Espandi menu
cerca

Trama

Noro, campione della nobile casta dei Lobi Lunghi, vuole sposare Ramana, della casta dei sottomessi Lobi Corti. Il capo dei Lobi Lunghi vuole far erigere un'altra enorme statua, in aggiunta a quelle già esistenti, e questo provoca la rivolta tra i Lobi Corti schiavizzati. Nella tradizionale gara degli "uomini uccello" Noro dovrà battersi contro l'amico Make, un Lobo Corto, anch'egli innamorato di Ramana. Luoghi autentici, molti nativi a far da comparse (ma i protagonisti sono "bianchi"), spettacolarità ricercata, molte sequenze turistiche per l'ennesima riproposta dell'amore impossibile a causa delle divisioni sociali, ma anche con messaggio ecologico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Discreta avventura con eccesso di sentimentalismo , sullo splendido sfondo dell' Isola di Pasqua .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • belle ambientazioni ma niente di più…non coinvolge più di tanto

    commento di IGLI
  • La storia ruota tutta attorno alla gara che vede vincere il protagonista della vicenda (Jason Scott Lee) ma il resto non sta in piedi ed i personaggi sembrano più da cartone animato che da film.Voto: 5.

    commento di ethan
  • Un film niente male e l'unico sulla celeberrima Isola di Pasqua, Rapa Nui

    commento di Axeroth
  • VOTO : 6+. Pellicola abbastanza affascinante e suggestiva soprattutto per l'ambientazione e gli scenari da favola proposti. Certo si poteva fare molto di più con la sceneggiatura, non proprio ineccepile. Comunque il risultato è gradevole.

    commento di supadany
  • Carino, piacevole, non male.

    commento di Madster
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Non ho mai capito tutto il disprezzo che è stato profuso nei confronti di questo film: ho sempre trovato affascinante l'enigma che avvolge l'Isola di Pasqua, così nominata dal navigatore olandese Roggeveen che vi approdò proprio la domenica di Pasqua nel 1722 scoprendo la presenza dei misteriosi Moai, prova tangibile di una antica civiltà. L'intento di questo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Film che nonostante si ispiri ad un' opera di fantasia , rispetta piuttosto bene , semplificando , la realtà storica dei fatti avvenuti sull' Isola di Pasqua . Questa affascinante location naturale è la splendida cornice per una storia molto semplice , dove la parte sentimentale pesa un po' troppo per i miei gusti . Va da sè che le scene della gara finale sono veramente ben… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Kevin Reynolds, un regista che a metà anni '80, giovanissimo dopo “Fandango”, faceva sperare in un'ottima carriera, si è andato via via sgonfiando, dirigendo pellicole come “Robin Hood principe dei ladri” e ancor peggio questo insopportabile “Rapa Nui”. Prodotto da Kevin Costner, un altro la cui carriera è andata inesorabilmente in calando dopo i promettenti esordi, “Rapa Nui”… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Film che nonostante si ispiri ad un' opera di fantasia , rispetta piuttosto bene , semplificando , la realtà storica dei fatti avvenuti sull' Isola di Pasqua . Questa affascinante location naturale è la splendida cornice per una storia molto semplice , dove la parte sentimentale pesa un po' troppo per i miei gusti . Va da sè che le scene della gara finale sono veramente ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 22 agosto 2013 su Rai Movie

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Storia romanzata della caduta ed estinzione del popolo della così detta "Isola di Pasqua", sperduta nell'Oceano Pacifico. Discreta la ricostruzione della civiltà che ci ha lasciato il grande enigma dei Moai, cast internazionale discreto, ritmo non sempre fluido anche a causa di una sceneggiatura indecisa se adottare un approccio antropologico, denunciando le conseguenze negative del fanatismo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Kevin Reynolds, un regista che a metà anni '80, giovanissimo dopo “Fandango”, faceva sperare in un'ottima carriera, si è andato via via sgonfiando, dirigendo pellicole come “Robin Hood principe dei ladri” e ancor peggio questo insopportabile “Rapa Nui”. Prodotto da Kevin Costner, un altro la cui carriera è andata inesorabilmente in calando dopo i promettenti esordi, “Rapa Nui”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso il 4 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 26 dicembre 2011 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
8 stelle

Non ho mai capito tutto il disprezzo che è stato profuso nei confronti di questo film: ho sempre trovato affascinante l'enigma che avvolge l'Isola di Pasqua, così nominata dal navigatore olandese Roggeveen che vi approdò proprio la domenica di Pasqua nel 1722 scoprendo la presenza dei misteriosi Moai, prova tangibile di una antica civiltà. L'intento di questo…

leggi tutto
Trasmesso il 20 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito