Atlantic City, U.S.A.

Regia di Louis Malle

Con Burt Lancaster, Susan Sarandon, Michel Piccoli, Kate Reid, Robert Joy, Hollis McLaren Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Classics
  • Ore 21:00
altre VISIONI

Trama

Dave ruba una partita di droga e parte con Chrissie per Atlantic City, dove vive Sally. Questa è contemporaneamente l'ex moglie di Dave e sorella di Chrissie, ma non ha nessuna voglia di mettersi nei guai e quindi ospita solo la sorella. Dave va a finire nella casa di fronte, da Lou, un vecchio gangster che non ha mai avuto il coraggio di fare il gangster. Poi arrivano i killer. Memorabile la sequenza in cui la Sarandon, spiata da Lancaster, si spalma il seno di limone. Non stiamo scherzando, è l'immagine più forte del film. L'altra immagine forte è il vecchio Burt con gli occhi ancora ironici nonostante tutto il peso degli anni.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un film completamente sgradevole con persone sgradevoli, ambiente completamente squallido e fatiscente,film opprimente terribile e difficile da guardare-

    commento di wang yu
  • Film crepuscolare di un grande regista, che ha comunque dato il meglio di sé in patria. Validi gli interpreti, per un risultato più che sufficiente, ma che non resterà certo negli annali del miglior cinema.

    commento di sasso67
  • 8

    commento di anniehall
  • Stanco.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

HypnoticEye di HypnoticEye
8 stelle

Gangster movie, diretto da Louis Malle in una delle sue periodiche trasferte americane, dove contano più le parole che l'azione, dove tutto è fatiscente, sporco e decadente: lungo le strade della città che si affaccia sull’Oceano Atlantico, in cui i vecchi caseggiati vengono distrutti per fare spazio a un nuovo regno del divertimento (quelli che saranno, nella realtà, i casinò del magnate… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Un film spezzato a metà, questo Atlantic City, Usa, ma assolutamente lineare e privo di qualsiasi intoppo narrativo: in ciò si ritrovano la forza di un ottimo narratore e la fantasia di un regista spesso visionario come Malle (basti pensare ad Ascensore per il patibolo confrontato con Luna nera, oppure a Pretty Baby affiancato a Zazie nel metrò). I due tronconi netti in cui la pellicola si… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2013
2013

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
8 stelle

Gangster movie, diretto da Louis Malle in una delle sue periodiche trasferte americane, dove contano più le parole che l'azione, dove tutto è fatiscente, sporco e decadente: lungo le strade della città che si affaccia sull’Oceano Atlantico, in cui i vecchi caseggiati vengono distrutti per fare spazio a un nuovo regno del divertimento (quelli che saranno, nella realtà, i casinò del magnate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un film spezzato a metà, questo Atlantic City, Usa, ma assolutamente lineare e privo di qualsiasi intoppo narrativo: in ciò si ritrovano la forza di un ottimo narratore e la fantasia di un regista spesso visionario come Malle (basti pensare ad Ascensore per il patibolo confrontato con Luna nera, oppure a Pretty Baby affiancato a Zazie nel metrò). I due tronconi netti in cui la pellicola si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

C'è un'atmosfera decadente, crepuscolare, disillusa; ma si respira anche speranza, amore, sensualità e desiderio di rivalsa e di (ri)cominciare. L'equilibrio tra questi due "mondi" opposti che raggiunge Malle è il plus di quest'opera. E non è di certo poco. Il regista non scade mai nel basso sentimentalismo o in facili scivoloni melodrammatici di bassa lega. "Invade" la scena con diversi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2008
2008

Anni ottanta

LorCio di LorCio

Sì, lo so: mancano THE BLUES BROTHERS, TORO SCATENATO, I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, SCARFACE (eh sì, anche lui), RUSTY IL SELVAGGIO e almeno un'altra dozzina di titoli. Però questa è una playlist personale, sono…

leggi tutto
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2004
2004

Americani: Burt Lancaster

emmepi8 di emmepi8

Un attore enorme, che Hollywood temeva, ma che a lui non interessava e negli ultimi 30/40 ha girato rotta verso l'Europa, ha fatto delle bellissime cose anche Tv, quando i registi erano veri registi

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
Il meglio del 1980
1980
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito