Espandi menu
cerca
Accerchiato

Regia di Robert Harmon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Accerchiato

di champagne1
2 stelle

Una donna rimasta vedova con i suoi due bambini deve fronteggiare le minacce di uno speculatore edilizio che vuole impadronirsi della sua proprietà. Ma la casuale presenza di uno sconosciuto, recentemente evaso, nella sua casa, le permetterà di affrontare gli assalti con più sicurezza ...

 

Ritrasmesso recentemente in TV, questo film - per essere un film scritto da Joe Eszterhas, valente autore di altri plot (da FIST a Basic Instinct, per esempio) -  si rivela una delusione completa. Sullo sfondo c'è la riproposizione in piccolo della trama de I Magnifici Sette, ma anche lo sviluppo della vicenda è carente ed approssimativo (oltre che scontato) , con elementi fatti per impressionare emotivamente lo spettatore (il rapporto del protagonista col figlio della donna), e  altri che possano esaltare le scene di lotta di Van Damme, il quale si trovava nel periodo in cui partecipava a pellicole al ritmo di una-due all'anno, spesso molto simili fra loro.

 

 

Potrebbe essere un mediocre film-TV, ma invece nell'anno di grazia 1993 esso riuscì a sbancare i botteghini portando a casa quasi 60 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati