Espandi menu
cerca

Trama

Valentina fa la fotomodella, e le offrono ricostruire, con l'aiuto di sostanze stupefacenti, l'omicidio di una donna. L'esperimento riesce, ma per Valentina cominciano i guai perché il killer si mette sulle sue tracce e, in più, la polizia non le dà ascolto poiché continua a ritenere chiuso il caso, catalogato come suicidio. Secondo film di Luciano Ercoli interpretato da Susan Scott, alias Nieves Navarro dopoLa morte cammina con i tacchi alti. Anche questo è un soft-thriller di bassa qualità.

Commenti (9) vedi tutti

  • Mediocrissimo sequel dell'ottimo "La morte cammina con i tacchi alti". Trama è debole e poco originale, la tensione è inesistente e tutto claudica fino al pessimo finale attraverso il quale si risolve un intrigo che dire ridicolo sarebbe un complimento

    commento di Qualcunocheadorailcinema
  • Thriller nella norma del nostro cinema "bis".....ma c'e' Susan Scott...

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un thriller meno riuscito di altri ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Nell' insieme mi è piaciuto finale inaspettato voto 6

    commento di eros7378
  • Il buon Ercoli ancora alle prese con il giallo, e firma un film decoroso che per gli appassionati del genere vale la pena di vedere almeno una volta.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Un giallo thriller che ruota attorno a una cospirazione,e non tutto è come sembra,ha un buon ritmo e in alcune situazioni è davvero molto inquietante,da vedere con la consapevolezza che siamo agli inizi degli anni 70.

    commento di wang yu
  • laconico e talvolta pure pretestuoso. chiuso in sè stesso insomma.

    commento di kkk
  • Vedi giudizio Giurista81, con una postilla: il film per amanti del genere si puo'mettere in collezione e io non lo eviterei del tutto.

    commento di tunney
  • Niente di speciale.

    commento di ronk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una modella , sotto l' effetto di una droga allucinogena , vede un feroce omicidio accaduto alcuni giorni prima . La sua vita sarà quindi in pericolo ...  Ancora un intricato giallo thriller all' italiana per Luciano Ercoli , girato quasi con lo stesso cast del precedente " La morte cammina con i tacchi alti " . Ma se quello era , tutto sommato , un film dignitoso , questo , di… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Thriller un po' scontato e ripetitivo,non dice nulla di nuovo del gia' visto nei film argentiani,pero' vedere all'opera Susan Scott come attrice principale rimane sempre un bel vedere,lei che e' stata una delle icone del cinema di genere italiano anni settanta.Finale da resa dei conti un po' fracassone.Si puo' vedere. leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Rete 4
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Una modella , sotto l' effetto di una droga allucinogena , vede un feroce omicidio accaduto alcuni giorni prima . La sua vita sarà quindi in pericolo ...  Ancora un intricato giallo thriller all' italiana per Luciano Ercoli , girato quasi con lo stesso cast del precedente " La morte cammina con i tacchi alti " . Ma se quello era , tutto sommato , un film dignitoso , questo , di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 15 maggio 2020 su Cine34
Trasmesso il 14 maggio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 1 luglio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 12 giugno 2018 su Rete 4

Recensione

ClintZone di ClintZone
5 stelle

Luciano Ercoli è un regista che tutto sommato stimo, è stato un regista che ha saputo dirigere degnamente diversi gialli, non è mai stato autore di capolavori o di chissà quali filmoni ma sicuramente di film decorosi come per esempio "La morte cammina con i tacchi alti" oppure proprio questo "La morte accarezza a mezzanotte".  "La morte accarezza a mezzanotte"…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 gennaio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 21 settembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso l'11 novembre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 7 settembre 2015 su Iris
Trasmesso il 21 luglio 2015 su Rete 4
Trasmesso il 14 marzo 2015 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Film Thriller di quelli che si facevano alla fine '60 inizio '70 alquanto anonimo e spesso ripetitivo con Attori conosciuti e altri Attori di 2° piano da deja-vu' continuo in quegl'anni (tanto per racimolare qualche soldo in piu' ...) insomma niente di godibile.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Top Crime
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Top Crime
Trasmesso il 9 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 23 novembre 2013 su Top Crime

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Thriller un po' scontato e ripetitivo,non dice nulla di nuovo del gia' visto nei film argentiani,pero' vedere all'opera Susan Scott come attrice principale rimane sempre un bel vedere,lei che e' stata una delle icone del cinema di genere italiano anni settanta.Finale da resa dei conti un po' fracassone.Si puo' vedere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso il 13 novembre 2012 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito