minore se non del tutto inutile.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Non "La zona morta" è il film meno Cronenberghiano di Cronenberg, ma questo qua, proprio perché si tratta di un film a se nella filmografia del regista. Niente horror, niente rapporto uomo-tecnologia, solo una storia di piloti e corse automobilistiche realizzata con mestiere e un pizzico di humor. Molto interessante.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Proprio perchè anomalo, proprio perchè difficilmente inseribile nella filmografia dell'immenso Cronenberg, questo Fast Company merita particolare attenzione: innanzitutto come film di genere, in secondo luogo come "corpo estraneo" tra i film-corpo di uno che ha fatto dell'anomalia il suo campo di battaglia. Fast Company è molto cormaniano e, se vogliamo, superficialmente…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito