Espandi menu
cerca

Bugsy

Regia di Barry Levinson

Con Warren Beatty, Annette Bening, Harvey Keitel, Ben Kingsley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Benjamin "Bugsy" Siegel, gangster psicopatico e incallito donnaiolo, con i soci Charley "Lucky" Luciano e Meyer Lansky, controlla il racket del gioco d'azzardo a New York. Mandato in missione a Los Angeles, conosce Virginia Hill, avvenente attrice di cinema, e se ne innamora. Una volta eliminato il boss locale, i suoi progetti si fanno ambiziosi: decide infatti di aprire con Virginia una grandiosa casa da gioco nel deserto del Nevada, il Flamingo. Nonostante abbia avuto numerose nominations all'Oscar '92 (vincendo quelli per scenografia e costumi), il film è solo in parte riuscito. Ha comunque al suo attivo l'interpretazione di Beatty, anche se un po' troppo sopra le righe.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Barry Levinson non è Scorsese (per quanto il suo onesto lavoro lo sappia fare) e questo è un fatto universalmente conclamato, per cui questo suo film non poteva raggiungere certi picchi propri dei migliori gangster’s movie a cui si ispira pur mescolando tematiche interessanti (un po’ un mix, almeno sulla carta, tra “Quei bravi ragazzi” e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Il gangster Siegel, soprannominato  Bugsy, il Pidocchio o anche il Pazzo,un vero psicopatico,criminale senza scrupoli, sposato con Esta e padre di due bambine, Millicent e Barbara,si trasferisce  a Los Angeles in combutta  con i   suoi soci Meyer Lansky e Charlie Lucky Luciano allo scopo di conquistare il controllo dei racket della West… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

howl di howl
4 stelle

la regia di Levinson,brillante ma anke plateale, ha solo qlke vero sprazzo(ad es. il dialogo tra Beatty e la Bening kreato kon le ombre cinesi). L'immagine del gangster assassino è troppo ambigua;troppo simpatiko,eppure sanguinario, troppo romantiko nel suo sogno di kreare Las Vegas,ma al tempo stesso pronto a uccidere un grande amiko kon le lakrime agli okki.Notevole,kome sempre,il kommento… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Il gangster Siegel, soprannominato  Bugsy, il Pidocchio o anche il Pazzo,un vero psicopatico,criminale senza scrupoli, sposato con Esta e padre di due bambine, Millicent e Barbara,si trasferisce  a Los Angeles in combutta  con i   suoi soci Meyer Lansky e Charlie Lucky Luciano allo scopo di conquistare il controllo dei racket della West…

leggi tutto
2015
2015
2013
2013

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' un buon gangster movie, che segue tutte le regole del genere senza mai risultare banale o stereotipato. Ha un gran ritmo, i personaggi sono interessanti e ben delineati, la violenza è presente ma mai gratuita o eccessiva e la vicenda si segue attivamente dall'inizio alla fine. Certo non lascerà il segno nella storia del cinema e, in fondo, non è che un esercizio registico/attoriale, ma…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 29 aprile 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso il 6 febbraio 2011 su La7

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Barry Levinson non è Scorsese (per quanto il suo onesto lavoro lo sappia fare) e questo è un fatto universalmente conclamato, per cui questo suo film non poteva raggiungere certi picchi propri dei migliori gangster’s movie a cui si ispira pur mescolando tematiche interessanti (un po’ un mix, almeno sulla carta, tra “Quei bravi ragazzi” e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2009
2009
Trasmesso il 24 giugno 2009 su La7
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
5 stelle

Sopravvalutato? Direi di sì, almeno in parte. Pure l’Academy ci è cascata in questa allettante mistura di buffo e patetico, ironia e violenza. Bugsy si muove su vari registri, ma non sempre riesce a convincere nella sua mescolanza di generi. Il Bugsy in questione all’anagrafe fa Benjamin Siegel, all’inizio del film è un piccolo malavitoso, alla fine…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

howl di howl
4 stelle

la regia di Levinson,brillante ma anke plateale, ha solo qlke vero sprazzo(ad es. il dialogo tra Beatty e la Bening kreato kon le ombre cinesi). L'immagine del gangster assassino è troppo ambigua;troppo simpatiko,eppure sanguinario, troppo romantiko nel suo sogno di kreare Las Vegas,ma al tempo stesso pronto a uccidere un grande amiko kon le lakrime agli okki.Notevole,kome sempre,il kommento…

leggi tutto
Recensione

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6,5. Gangster movie patinato, che ostenta uno straordinario sfarzo nell’allestimento: costumi, scenografie, automobili, ecc.. La notevole cura formale aiuta a nascondere il distacco sostanziale con cui il regista sviluppa la storia e i personaggi. Questa distanza, questa mancanza di passione, mantiene il film (molto) lontano dai toni della vera epopea e lascia lo spet-tatore con una…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

Bugsy non è affatto un brutto film, anzi si può dire che sia una pellicola che nonostante una certa noia iniziale, si riprende pian piano e appassiona sempre di più nel finale. Bugsy però è un film con poca anima ed è il solito esempio di pellicola dalla confezione stupefacente ma con poco brio al suo interno. Tecnicamente perfetto, musiche, sceneggiature e soprattutto una fotografia…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
8 stelle

Stupenda fotografia, costumi e colonna sonora (firmata da Morricone!!). Sarebbe potuto essere un grandissimo film, peccato che ogni tanto si perde via trattando troppe tematiche senza approfindirle molto e non riesce a colpire a fondo le emozioni dello spettatore. Comunque resta un buon film, con ottimi attori e con delle scene veramente belle (il bacio fra Beatty e Bening dietro il proiettore,…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Perse sonoramente nell'edizione '92 degli Oscar,con 10 nominations e due soli premi vinti,"Bugsy" di Barry Levinson:ma aveva rivali quali "Il silenzio degli innocenti","JFK" e "La bella e la bestia",ai quali,francamente,è inferiore,sia come realizzazione,sia per il soggetto.Interpretato in modo convincente da Warren Beatty(guardate,ad esempio,la scena in cui pesta fino quasi a uccidere un suo…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Film in costume (IV)

woody di woody

Ovvero: quando l'abito fa il monaco. O meglio ancora, i grandi film che amo anche e soprattutto (qualcuno addirittura solo) per i meravigliosi costumi. Parte quarta.

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
1992
1992
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito