Espandi menu
cerca

Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa

Trama

I migliori "cordon bleu" di tutto il mondo sono riuniti a Parigi per realizzare uno storico banchetto finanziato da un ricchissimo e impenitente ghiottone. Tra questi la bella Jacqueline Bisset, specialista in dessert. A uno a uno però i suoi colleghi fanno una brutta fine, a partire dal "mago" degli antipasti, portata dopo portata. Gustosi bozzetti in salsa giallo-rosa.

Commenti (3) vedi tutti

  • Leggero, leggerissimo... forse troppo.

    commento di movieman
  • Intrattenimento leggero a metà strada tra commedia e giallo che funziona più per il tono grottesco della vicenda che non per la sua risibile trama criminale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un film pesante che non riesce mai a decollare con l'ironia giusta, e alla fine regna la noia.voto 3 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  A metà strada fra commedia e giallo, “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa” di Ted Kotcheff risulta essere un intrattenimento leggero e divertente impreziosito dalle ottime prove del trio formato da George Segal, Jacqueline Bisset e Robert Morley (questi ultimi due vennero anche nominati al Golden Globe come miglior attrice protagonista e attore… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

davide69 di davide69
8 stelle

Pellicola piacevole e visivamente "appetitosa" (vista la trama e l'ambiente in cui si dipana la vicenda)  con dialoghi scanzonati e vivaci, ricchi di humour tipicamente "british". Qualche buco nella sceneggiatura e qualche calo di tensione non impediscono al film di scorrere via con la  suspense e il mistero che si addicono ad ogni buon giallo. Il cast… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2015
2015

Il cibo al cinema

scandoniano di scandoniano

Riviste dedicate, guide che consigliano i ristoranti migliori, App che ci fanno cenare a colpo sicuro, librerie zeppe di libri scritti da cuochi storici o improvvisati, e poi show cooking, reality sui migliori…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  A metà strada fra commedia e giallo, “Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi d'Europa” di Ted Kotcheff risulta essere un intrattenimento leggero e divertente impreziosito dalle ottime prove del trio formato da George Segal, Jacqueline Bisset e Robert Morley (questi ultimi due vennero anche nominati al Golden Globe come miglior attrice protagonista e attore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

davide69 di davide69
8 stelle

Pellicola piacevole e visivamente "appetitosa" (vista la trama e l'ambiente in cui si dipana la vicenda)  con dialoghi scanzonati e vivaci, ricchi di humour tipicamente "british". Qualche buco nella sceneggiatura e qualche calo di tensione non impediscono al film di scorrere via con la  suspense e il mistero che si addicono ad ogni buon giallo. Il cast…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito