Espandi menu
cerca

Mina... fuori la guardia

Trama

Il celebre cantante Tony Rino sta facendo il militare; la sua presenza in caserma provoca agitazione, tra militari, fidanzate e figlie dei graduati. Lui si innamora di una certa Valeria che non ne vuole sapere. Milly, fidanzata di Tony, per gelosia lo pianta durante la preparazione di uno spettacolo. Valeria la sostituisce: successo e amore sono assicurati. Senza capo né coda la storia, ma naturalmente è solo un pretesto per le esibizioni canore. Mina è già affermata, sia come cantante che come presenza cinematografica e naturalmente la vera star è lei, non Tony Rino/Arturo Testa. C'è anche Peppino di Capri (che canta "Voce 'e notte".)

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Prodottino firmato Vittorio Metz cucito addosso alla star del momento, la ventenne Mina: fascinosa, voce eccezionale, volto telegenico. Ma al cinema non funziona così: lo sconclusionato insieme di sketch di cui la storia si compone, alla lunga ragionevolmente stanca; per di più la salva di battutine messe in bocca ai numerosi comici (Carlo Croccolo, Aroldo Tieri, Luigi Pavese, Enrico Viarisio,… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Prodottino firmato Vittorio Metz cucito addosso alla star del momento, la ventenne Mina: fascinosa, voce eccezionale, volto telegenico. Ma al cinema non funziona così: lo sconclusionato insieme di sketch di cui la storia si compone, alla lunga ragionevolmente stanca; per di più la salva di battutine messe in bocca ai numerosi comici (Carlo Croccolo, Aroldo Tieri, Luigi Pavese, Enrico Viarisio,…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Che noia la naja.

panflo di panflo

Per fortuna l'hanno abolita; era la prosecuzione dei sistemi coercitivi fascisti pur in piena democrazia. Il ricordo di quegli anni si identifica con una noia assoluta, la sveglia alle cinque e a letto alle ventuno ;…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 15 dicembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 2 dicembre 2009 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Un musicarello dove questa volta Mina recita, si fa  per dire, di più ed  ha come compagni altri divi o divetti della canzone del momento. Sappiamo che il genere riscuoteva successo, lamneo in provincia,e quindi rendeva  commercialmente e serviva anche a lanciare nuove canzoni. Storiellina che fa sorridere e vergognare allo stesso tempo, dipende dai punti di vista.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 marzo 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito