Espandi menu
cerca

Trama

Chris, marinaio ricercato per omicidio, incontra il piccolo Robbie in fuga da casa. I due scappano insieme. Ma Robbie è malato: a un passo dalla libertà, Chris, ora accusato anche di sequestro, si costituisce perché il suo piccolo amico possa essere curato. Fuga, viaggio verso la tenerezza e redenzione in questo sobrio melodramma. Primo ruolo di rilievo per un già grande Dirk Bogarde.

Commenti (3) vedi tutti

  • Pellicola indimenticabile che tocca diversi temi....anche quello dell'infanzia ,del cinismo dell'indifferenza....

    leggi la recensione completa di ezio
  • E' un assassino, ma non è un mostro o un uomo malvagio.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Una drammatica fuga con un po di suspance, ammirevoli le manifestazioni di affetto di Dirk Bogarde verso il bambino…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

In una Londra che porta ancora i segni dei bombardamenti un assassino ( Dirk Bogarde) che ha appena ucciso l'amante della moglie, incrocia un bambino (Whiteley) dagli istinti di piromane e che si nasconde per evitare punizioni. Inizia cosi' una lunga fuga a due verso una liberta', che si avvicina di piu' a una redenzione e che provoca una complicita' che a noi spettatori provocano una simpatia… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

In una Londra che porta ancora i segni dei bombardamenti un assassino ( Dirk Bogarde) che ha appena ucciso l'amante della moglie, incrocia un bambino (Whiteley) dagli istinti di piromane e che si nasconde per evitare punizioni. Inizia cosi' una lunga fuga a due verso una liberta', che si avvicina di piu' a una redenzione e che provoca una complicita' che a noi spettatori provocano una simpatia…

leggi tutto
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

Bellissimo questo film dimenticato, nonostante la presenza di un giovane e molto bravo Dirk Bogarde. E' una pellicola poco parlata, percorsa da una costante tensione dall'inizio alla fine. Crichton dirige con sobrietà e con fermezza, senza pensare troppo allo spettacolo ma tenendoci attenti su tutto quello che succede. I ritratti umani che vi compaiono - a cominciare da quelli dei due…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito