Trama

Dopo essere stata salvata da un tentativo di suicidio, Aura, sedicenne anoressica, viene riportata a casa dalla polizia. Sua madre è una medium; quella sera, dopo la drammatica interruzione di una seduta spiritica, la donna fugge in strada inseguita dal marito. I due finiscono decapitati e Aura vede l'assassino allontanarsi nella pioggia. La ragazza si rifugia da David, il giovane che l'ha salvata, e insieme cercano di scoprire il misterioso killer che continua a uccidere...

Note

Il regista di _Inferno_ e _Tenebre_ cerca qui di ricomporre il suo universo di incubi personali intorno a un nucleo narrativo razionalizzabile, ma fallisce il suo intento.

Commenti (11) vedi tutti

  • Qualche buono spunto ma niente di più.

    commento di Stelvio69
  • Uno dei meno peggio degli ultimi film di Dario Argento,almeno qui qualche idea c'è…

    commento di Talasso
  • Poca tensione,pochi colpi di scena,a tratto lento (parecchio) e dispersivo…poche idee insomma. Attori mediocri. Non mi è piaciuto per niente.

    commento di Blue Velvete
  • sette e mezzo..anche se dario sai fare molto di meglio..moltissimo:-)

    commento di zooooomk3
  • Non uno dei migliori film di Dario Argento, ma non male

    commento di Thrilver
  • Argento doveva aver bevuto molto.

    commento di rosario
  • voto :3

    commento di alice89
  • Sottovalutato. In realtà le scene sono costruite su un buon ritmo e gli attori tutti ben azzeccati. A volte c'è qualche incongruenza e un paio di passaggi non molto ben spiegati, ma in complesso è un ottimo film.

    commento di carolinalio
  • L'inizio del declino di dario argento

    commento di vix
  • Terribilmente noioso.Dopo 10 minuti non ho più resistito e ho dovuto spegnere il videoregistratore (e per fortuna che sono un fan di Dario Argento!).

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Questo è certamente uno degli horror di Dario Argento che preferisco, perchè per una volta adotta uno stile narrativo meno cruento e meno cinico del solito. Mi ha colpito molto la storia della giovane ed anoressica Aura e tutto quello che le succede. Sicuramente questo non è uno di quei film in cui abbondano splatter e tensione, ma la trama è comunque molto… leggi tutto

19 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

La sedicenne Aura Petrescu (Asia Argento), rumena immigrata negli Stati Uniti, viene salvata dal suicidio da David (Christopher Rydell), un giovane vignettista. La polizia la riaccompagna di forza a casa dai genitori, cioè il padre Stefan e la madre Adriana (Piper Laurie), una medium, dai quali si scopre che la piccola, che soffre di anoressia, è fuggita dalla clinica psichiatrica… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

In poco più di cinque minuti succede di tutto: una pranoterapeuta di colore viene aggredita e decapitata da un maniaco; una ragazza anoressica viene salvata dal tentativo di suicidio da un reporter che si invaghisce di lei e poco dopo, giunta a casa nella villa dei bizzarri genitori romeni di professione medium, la ragazza assiste all'uccisione degli stessi, decapitati pure loro… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

In poco più di cinque minuti succede di tutto: una pranoterapeuta di colore viene aggredita e decapitata da un maniaco; una ragazza anoressica viene salvata dal tentativo di suicidio da un reporter che si invaghisce di lei e poco dopo, giunta a casa nella villa dei bizzarri genitori romeni di professione medium, la ragazza assiste all'uccisione degli stessi, decapitati pure loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Albus96 di Albus96
7 stelle

Aura, una ragazza anoressica, viene soccorsa da David, giornalista televisivo, ma lei gli sfugge rubandogli il portafoglio. La polizia la restituisce ai genitori, romeni immigrati e medium. Durante una seduta spiritica lo spirito di una chiroterapista, decapitata da un killer, denuncia la presenza dell'assassino. Attirata dalle grida, Aura scorge una figura che brandisce le teste dei genitori.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 settembre 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 settembre 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

hantarex di hantarex
2 stelle

Asia Argento si è visto a piu mandate che non è proprio quel talento cinematografico da Hollywood, ovviamente qui da veramente prova di come lei e il cinema sono come mettere insieme due mondi diversi.   il film è noioso, noisa la storia, noiosa la recitazione di Asia, insomma una storia che non decolla mai, si vede ma sinceramente da Dario Argento ci si aspetta di…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
7 stelle

Laddove si aggira un'adolescente anoressica le teste di svariati medici e infermieri spiccano dai corpi. La trama, era scontato, non ha senso ma anche sul fronte della tensione il regista ha fatto di meglio. La presenza della gracile figlia Assia mette nel macabro quadro una nota di freschezza però la sua recitazione è davvero piuttosto imbarazzante. Dopo un avvio stentato il film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Secondo film girato negli Usa e primo in cui dirige la figlia Asia. Questa pellicola che racchiude molto del cinema del Dario Argento che fu, almeno rispetto al film che l'ha preceduta (Phenomena, qui la mia recensione), almeno possiede una trama avvincente a tal punto da catturare lo spettatore e fino alla fine. Infastiditi solo dalla recitazione oscena della giovane Asia Argento, che dimostra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Età d'Argento

lino99 di lino99

Il maestro dell'horror nostrano, Dario Argento, compie oggi (o meglio ieri...) la bellezza di 76 anni... L'abbiamo visto molto recentemente con Nicolas Winding Refn a Venezia per il restauro in 4K del capolavoro…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

maghella di maghella
7 stelle

Premessa: nel 1993 l'anoressia non era ancora conosciuta come malattia, dalla maggioranza dell'opinione pubblica era considerata per lo più come una “momentanea” conseguenza di altre problematiche. Non se ne parlava nei talk show, né tanto meno sui giornali, che si contendevano le più belle copertine con le top model anoressiche dei famosi stilisti. Dario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Una ragazzina anoressica viene salvata dal suicidio da un giornalista e, pochi giorni dopo, vede i genitori decapitati da un serial killer. O così almeno lei crede sul momento. Per rintracciare l'assassino interviene anche il dottore della clinica in cui la giovane era precedentemente stata ricoverata, mentre lei e il giornalista intrecciano un rapporto sempre più stretto.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Il thriller romantico

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Una curiosa variante del thriller è quella sentimentale. I protagonisti sono donne misteriose che scompaiono inseguite dagli uomini che hanno sedotto, portandosi dietro mille misteri, personaggi tenebrosi che vivono…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Penso che questo film sia l'inizio della graduale discesa verso il buio totale del maestro Dario Argento, già nel precedente "opera" c'era qualcosa che non andava, forse troppo ripetitivo, troppi clichè  Argentiani. è come se da "Opera" in poi, Argento abbia perso oltre che la sua creatività, anche la sua cattiveria, ha iniziato a fare film più "buoni", addirittura in trauma la storia è…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

cheftony di cheftony
6 stelle

La sedicenne Aura Petrescu (Asia Argento), rumena immigrata negli Stati Uniti, viene salvata dal suicidio da David (Christopher Rydell), un giovane vignettista. La polizia la riaccompagna di forza a casa dai genitori, cioè il padre Stefan e la madre Adriana (Piper Laurie), una medium, dai quali si scopre che la piccola, che soffre di anoressia, è fuggita dalla clinica psichiatrica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

cinemasquallor di cinemasquallor
6 stelle

A parte le teste decapitate che parlano...un gran bel film. Dario, a differenza di Opera (comunque molto bello) ripropone uno schema thriller/horror alla "Profondo Rosso" con scene splatter ben fatte (bravo Tom Savini), qualche bel momento di tensione e piccoli momenti più leggeri e romantici. Finale per nulla prevedibile e più che dignitoso. L'ultimo vero film riuscito di Dario,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito