Espandi menu
cerca

Bob & Carol & Ted & Alice

Regia di Paul Mazursky

Con Natalie Wood, Robert Culp, Elliott Gould, Dyan Cannon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Convinte a liberarsi dalle inibizioni nel corso di una seduta di psicoterapia di gruppo, due coppie decidono di praticare la libertà sessuale e programmano un party per lo scambio dei partner. Tagliente ma allo stesso tempo romantica commedia sulle puritane ossessioni del sesso fine anni Sessanta, esordio alla regia di Paul Mazursky.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Reduci da un weekend durante il quale hanno sperimentato una sorta di terapia di gruppo per imparare a gestire verità, sentimenti, emozioni e gelosia, Bob (Culp) e Carol (Wood) si confidano le reciproche scappatelle. Nel gioco finiscono anche Ted (Gould) e Alice (Cannon), i loro più cari amici, dapprima scandalizzati dalla leggerezza con cui i loro sodali esibiscono i loro segreti più intimi,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

jonas di jonas
8 stelle

Dopo aver trascorso un week-end presso un istituto a praticare terapia di gruppo per migliorare la vita di coppia, gli orizzonti sessuali di Bob e Carol si ampliano a dismisura: i due si tradiscono a vicenda, si confessano i rispettivi tradimenti e sono felici di tanta sincerità. Gli amici Ted e Alice sono inizialmente perplessi, ma poi si lasciano conquistare anche loro. Nel corso di un… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 17 agosto 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 6 agosto 2021 su Rai Movie
locandina
Foto
2020
2020
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 18 settembre 2019 su Rai Movie
2014
2014

Il sonno assassino

maso di maso

Lo sbadiglio che incalza e la palpebra che si infilza, proprio quella sera tanto attesa..... t'hanno spaccato le bobine al lavoro, con la tipa (o il tipo....) hai ciulato senza decoro, hai bucato una gomma e con tanta…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Reduci da un weekend durante il quale hanno sperimentato una sorta di terapia di gruppo per imparare a gestire verità, sentimenti, emozioni e gelosia, Bob (Culp) e Carol (Wood) si confidano le reciproche scappatelle. Nel gioco finiscono anche Ted (Gould) e Alice (Cannon), i loro più cari amici, dapprima scandalizzati dalla leggerezza con cui i loro sodali esibiscono i loro segreti più intimi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011
Trasmesso il 18 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Se la morale americana si evolve (insieme a quella di quasi tutto il mondo civilizzato), il suo specchio più immediato  è il cinema: lo è sempre stato e lo è anche in questo caso, dove si fanno i conti con la liberazione sessuale del sessantotto. Ed ecco allora che ci viene qui rappresentata una doppia coppia di sposi californiani che giocano maliziosamente al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Dopo aver trascorso un week-end presso un istituto a praticare terapia di gruppo per migliorare la vita di coppia, gli orizzonti sessuali di Bob e Carol si ampliano a dismisura: i due si tradiscono a vicenda, si confessano i rispettivi tradimenti e sono felici di tanta sincerità. Gli amici Ted e Alice sono inizialmente perplessi, ma poi si lasciano conquistare anche loro. Nel corso di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

marco l di marco l
6 stelle

Sul tema dell'amore libero e relative complicazioni, a mio avviso, sono state prodotte pellicole più interessanti dal meno patinato cinema europeo. Di questo film mi hanno colpito due aspetti, per così dire a latere. L'intuizione precoce del regista che il sessantotto altro non fosse che un movimento partecipato, con cognizione di causa, solo da un nucleo di pochi eletti che poco…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

michel di michel
6 stelle

A VOLTE RITORNANO Una coppia benestante cerca di applicare nel quotidiano la ricetta della perfetta letizia appresa in una comunità radical-chic. Bandite la menzogna, l’ipocrisia, la gelosia e qualsiasi filtro sociale. Dopo i primi prevedibili imbarazzi e dopo aver rischiato a più riprese di compromettere vita coniugale e amicizie, scopriranno a sorpresa che il ritorno alla…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Film irrimediabilmente datato nei contenuti: vorrebbe essere rivoluzionario, strizza l'occhio a tematiche molto in voga all'epoca, come lo scambio di coppia, la terapia di gruppo, il consumo di droghe ma alla fine, risulta quasi bacchettone. Comunque bravi i quattro interpreti principali. Voto:6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film preannunciato come lo scandalo del momento,  anno 1969, quindi sessantottino d’oc, ma diciamo solo che è stata un’operazione mancata di sfruttare un tema liberal sessuale, volendo fare della commedia ed ironia nello stesso momento, cercando di acchiappare temi e metterli al servizio del sistema produttivo, in quel momento in calando, ed anche cast stesso parla questa…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 27 maggio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito