Trama

Alberto scappa dall'orfanotrofio e va a Roma. Qui si unisce a una banda di sfaticati che organizza un borseggio. Il colpo frutta un buon bottino presto dilapidato, ma la derubata riconosce Alberto e pretende il risarcimento. Il ragazzo è così costretto a cercarsi un lavoro per evitare la prigione.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Augusto è un bravo ragazzo, ma non trova lavoro e le ristrettezze economiche lo convincono a prendere parte a un furto. Non fosse che il derubato scopre il misfatto e chiede indietro centomila lire ad Augusto e ai suoi complici: ora più che mai al giovane serve un lavoro.   In quel periodo bastava il nome: negli anni Cinquanta Walter Chiari era sulla cresta dell'onda e la… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Walter Chiari è un sempliciotto che fugge da un orfanotrofio e tenta un grande colpo con dei complici. Il colpo riesce ma, scoperti dal derubato, sono costretti a tentare altri furti per risarcirlo. Walter Chiari è un comico simpatico ma, purtroppo, il suo stile e la sua verve non hanno retta all'usura del tempo. Questo film proprio non riesce a divertire e la trama oltretutto…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Augusto è un bravo ragazzo, ma non trova lavoro e le ristrettezze economiche lo convincono a prendere parte a un furto. Non fosse che il derubato scopre il misfatto e chiede indietro centomila lire ad Augusto e ai suoi complici: ora più che mai al giovane serve un lavoro.   In quel periodo bastava il nome: negli anni Cinquanta Walter Chiari era sulla cresta dell'onda e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 28 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 27 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2008 su Rai Movie
2006
2006

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Commedia all'italiana, inseribile nel filone musical-vacanziero, che non concede troppo allo spettatore, limitandosi ad un'onesta routine. Peccato perché il cast di attori prometteva scintille.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito