Bigfoot e i suoi amici

Regia di William Dear vedi scheda film

michael why

michael why

Iscritto dall'8 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Bigfoot e i suoi amici

di michael why

Sicuramente siamo lontani dai film di adesso, ma questo film pur essendo di vecchia generazione è bello, ed è adatto sia a bambini che ad adulti, ma soprattutto dai bambini è stato preferito, dai bambini che andavano insieme ai genitori a vederlo al cinema nei tardi anni '80. Nel film ci sono molte sequenze in cui il genere comico si fa vedere e sentire molto. Il film piace ai bambini e agli adulti perché il divertente e pasticcione BIGFOOT fa tanta tenerezza... Beh, fa anche molto divertire: ci sono molte scene, tenere o comiche, che non vorrei e non potrei dimenticare, perché sono troppo belle. Io devo dire che chi apprezza i film nuovi e guarda solo quelli, non potrebbe mai criticare un film così riuscito, e comunque si perde un film bellissimo, insieme agli altri film degli anni '60, '70, oppure a quelli dei fantastici anni '80.

La famiglia Henderson trova sull'autostrada una creatura dalle caratteristiche scimmiesche, e pensando di diventare ricchi vendendola a un museo, la portano a casa: da lì succederà di tutto, la famiglia sarà in subbuglio e la loro casa semi-distrutta. Intanto, nella cittadina, un losco cacciatore è in cerca del grande BIGFOOT, d'accordo con un appassionato mercante che vende gadgets del BIGFOOT e sogna da anni di incontrarne uno. Ma la famiglia Henderson salverà il povero BIGFOOT dal cacciatore, che poi però diventerà amico del buffo ed innocuo scimmione e della scombussolata famiglia.

Sulla colonna sonora

La colonna sonora è molto adatta ai bambini, e sicuramente piace ai più piccoli. Ma è gradita anche agli adulti, infatti il film narra di una sventurata famiglia messa sottosopra dalla simpatica irruenza del BIGFOOT, e le famiglie italiane o americane si immedesimano nella famiglia Henderson, così come i bambini si mettono nei panni dei figli della coppia. Comunque, il curatore della colonna sonora (BRUCE BROUGHTON) ha fatto un bel lavoro, e ha reso concreta l'emozione del film tanto da farlo piacere quasi a tutti, grandi e piccini.

Cosa cambierei

Beh, io l'unica cosa che vorrei cambiare è l'attore che fa il cacciatore (DAVID SUCHET): in questo film è troppo antipatico, SENZA OFFESA, HA HA HA!!! Comunque io credo, a parte questo, che sia stato pur sempre molto bravo e funzionale a recitare la sua parte di cattivo predatore. Però, io gli vorrei dire una cosa, anche se lui non la leggerà: MA PERCHE' DOVEVI CACCIARE QUEL POVERO E TENERO BIGFOOT CHE NON HA FATTO NIENTE A NESSUNO???!!!! SOLO PER FAR SOLDI SU DI LUI!!! Meno male che poi ti sei "redento"!! ;-D

Su William Dear

Il regista William Dear ha girato questo fantastico film, che nelle sale ha riscosso tanto successo, ed è piaciuto ad adulti e soprattutto ai bambini. Il bravo regista, che non ha girato molti film, ha voluto rendere la figura del temuto BIGFOOT come una creatura pacifica ed innocente, che non vuol far del male a nessuno e non è cattivo, ma anzi bravissimo, altruista, gentile, affettuoso e... un po' (molto) PASTICCIONE! :-D

Su John Lithgow

L'attore John Lithgow si è impegnato tantissimo per interpretare il papà dei due bambini, che nel film si prende cura più di tutti del BIGFOOT, instaurando con lui un bel legame d'amicizia e proteggendolo dalle losche mire dei predatori umani e dalle insidie della città.

Su Melinda Dillon

Melinda Dillon ha recitato anche lei con molto impegno la parte della premurosa mamma, che si industria insieme al marito per aiutare e proteggere il BIGFOOT dal malvagio cacciatore... Beh, possiamo ammettere che non è brava come Lithgow a recitare, e nel film non aiuta il BIGFOOT con la stessa dedizione del marito, ma è stata pur sempre molto brava nell'interpretare il suo personaggio.