Espandi menu
cerca

Trama

Sam Martin con la moglie Lucy vivacchia affittando la sua imbarcazione (che sta ancora pagando) a turisti e pescatori che vanno in vacanza nella calda Florida. Messo alle strette dai creditori è costretto ad accettare l'offerta, in realtà piuttosto sospetta, di un losco personaggio che vuole essere portato con la sua ragazza a Cuba. Costui si rivela rapidamente essere un pericoloso trafficante di armi che deve fornire un gruppo rivioluzionario. Sam allora decide di intervenire, anche se sa di trovarsi di fronte a forze preponderanti. Vagamente ispirato ad "Avere e non avere" (e alla sua versione cinematgografiaca Acque del Sud) non ne raggiunge i vertici, restando comunque un robusto film di avventura.

Commenti (2) vedi tutti

  • Terza trasposizione cinematografica del romanzo “Avere e non avere” di Hemingway. Dirige con buon mestiere Don Siegel, ma la sceneggiatura, epurata degli elementi di critica sociale marxista del romanzo, riduce il tutto a un dozzinale film d'avventura. VOTO: 6

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • “Quando ti si compra per una cosa ti si compra per qualsiasi cosa”, questa la morale del film .. Poi, si capisce, l’eroe americano con la faccia da bambino (A.Murphy, capitano Sam tutto battello e moglie Lucy) riuscirà - rischiando molto - a cavarsela: anche per il grande Siegel il finale non poteva essere diverso per il pubblico USA nel 1958.

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il romanzo “Avere e non avere”, opera giovanile dell'immenso Ernest Hemingway non rientra certamente tra i lavori più noti dell'autore. Eppure questo “Agguato nei Caraibi”, firmato da Don Siegel nel 1958 ne rappresenta già la terza versione per il grande schermo in appena quindici anni. Prima d'essa v'era stato nel 1944 “Acque del sud”, diretto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Il romanzo “Avere e non avere”, opera giovanile dell'immenso Ernest Hemingway non rientra certamente tra i lavori più noti dell'autore. Eppure questo “Agguato nei Caraibi”, firmato da Don Siegel nel 1958 ne rappresenta già la terza versione per il grande schermo in appena quindici anni. Prima d'essa v'era stato nel 1944 “Acque del sud”, diretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
2019
2019

Recensione

DucaMinimo di DucaMinimo
5 stelle

Filmetto senza arte nè parte questo di Don Siegel, remake di un film di Hawks di quindici anni prima ("Acque del sud") a sua volta basato su un racconto breve di Hemingway. A fronte di una sceneggiatura poco curata, la regia di Siegel c'è e si sente ma non riesce comunque a risollevare da sola le sorti del film (come invece gli riesce in altri occasioni in cui le sue abilità…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito